Dire la vostra.

Dire la vostra.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Volevo dire Dite la vostra.
Critiche, lodi, riflessioni ecc.

Capitalismo, profitto e consumismo sono strettamente legati.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Una cosa e' certa: milioni, miliardi di esseri umani vorrebbero consumare di piu'. C'e' un trend dell'emigrazione, gente che parte da Paesi dove i consumi sono limitati verso Paesi definiti consumisti.
Bastano i 25 milioni di italiani andati in Nordamerica? O i milioni che andarono in Argentina e Venezuela ai tempi che questi due Paesi avevano un reddito pro-capita (e quindi consumi) piu' alto dell'Italia?
Perfino gli immigrati illegali che arrivano in Italia la scelgono perche' e' piu' consumistica dei Paesi dal quale provengono. Da qui vanno in Germania o nord Europa, Paesi con piu' alti consumi. Nessuno (o quasi) va a Cuba o in posti simili.
Ma ci sono i "bastian contrari", gente che sta' con il culo al caldo e critica chi consuma, consumando. Esiste anche un piccolo esercito che critica i consumi. E' formato da gente infima che vuole dare la colpa dei loro fallimenti alla societa' dei consumi. Andassero fuori dai coxxxxxx, sarebbe meglio per tutti.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Ottimo. Cosa aspetti di compare altre 100 paia di scarpe?
Tu hai fatto al contrario.
C’è consumismo intelligente e c’è consumismo alla Nordista.
Tradotto:
Passo uno: ho tanti soldi e sono annoiato.
Passo due : compro tanto, anche se non mi serve tutto ciò che compro. Lo faccio per placare la noia.
Passo tre: non uso tutto ciò che compro, ma lo lascio lì, tanti averi scaldino il cuore o quello che è.
Passo quarto: mi rendo conto che non userò tutto ciò che ho, ma continuo a compare.
Passo cinque: comincio a sbarazzarmene dagli eccessi : vendo, svendo, scambio, regalo, butto.
Ho descritto te.
Di chi parli? Di me? Perché è sempre la stessa tiritera.
Compra altre scarpe!!!!!!!!!!![]()

Ma finiscila. Fai qualcosa, esci dalla casa muffosa e sovvenzionata. Invece che continuare ripetere le stesse cose. Vai a sputare in faccia a quelli che nel
tuo paesino parcheggiano i SUV dappertutto, invece che lamentarti nel forum.
Mai visto un incapace (perche' da quello che racconti e' evidente che lo sei) sbraitare frasi senza senso. Il consumo, degli altri, ti ha reso demente.