re: "Da lì vi osservo mentre mi scopo una tipa"
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
a volte si capisce anche quella di essere uomini ...
A volte. È più raro
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Purtroppo potrebbe capitare di andare a combattere sul serio. Nel combattimento non c'è nessun rispetto dell'essere umano. E' finito da secoli il tempo in cui i cavalieri prima di battersi declinavano la loro discendenza e poi ascoltavano in silenzio quella dell'avversario, dopodiché si salutavano con educazione e poi iniziavano a combattere. Chi pensa continuamente al politicamente corretto forse dovrebbe evitare di fare il militare: E' un ruolo adatto solo a chi ha la scorza del combattente.
La "durezza" nell'addestramento avrebbe senso in un sistema in cui la donna, al pari dell'uomo, viene sbattuta in prima linea a prendersi le pallottole.
La realtà dei numeri in un esercito come quello Americano è che dei circa 3500 caduti in Afghanistan nell'arco di 20 anni, meno di 50 erano donne e neanche tutte sono cadute in combattimento.
Che i comportamenti di questi individuo siano finalizzati alla creazione di un battaglione di terminator donne è tutto da dimostrare.
Più probabilmente, come spesso capita nell'Esercito Italiano, trattasi di un delirio di onnipotenza in contesti in cui nessuno - o quasi - ha mai davvero sparato un colpo in zone di guerra.
Citazione:
alpha12000
A parte il fatto che le donne, per il mio modo di vedere le cose, dovrebbero essere arruolate ma destinate non a compiti di combattimento (...)
"Conforto per le truppe" https://i.imgur.com/WYTZrD0.gif
Citazione:
Benacus
La "durezza" nell'addestramento avrebbe senso in un sistema in cui la donna, al pari dell'uomo, viene sbattuta in prima linea a prendersi le pallottole.
La realtà dei numeri in un esercito come quello Americano è che dei circa 3500 caduti in Afghanistan nell'arco di 20 anni, meno di 50 erano donne e neanche tutte sono cadute in combattimento.
Che i comportamenti di questi individuo siano finalizzati alla creazione di un battaglione di terminator donne è tutto da dimostrare.
Più probabilmente, come spesso capita nell'Esercito Italiano, trattasi di un delirio di onnipotenza in contesti in cui nessuno - o quasi - ha mai davvero sparato un colpo in zone di guerra.
Per sparare colpi in zona di guerra bisognerebbe dichiarare guerra a qualcuno.
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Ma anche no.
In ex-jugoslavia ed in Somalia si è sparato parecchio.
NON eravano in guerra.
Citazione:
occidentale
Ma anche no.
In ex-jugoslavia ed in Somalia si è sparato parecchio.
NON eravano in guerra.
Va bane, lasciamo stare le formalità, comunque devi essere disposto a sparare a qualcuno e ovviamente cercare di non farti sparare.
Citazione:
HiroTome
le coreane per i giapponesi nell'ultima guerra mondiale.
Citazione:
mixkey3
A volte. È più raro
lei dice? (cit.)
Citazione:
massena
certo che a occuparsi di qualche cavallo (10? 20?) ci mettono un tenete colonnello, che nella vita normale dovrebbe comandare un battaglione e in guerra addirittura un reggimento.
ne hanno di ufficiali da impiegare nell'esercito italiano nelle mansioni fuffa...
mi sembra logico che ci si annoia e allora scattano gli istinti primordiali.
Ai miei tempi quando un ufficiale lo mettevano in un contesto simile succedeva per una di queste due ragioni: o era un emerito imbecille oppure ha combinato qualche cazzata ed è stato punito, adesso non so ma credo che le cose non siano molto cambiate.
Citazione:
Roberto il Guiscardo
un mio amico in somalia è stato ferito.
per fortuna in maniera lieve.
una decina sono morti.
era lì di leva, volontario come tutti gli altri che ci sono stati.