Visualizzazione Stampabile
-
Re: Strage a Mosca
"Non c'è alcun collegamento con l'Ucraina di cui siamo a conoscenza e l'Is ha rivendicato la responsabilità" della strage di venerdì alle porte di Mosca. Lo ha detto il ministro della Difesa britannico, Grant Shapps, citato dai media britannici. "Dobbiamo resistere agli sforzi di Putin di cercare di collegare i due", ha aggiunto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca C.
Aggiungici 250 kg e vedrai che quelle velocità non le fa
E chi lo dice? Per esperienza posso dire che una Punto di metà anni '90, in autostrada, poteva viaggiare a 150 kmh con quattro persone e carico di valigie.
-
Citazione:
Gastida
"Non c'è alcun collegamento con l'Ucraina di cui siamo a conoscenza e l'Is ha rivendicato la responsabilità" della strage di venerdì alle porte di Mosca. Lo ha detto il ministro della Difesa britannico, Grant Shapps, citato dai media britannici. "Dobbiamo resistere agli sforzi di Putin di cercare di collegare i due", ha aggiunto.
E come fa ad esserne così sicuro?
-
Citazione:
DEESNIDER
E chi lo dice? Per esperienza posso dire che una Punto di metà anni '90, in autostrada, poteva viaggiare a 150 kmh con quattro persone e carico di valigie.
Ce l'ho io la Grande Punto da 75 CV
In quattro con le valigie basta una salita al 3% che devi scalare in terza
-
Citazione:
Gastida
I britannici sono fra quelli che hanno premuto maggiormente per la prosecuzione del conflitto, quindi queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano.
-
Citazione:
fradall
Ho guardato l'Isvetzia di oggi, e non c'è il minimo richiamo ad una "guerra" in corso. Si parla di SVO, ed anche di "Operazione speciale". Poi se qualcuno sottovoce dice piano che c'è la guerra, sapendo quello che rischia, non so.
Ultimamente, è stato lo stesso Putin a riferirsi agli ultimi due anni di conflitto russo-ucraino parlando di "guerra". Comunque, poco importa.
-
Citazione:
Giò
Sono d'accordo che i fatti siano ancora poco chiari. Tant'è che il mio primo intervento su questo 3d è stato per dire: calma e gesso, non traiamo conclusioni perentorie finché non abbiamo elementi più solidi per poter formulare ipotesi o giudizi. Non concordo sul fatto che, necessariamente, in tre giorni dovesse essere tutto chiaro. Può capitare che si riesca a chiarire tutto entro poco tempo, ma non è un automatismo. Soprattutto se si ha a che fare con situazioni "opache", che possono mettere in difficoltà anche i migliori servizi investigativi del mondo. Come potrebbe benissimo essere in questo caso. Ammettiamo pure per ipotesi che il gruppo Wagner o Kadyrov o altri ambienti oltranzisti russi potessero avere la convenienza ad innalzare la tensione per spronare Putin a dare un'ulteriore stretta e a premere sull'acceleratore nella conduzione della guerra contro Kiev: non conveniva, da questo punto di vista, inscenare una farsa migliore, in cui il falso collegamento con l'Ucraina risultasse, seppur fintamente, più palese? Come tu stesso dici, se non ti ho capito male, ci sono aspetti poco chiari proprio sulla matrice della strage che, invece, nell'ottica di un innalzamento della tensione fra Mosca e Kiev, avrebbe dovuto essere l'elemento meno equivoco della faccenda, deponendo del tutto a sfavore dell'Ucraina.
Beh, se hai i colpevoli in mano, oltre ai supporters (gli altri sette arrestati, credo), e non ti leghi le mani sulle indagini, tre giorni sono più che sufficienti. Comunque, visto che siamo d'accordo sul fatto che le cose sono poco chiare come sono, che non conveniva a nessuna delle due parti lanciare un sasso cosi grosso, perchè escludere che la matrice sia stata esclusivamente islamica?. Nella galassia degli estremisti islamici c'è di tutto, e si combattono anche fra di loro, e sono alla ricerca di visibilità
E poi chi ha messo in rete i filmati degli attentatori mentre operano? E i filmati delle torture agli attentatori, che di certo bene non fanno all'immagine dei russi, non possono che essere stati fatti ed immessi dagli investigatori russi.
Un sacco di nebbia, che peraltro è la norma nelle cose russe, dove se fai domande pubbliche scomode, rischi grosso
-
Citazione:
Gianluca C.
E cmq 150 all'ora di "velocità di crociera" per una specie di Fiat Duna dell'est Europa non se po' senti'
Deve rallentare a 110 perché c'è un camion, prima di riaccelerare a 150 ci mette un quarto d'ora
Io avevo la vecchia fiat tipo,7o cv benzina.
tre persone pesanti oltre 200 kg, carico all`inverosimile, stava assestata sull`asfalto come un piombo e nelle autostrade tedesche , pianura, da Basilea a salire una bomba.
-
Citazione:
Triangolo nero
Rustam Azhiyev - uno dei terroristi che hanno compiuto la strage di Mosca - è cittadino ucraino e ha combattuto nelle Forze Armate dell'Ucraina.... il terrorista fa parte dei terroristi di origine cecena che si unirono alla guerra in Siria dalla parte dell'ISIS e che nel 2015 sono stati portati dalla CIA sul territorio dell'Ucraina, dove sono stati integrati ufficialmente nell'esercito ucraino, all'interno del "Battaglione Sceicco Mansur".
Quindi possiamo tranquillamente ipotizzare che l'attentato a Mosca è stato organizzato dagli occidentali, principalmente dalla CIA e dal MI6, utilizzando bassa manovalanza pescata nella caserma dei servizi segreti militari ucraini.
Tranquilli gialloblù... è solo propaganda russa, garantisce @paulhowe
[emoji1]
-
Citazione:
Gianluca C.
E cmq 150 all'ora di "velocità di crociera" per una specie di Fiat Duna dell'est Europa non se po' senti'
Deve rallentare a 110 perché c'è un camion, prima di riaccelerare a 150 ci mette un quarto d'ora
Da 110 a 150 ci mette una quarantina di secondi a pieno carico.