Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Niente...l'autovelox alla fine sanziona solo chi va oltre il limite previsto dal codice della strada. In realtà se fossimo tutti persone responsabili basterebbe il cartello che dice di non sorpassare il limite per non farlo.
E' come se ci lamentiamo che ti arrivi la finanza a vedere se non fatturi i lavori. E lo facciamo....perchè diciamo "eh ma le tasse poi vengono sprecate" e ci diamo la "giustificazione" nell'evadere.
Sono solo scuse....alla fine paghiamo solo il fatto che non siamo capaci a rispettare le minime regole del buon vivere e vediamo nei furbi come un esempio.
Invece di parlare del fatto che ci sia l'autovelox nel punto improponibile, chiediamoci se il limite in quel punto sia giusto. Perchè cmq chi viene beccato da quelle macchinette spesso sorpassa il limite in maniera netta.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

seyen abbandona la divisa e mettiti quella di un semplice guidatore, un annetto fa nelle mie zone avevano messo davanti un ospedale il limite a 10 kmh su una strada ad alta percorrenza, li i beneamati vigili si piazzavano con l'autovelox nascosti dentro una rientranza....... ti pare una cosa seria su una strada chge ti fa passare da 80 a 50 a 10 in un lasso di 500 mt ....
noi siamo indisciplinati ma certi limiti sono assurdi sopratutto per come sono concepiti
clash bankrobber

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Ma che una serie di autovelox sia messo a cazzo lo so, lo sappiamo tutti. Mettere una velocità di 10 km/h in un punto deve essere anche motivato. Io farei una bella petizione da parte di centianai di cittadini al primo cittadino dicendo....vuoi i 10 km/h per fare cassa...bravo, ma lo fai per il prossimo sindaco. Magicamente sparisce quell'autovelox oppure cambia il capo della polizia locale.
Ma da qui a vedere far diventare un eroe un cazzo di teppista ce ne passa. Quando verranno beccati (perchè sono più di uno, compresi quelli che emulano) vi accorgerete che sono tutti ragazzetti di 30 anni con ben determinate specifiche in fatto di "guida spericolata".
Si sta facendo passare l'ENORME CAZZATA che gli autovelox sono messi solo per fare cassa, cosa che non è vera nella sua generalità. Strade ad alta percorrenza con limiti di 90 km/h dove vedo sfrecciare gente a 130 km/h con i loro bei macchinoni (e pure macchinine....) non finiscono presi perchè il sindaco vuol fare cassa, ma perchè sei un cazzo di pericolo pubblico.

Mica tanto. Tu non sai un cazzo e parli...
Qui se prendi una multa la paghi e non ti conviene fare il furbo, perché se hai solo bisogno di un documento o anche rifare la carta d'identità, e non hai pagato una multa, gli uffici pubblici ti respingono la richiesta finché non hai saldato il tuo debito con la pubblica amministrazione.
Poi io parlo per me e la mia onestà, ciò che fanno altri non definisce chi sono io.
P.S. i limiti di velocità in Spagna sono più restrittivi e rispettati che in Italia.