Visualizzazione Stampabile
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giulio962
No, c'è sicuramente un accordo fra Trump e Biden.
Trump non vuole permettere che Biden aiuti l'Ucraina e faccia perdere Putin.
Diventerebbe Biden il presidente degli Usa, se riuscisse a fare questo.
E Trump non interessa salvare l'Europa.
Trump vuole lui accordarsi con Putin.
Mahhh...l'accordo che sospetterei io tra dem e repubblicani e' quello che entrambi non vogliano non solo la "vittoria" dell'Ucraina ma nemmeno una sua vittoriuccia.
Sta loro bene che gli ucraini abbiano cio' che e' sufficiente per mantenere la Russia impegnata nel conflitto, per farle consumare grandi risorse nel conquistare lentamente le aree che vuole, e nulla piu'.
Se davvero avessero voluto la sconfitta di Putin che dici, se davvero fosse stata una questione vitale, avevano altri mezzi.
Adesso fanno il gioco delle parti tra i due partiti, ma agli usa interessa solo cio' che e' loro utile.
Come e' sempre stato.
Non la giustizia nel mondo.
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qizilbash
Insomma, una serie di domande legittime, che è ragionevole porsi.
Chi non è analfabeta funzionale si accorge perfettamente che Putin non ha detto "è stata l'Ucraina" ma solo che questo episodio si colloca nel contesto di un tentativo di destabilizzare la Russia, tentativo che ha una regia, la quale regia è anche dietro il regime di Kiev
E ridicola la tesi che qualcuno diverso da putin voglia destabilizzare la russia, visto che, fino a prova contraria, il suo maggior destabilizzatore è proprio lui, con le sue guerre, i suoi bombardamenti, con le sue minacce, con i suoi omicidi, con i suoi attentati già nel 1999 e che oggi si ripetono.
Ci si dimentica sempre che dietro putin c'e l'endemica corruzione e la mafia russa, quelli che fanno il lavoro sporco per lui, senza nemmeno che glielo chieda, e per questo qualche volta esagerano, e che poi però chiedono di pagare il conto.
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
E ridicola la tesi che qualcuno diverso da putin voglia destabilizzare la russia, visto che, fino a prova contraria, il suo maggior destabilizzatore è proprio lui, con le sue guerre, i suoi bombardamenti, con le sue minacce, con i suoi omicidi, con i suoi attentati già nel 1999 e che oggi si ripetono.
Ci si dimentica sempre che dietro putin c'e l'endemica corruzione e la mafia russa, quelli che fanno il lavoro sporco per lui, senza nemmeno che glielo chieda, e per questo qualche volta esagerano, e che poi però chiedono di pagare il conto.
Putin ha destabilizzato la Russia?
E questa dove l'hai sentita?
Hai presente cosa accadeva in Russia negli anni 90?
-
Re: Strage a Mosca
falso video dell’Ucraina che rivendica la strage al Crocus City Hall di Mosca
Da Avondet a Nicolai Lilin, a neanche 24 ore dalla sparatoria di Mosca lo scrittore russo naturalizzato italiano pubblica sul suo canale Telegram un video manipolato nel quale il segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell’Ucraina ammette il coinvolgimento di Kiev nell’attacco terroristico al Crocus City Hall.
Il video, diffuso inizialmente via Telegram dal programma russo 60 Minut e dalla conduttrice Olga Skabeeva, risulta essere stato creato ad arte grazie ad alcune clip messe insieme e a un deepfake generato con l’Intelligenza Artificiale.
Oleksiy Danilov, il segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell’Ucraina, non ha infatti mai rilasciato una intervista o dichiarazione parlando del coinvolgimento del suo Paese nella sparatoria del 22 marzo.
Il video è però stato trasmesso da Ntv, uno dei principali canali russi. Cambiando canale la disinformazione passa anche per le dichiarazioni della caporedattrice di Russia Today Margarita Simonyan. Nonostante la rivendicazione dell'attacco da parte dell'Isis-K, Simonyan ha tenuto a sottolineare che gli autori non hanno alcun legame con il gruppo terroristico.
La falsa foto del passaporto del cittadino ucraino arrestato per la strage al Crocus City Hall di Mosca
Tra i contenuti condivisi sui canali social di Nicolai Lilin, tra i candidati della lista "Pace Terra Dignità" - fondata del giornalista Michele Santoro - alle prossime elezioni europee, ci sono anche le immagini di uno dei terroristi che avrebbero compiuto la strage di Mosca. Secondo la propaganda russa il nome di uno dei responsabili sarebbe quello di Rustam Azhiyev, cittadino ucraino che ha combattuto nelle Forze Armate dell’Ucraina. Anche in questo caso, però, i contenuti non corrispondono alla realtà: l'uomo è infatti un'altra persona rispetto a quelle arrestate come sospetti principali. I documenti usati per sostenere che si tratti di Rustam Azhiyev circolano da tempo e non mostrano il volto dell’uomo arrestato.
Le false immagini sono state subito condivise anche su Telegram da Italia Unita di Amedeo Avondet, da mesi in Russia. Lunedì 25 marzo il canale ha pubblicato una rettifica sulla nazionalità degli attentatori, "tutti del Tagikistan", si legge.
I sospettati, di nazionalità tagika - Dalerdzhon Mirzoyev, Saidakrami Murodali Rachabalizoda, Shamsidin Fariduni e Muhammadsobir Fayzov -, sono apparsi lunedì 25 marzo in un'aula di Mosca.
La relazione annuale dell'intelligence italiana: campagna ibrida russa contro l'Italia
La Russia è l'attore più attivo in campagne ibride "a danno dell'Italia e dell'Occidente intero". È quanto ha rivelato la relazione annuale dell'intelligence italiana presentata a fine febbraio 2024: un arsenale fatto di spionaggio, attacchi cyber, disinformazione, e sfruttamento in chiave destabilizzante dei flussi migratori.
https://it.euronews.com/2024/03/25/a...a-responsabile
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlPadano
Putin ha destabilizzato la Russia?
E questa dove l'hai sentita?
Hai presente cosa accadeva in Russia negli anni 90?
Gli anni 90 non c'entrano niente, erano appena usciti dall'era sovietica.
Ma la russia pacifica, che faceva affari con tutti, arricchendosi a piene mani vendendo petrolio e gas ovunque (i cui proventi in realtà sono stati usati per armarsi fino ai denti, a qualenscopo lo stiamo vedendo), ben iserita nel contesto internazionale, è stata destabilizzata dalle smanie espansionistiche di putin, di cui la russia non aveva alcuna necessità, che lo hanno portato perfino a minacciare l'uso di armi nucleari. Se non è destabilizzazione questa, cosa lo è?
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
Gli anni 90 non c'entrano niente, erano appena usciti dall'era sovietica.
Ma la russia pacifica, che faceva affari con tutti, arricchendosi a piene mani vendendo petrolio e gas ovunque (i cui proventi in realtà sono stati usati per armarsi fino ai denti, a qualenscopo lo stiamo vedendo), ben iserita nel contesto internazionale, è stata destabilizzata dalle smanie espansionistiche di putin, di cui la russia non aveva alcuna necessità, che lo hanno portato perfino a minacciare l'uso di armi nucleari. Se non è destabilizzazione questa, cosa lo è?
La "Russia pacifica" sarebbe quella di Yeltsin? Quella che massacrava i ceceni col plauso degli occidentali? Quella degli oligarchi con gli eserciti privati? Molto pacifica...
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qizilbash
La "Russia pacifica" sarebbe quella di Yeltsin? Quella che massacrava i ceceni col plauso degli occidentali? Quella degli oligarchi con gli eserciti privati? Molto pacifica...
No, sarebbe quella prima del 2014.
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
scusa, ma sono passati solo 5 gg e per ora non c'è stata nessuna accusa formale verso gli ucraini solo ipotesi
Lascia perdere, su.
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
Se non è destabilizzazione questa, cosa lo è?
Non è destabilizzazione.
Sono le conseguenze di un certo modo di comportarsi.
Godiamocele.
Questo è solo l'inizio.
IMHO.
Ah, gli anni 90 c'entrano eccome, sono il momento di partenza dell'attuale situazione in Russia.
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
E ridicola la tesi che qualcuno diverso da putin voglia destabilizzare la russia, visto che, fino a prova contraria, il suo maggior destabilizzatore è proprio lui, con le sue guerre, i suoi bombardamenti, con le sue minacce, con i suoi omicidi, con i suoi attentati già nel 1999 e che oggi si ripetono.
Ci si dimentica sempre che dietro putin c'e l'endemica corruzione e la mafia russa, quelli che fanno il lavoro sporco per lui, senza nemmeno che glielo chieda, e per questo qualche volta esagerano, e che poi però chiedono di pagare il conto.
Bisogna impegnarsi per scrivere tante sciocchezze. Putin in Russia ha consenso proprio perché è considerato l'uomo che ha rimesso in sesto economia, sovranità e stabilità del suo paese dopo un decennio di caos amministrativo, crisi finanziarie e umiliazioni internazionali.