Visualizza Risultati Sondaggio: Qual é stato il più grande statista del 20mo secolo?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ben Gurion

    0 0%
  • Castro

    3 15.00%
  • Churchill

    3 15.00%
  • De Gasperi

    3 15.00%
  • De Gaulle

    2 10.00%
  • Gandhi

    1 5.00%
  • Gheddafi

    0 0%
  • Gorbaciov

    1 5.00%
  • Hammarskjöld

    0 0%
  • Hitler

    2 10.00%
  • Ho Chi Minh

    1 5.00%
  • Kennedy

    1 5.00%
  • Lenin

    1 5.00%
  • Mandela

    1 5.00%
  • Mao Zedong

    1 5.00%
  • Mussolini

    4 20.00%
  • Nasser

    0 0%
  • Rabin

    0 0%
  • F.D.Roosevelt

    1 5.00%
  • Stalin

    4 20.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Qual è stato il più grande statista del 20mo secolo?

    ne ho voluto elencare molti, ma moltissimi mancano. Citateli voi.
    Ho inserito nell'elenco anche personaggi pessimi, ma che ogni forumista potrà pubblicamente votare.
    Vorrei che fossero classificati in base ai loro durevoli meriti storici.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,839
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,136
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato il più grande statista del 20mo secolo?

    Probabilmente Roosevelt.
    Vero vincitore della Seconda Guerra Mondiale, dominatore della politica americana per quattro mandati e creatore dell'ordine mondiale che dura tutt'ora.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Dec 2023
    Località
    The Palmetto State
    Messaggi
    6,005
     Likes dati
    55
     Like avuti
    447
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato il più grande statista del 20mo secolo?

    Il XX secolo non ha avuto grandi statisti vale come risposta?
    Però è vero che FDR ha avuto l'influenza maggiore.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato il più grande statista del 20mo secolo?

    Riguardando il mio elenco rilevo:
    1> la totale assenza di donne
    2> la totale assenza di 2 continenti: sud America e Australia
    3> l'altissima percentuale di morti di morte violenta

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,839
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,136
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato il più grande statista del 20mo secolo?

    Citazione Originariamente Scritto da spq Visualizza Messaggio
    Riguardando il mio elenco rilevo:
    1> la totale assenza di donne
    Brutto periodo per la parità femminile.
    Forse l'unica che si potrebbe inserire con una certa fiducia è la Thatcher (per quanto la consideri personalmente un fallimento).

    2> la totale assenza di 2 continenti: sud America e Australia
    Beh, l'Australia tutt'ora pesa poco nell'immaginario collettivo e non ha mai affrontato sfide o situazioni che l'hanno portata a far emergere statisti, anche nelle Guerre è stata al traino britannico.

    3> l'altissima percentuale di morti di morte violenta
    Brutto periodo per essere statisti.

  6. #6
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,972
     Likes dati
    20,148
     Like avuti
    20,903
    Mentioned
    1532 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato il più grande statista del 20mo secolo?

    Citazione Originariamente Scritto da spq Visualizza Messaggio
    ne ho voluto elencare molti, ma moltissimi mancano. Citateli voi.
    Ho inserito nell'elenco anche personaggi pessimi, ma che ogni forumista potrà pubblicamente votare.
    Vorrei che fossero classificati in base ai loro durevoli meriti storici.
    Ho votato De Gasperi per la sua indubbia onestà sia in campo politico-economico che intellettuale. I miei genitori ne parlavano bene e dopo la II G.M c'era davvero bisogno di gente come Lui. Considerando l'ingordigia dei nostri politici è davvero un peccato non averne un altro
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  7. #7
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    2,879
     Like avuti
    6,056
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato il più grande statista del 20mo secolo?

    Stalin è riuscito a far emergere l'URSS dalla guerra contro i "Bianchi controrivoluzionari" a potenza mondiale assoluta dopo la 2GM, certo ha adoperato metodi discutibili ma il fine giustifica i mezzi.
    La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

  8. #8
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato il più grande statista del 20mo secolo?

    Direi Roosvelt perchè ha fatto uscire l'America dalla grande depressione e ha vinto una guerra mondiale e gli USA sono diventati potenza egemone mondiale in campo finanziario, militare e culturale.

    Stalin sicuramente per l'industrializzazione russa e la Seconda Guerra Mondiale, pur con tutti gli oppositori che ha mandato a morte.

    Io citerei anche Deng Xiaoping, che ha trasformato la Cina in una superpotenza economica eliminando il dannoso comunismo di Mao.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,311
     Likes dati
    11,713
     Like avuti
    14,940
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato il più grande statista del 20mo secolo?

    Nell'ordine.
    1. Mussolini, creatore della terza via in un sistema liberale.
    2. Lenin, che ha messo in pratica il marxismo e portato una nazione arretrata ai massimi livelli mondiali.
    3. Kennedy, per il suo coraggio innovatore in America.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  10. #10
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual è stato il più grande statista del 20mo secolo?

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Ho votato De Gasperi per la sua indubbia onestà sia in campo politico-economico che intellettuale. I miei genitori ne parlavano bene e dopo la II G.M c'era davvero bisogno di gente come Lui. Considerando l'ingordigia dei nostri politici è davvero un peccato non averne un altro
    Odiato dai suoi fratelli democristiani perche' onesto. Una curiosita', nel 1911 fu parlamentare a Vienna, dove probabilmente imparo' ad essere differente degli
    "onorevoli" nel parlamento italiano.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il più grande statista del secolo
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 14:02
  2. chi fu il più grande statista del XX secolo?
    Di DER KUNSTLER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 11:27
  3. Berlusconi grande statista del XXI secolo
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 01:05
  4. Il più grande statista nel XX Secolo
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 16:56
  5. Il Piu Grande Statista del XX Secolo....
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 22:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito