Re: Sembra di rivivere gli Anni Trenta
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
ah be allora....visto che ci sono gli assassini seriali domani ucciderò una persona sola, che vuoi che sia......
vedi: il fatto è che se ti devi difendere da un aggressore esterno, è normale che devi armarti e quindi spendere. o pensi forse che i vietnamiti abbattessero gli aerei americani a scorregge?
Citazione:
pippo palla e pertica
vedi: il fatto è che se ti devi difendere da un aggressore esterno, è normale che devi armarti e quindi spendere. o pensi forse che i vietnamiti abbattessero gli aerei americani a scorregge?
mi sfugge il senso d el tuo post. Se i vietnamiti abbattevano gli aerei americani di chi era la colpa? Perchè adesso i vietnamiti non abbattono aerei americani? la risposta è semplice.
Sbaglio o la Von del Leyen vorrebbe che si ripristinassero le paludi e che si evitasse di costruire argini ai fiumi per tutelare l'ambiente?
Citazione:
cireno
mi sfugge il senso d el tuo post. Se i vietnamiti abbattevano gli aerei americani di chi era la colpa? Perchè adesso i vietnamiti non abbattono aerei americani? la risposta è semplice.
vedi, cireno, il punto è che gli ucraini di oggi, come i vietnamiti di cinquanta anni fa, devono difendersi da un aggressore. e quindi sono costretti a spendere.
Citazione:
cireno
ti rispondo anche se a quelli che scrivo sciocchezze come quella che tu hai scritto si dovrebbe evitare. Nessuno pensava di invadere la Russia, l'Ucraina dal Paese confusamente filonazista come è sempre stato, è servita agli amerikani per provocare la Russia. Se tu non lo hai capito non mi meraviglia.
certo certo :74324294:
paese filonazista, dove i partiti di estrema destra prendono regolamente il 2-3%, meganazi
gli americani provokano la russia , sicuramente qua c'è qualche giustificazione complottista tipo "military industrial complex" o "così la russia è emarginata" e altre cagate simili.
la mia parte preferita poi, è che (ammettendo per un attimo sta scemenza), si rimuove ogni responsabilità dalle spalle della russia :ghigno: cioè ammettiamo che la russia sia stata provocata, il puttino c'è cascato con tutte le scarpe, come un vero allocco, ma la colpa è degli amerikani kativi.
la realtà è che c'han provato parecchio a evitare questa invasione, ma il puttino voleva invadere.
continua a credere nelle favole vecio :74324294:
Citazione:
cireno
forse leggi qullo che ti fapiacere ma io ho solo esposto le cifre che si spendoni in armi. L'Amerika spende 2750 dollari per ogni abitante, la Russia 0, 628 dollari per abitante: cosa c'entra se il PIL americano è più alto? Niente. Per tua curiosità sai cosa ha speso l'Ucraina in armi nel 2022? quasi il 50% del suo PIL
A proposito di malafede le tue cifre non tornano per niente: per gli USA mi vengono 2657 dollari, per la Russia invece circa 600 dollari a testa, a te addirittura mille volte meno. Dove li hai presi questi numeri?
Citazione:
Eridano
Sbaglio o la Von del Leyen vorrebbe che si ripristinassero le paludi e che si evitasse di costruire argini ai fiumi per tutelare l'ambiente?
No. quelli sono i gonzi della sua maggioranza.
Citazione:
Jack B.
paese filonazista, dove i partiti di estrema destra prendono regolamente il 2-3%, meganazi
gli americani provokano la russia , sicuramente qua c'è qualche giustificazione complottista tipo "military industrial complex" o "così la russia è emarginata" e altre cagate simili.
la mia parte preferita poi, è che (ammettendo per un attimo sta scemenza), si rimuove ogni responsabilità dalle spalle della russia :ghigno: cioè ammettiamo che la russia sia stata provocata, il puttino c'è cascato con tutte le scarpe, come un vero allocco, ma la colpa è degli amerikani kativi.
la realtà è che c'han provato parecchio a evitare questa invasione, ma il puttino voleva invadere.
chiuderò i miei post con te con pirla. Perchè posso aanche essere vecchio, ma uno che scrive vecio può essere solo pirla. Perchè vecchi o giovani il tema è altro. Altrimenti a un basso di statura io chiuddo con "hai capito nano?". Perchè essere vecchi non è un difetto, essere stupidi si.
Citazione:
Saturno
A proposito di malafede le tue cifre non tornano per niente: per gli USA mi vengono 2657 dollari, per la Russia invece circa 600 dollari a testa, a te addirittura mille volte meno. Dove li hai presi questi numeri?
avrò sbagliato operazione? Ora controllo
allora 65 miliardi di spesa x 141 milioni di abitanti = 406 dollari per abitante. Hai ragione, avevo sbagliato il conto
Citazione:
Jack B.
e ora che ti ho risposto quel che dovevo, ti spiego un paio di cosette.
Putin c'è cascato ma NON poteva farne a meno. Avrebbe perso ogni credibilità nel Donbas ma anche nella sua stessa patria.
La Russia che vuole invadere l'Europa però fa ridere anche i gatti imbalsamati. In questo mondo bipolare la Russia cerca di ritagliarsi uno spazio da grande potenza terza per attrarre, e lo sta facendo, i Paesi africani, e l'India dalla sua parte. All'India conviene stare con la Russia e non con la Cina perchè l'India spera di diventare lei la nazione manifatturiera, distaccando la Cina e l'Indonesia che nuota per stare alla pari. Oggi la Cina manifattura il 29% dei prodotti mondiali e l'India il 4%. L'interesse della Russia è l'India e i paesi africanii, dunque.. Dell'Europa gli frega meno di niente.
Però l'Ucraina era un'altra storia. La Russia non può permettersi, per dignita nazionale, che gli yankee mettano basi missil, in Ucraina. Cosa che gli amerik al suo posto farebbero altrettanto (riccordi Cuba?)