Pagina 244 di 341 PrimaPrima ... 144194234243244245254294 ... UltimaUltima
Risultati da 2,431 a 2,440 di 3407

Discussione: Strage a Mosca

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,969
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Strage a Mosca

Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Infatti secondo me il discorso della velocità con cui può andare l'auto è un discorso inutile.
    Al di là della questione tecnica del fatto che un un'auto può o meno andare ad una velocità elevata, in vero ragionamento da fare è invece questo.

Perché sono andati così veloci?
    Cioè, se tu fai un attentato e sali in macchina, cosa fai?
    Fuggi a tutta velocità o ti allontani lentamente?
    La cosa normale da farsi, dopo aver fatto l'attentato, è quella di:
    1) cambiare l'auto. Non utilizzare la stessa con cui ha fatto l'attentato.
    2) allontanarti lentamente. Per non dare nell' occhio.

Cioè proprio il contrario di quanto hanno fatto.
    oppure i 4 non c' entrano niente con la strage, sono i primi che hanno trovato per dimostrare efficienza. e gli hanno anche tagliato un orecchio, "severi ma giusti" (mah)

hanno costruito un contesto di plausibilità, "li abbiamo presi con l' autovelox" (come se l' autovelox funzionasse in tempo reale e la sala controlli delle autostrade russe controllasse h24 chi vada troppo forte).

poi hanno cannato su dati elementari, aritmetici. dividi una distanza per un tempo, calcoli la velocità media e pensi "mi state prendendo per il qulo".

quindi secondo me i 4 non c' entrano niente. anche perché la prova, il volto degli assassini, l' ISIS lo ha nascosto. perché mai avrebbe dovuto se fossero effettivamente loro? "onore ai martiri", "76 vergini" e via.

Forumista storico
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    questo è vero. te ne vai all' inglese, facendo finta di niente. se ti fermano gli dici che stai andando in bielorussia da amici.

però è anche vero che i dati oggettivi, tempi e distanze forniti dai russi sono sballati. falsi.
    il che significa che le cose sono andate in un modo diverso. e questo è rilevante. una ennesima conferma che i russi mentono.

secondo me i 4 sfigati fanno da capro espiatorio, i terroristi veri sono scappati (magari all' inglese, fischiettando). il video dell' ISIS non fa vedere i visi.

Infatti mi sembrava di aver capito che si trattasse di una verifica della ricostruzione ufficiale della fuga.
    Io non ho provato a ragionare sulle tempistiche.
    Ma secondo me, questo ragionamento è abbastanza inutile.
    Che i russi mentono su tutto è una cosa così ovvia che non serve assolutamente altre conferme.
    Ma il ragionamento importante da fare è invece questo.
    Perché correre?
    Correre avrebbe senso soltanto se in tutta la Russia c'è soltanto una pattuglia in servizio, e sai che è dietro di te, allora cerchi di fuggire.
    Ma se c'è un attentato ci sono i posti di blocco.
    E se vai veloce oppure se vai lento li becchi comunque.
    anzi, se vai veloce è ancora più facile che ti fermano, anche soltanto per violazioni del codice della strada.
    L'unica cosa da fare, per evitare i blocchi stradali, è proprio quello di evitare di muoversi.
    Avrebbero dovuto nascondersi nella zona di Mosca e non mettersi a fare un lungo viaggio.

Riepilogando, hanno fatto proprio le scelte peggiori che avrebbe fatto una persona che ragiona.
    Avrebbero dovuto evitare di fare la fuga, ma nascondersi in zona, e invece hanno fatto la fuga
    Avrebbero dovuto andare lentamente, per non dare nell'occhio, non beccare gli autovelox, e invece sono andati veloci.
    Avrebbero dovuto evitare di andare verso il confine ucraino, perché ci sono anche i posti di blocco per la guerra...

Tutto questo è strano.
    Strano che abbiano pianificato così male....
    ... A meno che non sia una cosa voluta dal mandante, proprio perché dovevano essere presi.
    E dovevano essere presi vicino il confine dellUcraina...
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,969
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Infatti mi sembrava di aver capito che si trattasse di una verifica della ricostruzione ufficiale della fuga.
    Che i russi mentono su tutto è una cosa così ovvia che non serve assolutamente altre conferme.
    Perché correre?
    Correre avrebbe senso soltanto se in tutta la Russia c'è soltanto una pattuglia in servizio, e sai che è dietro di te, allora cerchi di fuggire.
    anzi, se vai veloce è ancora più facile che ti fermano, anche soltanto per violazioni del codice della strada.
    L'unica cosa da fare, per evitare i blocchi stradali, è proprio quello di evitare di muoversi.
    Avrebbero dovuto nascondersi nella zona di Mosca e non mettersi a fare un lungo viaggio.
    mah, io non do niente per scontato. penso che i russi mentano sempre, lo scrivo anche, ma a scanso di equivoci verifico.
    potrei sempre sbagliare, i russi potrebbero anche dire la verità, specie su un evento così clamoroso e tragico.

a non dare mai le cose per scontate si aprono scenari interessanti. la mia passione sono le premesse non verificate, da quando avevo 10 anni.
    dimostrare che le cose non solo non sono così, ma sono proprio l' opposto.

quindi, se i dati forniti dai russi sono falsi (e distanze e tempi sono sicuramente falsi) la domanda diventa: Perché falsificano i dati? come hanno fatto a individuare subito gli assassini? li hanno presi dove dicono? le foto dell' auto sono georeferenziate? siamo sicuri che gli assassini siano loro? eccetera.

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,002
     Like avuti
    4,303
    Mentioned
    1615 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

mi è tornata in mente un' esperienza personale. un po' di anni fa facevo cecina-roma, mattino presto, tirando. dovevo arrivare intorno alle 9.30 all' eur. due-tre volte al mese.

aurelia, quasi tutta a 4 corsie, pezzi con guardrail e pezzi con incroci a raso. pezzi con buon asfalto e pezzi con cattivo asfalto, da civitavecchia a roma (70km) autostrada, adesso inizia a tarquinia.

a6 allroad 3000, limitata elettronicamente a 245. 210km di aurelia, 70 di autostrada, fino all' uscita della magliana. 2h30'. velocità media 112.

renault symbol 125 di media? Nemmeno sul treno.
    io ho fatto molte volte pisa-lodz 1450km di cui 1350 di autostrada, per tenere la media di 100 sull'autostrade dove potevi correre andavo anche a 180 ma avevo l'appennino firenze-bologna e un tratto di montagna in austria prima di arrivare a graz con molti tunnel ad una sola corsia e tratti in discesa sempre ad una sola corsia e in quei tratti perdevo terreno sulla media, chiaramente mi fermavo anche un paio di volte all'autogrill ma 10-15 minuti e a mettere il disel e nonostante questo rientravo nella media di 100 solo perchè dove potevo accellare pigiavo sull'accelleratore
    EKSTRAKLASA CAMPIONE D'EUROPA PER CLUB 2025,
    " itaglia non qualificata ai mondiali, juve e milan non qualificate in champions, ekstraklasa campione d'europa 2025 SI GODE

email non funzionante
     Likes dati
    11,675
     Like avuti
    14,897
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Cazzata. La Nato è già pronta.

al primo piccolo passo che fa la Russia, viene incenerita.
    Ad esempio, se soltanto una guardia russia, per sbaglio, dopo un bevuta di una vodka, si muove un paio di metri dentro la Finlandia, per Putin è davvero la fine.

«La Nato schiera 100mila soldati in Polonia», rischio escalation con Mosca: la Response Force è pronta alla guerra

https://www.ilmessaggero.it/mondo/na...e-8018658.html

https://www.corriere.it/esteri/24_ma...91abee22.shtml
    La Russia non ha alcun interesse ad occupare la Finlandia o la Svezia.
    Però ti ricordo che dalla Polonia alla frontiera Russo-Finlandese ci sono in mezzo dai 1.000 a i 2.000 chilometri in linea retta e le truppe dovrebbero traversare tutta la Svezia e la Norvegia percorrendo territori boschivi, ghiaccio e poche strade.
    Mentre la Finlandia e la Russia sono a contatto tra di loro e fino a pochi mesi fa c'era un continuo scambio tra i due paesi di merci e di persone.
    I finlandesi andavano a lavorare nelle città russe, i russi entravano come turisti in Finlandia.
    Sebbene non si amassero alla follia ognuno era utile e funzionale all'altro.
    Se la Nato (Usa) andasse a mettere il naso e le manacce in Russia utilizzando il confine finlandese non so quanti finlandesi starebbero con il loro governo e quanti collaborerebbero con i russi, se non altro nelle zone di confine.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,002
     Like avuti
    4,303
    Mentioned
    1615 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma io ho fatto più volte una domanda su una cosa che non capisco.
    Alla fine, questa discussione sul fatto che una certa macchina può o non può andare ad una certa velocità, cosa significa?
    Al di là della "verifica" della correttezza della ricostruzione fornita dei russi.
    "Con queste distanze.... Questi orari non tornano... Ci sono cose strane..."
    La questione è quella?
    Perché, secondo me, i terroristi non avrebbero dovuto proprio correre veloci, al massimo di quanto potevano, perché facendo così attirano l'attenzione della polizia stradale. E infatti sembra che li hanno notati proprio dalla velocità con cui fuggivano.
    più vai lontano e più è difficile tenere una media alta, in una strada normale è quasi impossibile tenere la media di 100 a meno che non hai tutti rettilinei senza semafori o traffico, un conto è andare da pisa a lucca 30km di autostrada allora in quel caso fai anche la media di 150
    " itaglia non qualificata ai mondiali, juve e milan non qualificate in champions, ekstraklasa campione d'europa 2025 SI GODE

Forumista storico
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

oppure i 4 non c' entrano niente con la strage, sono i primi che hanno trovato per dimostrare efficienza. e gli hanno anche tagliato un orecchio, "severi ma giusti" (mah)

hanno costruito un contesto di plausibilità, "li abbiamo presi con l' autovelox" (come se l' autovelox funzionasse in tempo reale e la sala controlli delle autostrade russe controllasse h24 chi vada troppo forte).

poi hanno cannato su dati elementari, aritmetici. dividi una distanza per un tempo, calcoli la velocità media e pensi "mi state prendendo per il qulo".

quindi secondo me i 4 non c' entrano niente. anche perché la prova, il volto degli assassini, l' ISIS lo ha nascosto. perché mai avrebbe dovuto se fossero effettivamente loro? "onore ai martiri", "76 vergini" e via.

Infatti anche io penso, come te, più o meno.
    E lo scritto anche ieri.
    In realtà credo che questi terroristi c'entrano in qualche modo.
    Penso che questi abbiano partecipato.
    Ma credo che che i "principali" siano altri.
    A me mi viene da pensare una cosa del genere.
    Che ci sia stato un gruppo di terroristi "in gamba" che hanno deciso di trovare 4 poracci e gli hanno incaricato di fare quello che hanno fatto.
    E magari i veri "terroristi" in gamba, con giubbetto anti proiettile, si sono limitati soltanto a fare i video, a bloccare le uscite di sicurezza, a fare da palo, ecc.
    Poi i veri terroristi in gamba si sono allontanati piano piano senza dare nell'occhio.
    E hanno lasciato che i 4 poretti indirizzassero verso di loro la polizia e i servizi facendo in modo che loro potessero allontanarsi lentamente, senza nessun problema, e senza attirare attenzioni.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,002
     Like avuti
    4,303
    Mentioned
    1615 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

ma alla fine chi è stato a compiere l'attentato ? ceceni ? civili ? ucraini ?

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,969
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Perché correre?

Riepilogando, hanno fatto proprio le scelte peggiori che avrebbe fatto una persona che ragiona.
    Avrebbero dovuto evitare di fare la fuga, ma nascondersi in zona, e invece hanno fatto la fuga
    Avrebbero dovuto andare lentamente, per non dare nell'occhio, non beccare gli autovelox, e invece sono andati veloci.
    Avrebbero dovuto evitare di andare verso il confine ucraino, perché ci sono anche i posti di blocco per la guerra...

Tutto questo è strano.
    Strano che abbiano pianificato così male....
    ... A meno che non sia una cosa voluta dal mandante, proprio perché dovevano essere presi.
    E dovevano essere presi vicino il confine dellUcraina...
    continui a non prendere in considerazione che i 4 siano degli scappati di casa che fanno da capro espiatorio.
    "hanno fatto una strage, ma li abbiamo presi in tre ore"
    "alla fine siamo efficienti, fidatevi di noi"

email non funzionante
     Likes dati
    11,675
     Like avuti
    14,897
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Infatti anche io penso, come te, più o meno.
    E lo scritto anche ieri.
    In realtà credo che questi terroristi c'entrano in qualche modo.
    Penso che questi abbiano partecipato.
    Ma credo che che i "principali" siano altri.
    A me mi viene da pensare una cosa del genere.
    Che ci sia stato un gruppo di terroristi "in gamba" che hanno deciso di trovare 4 poracci e gli hanno incaricato di fare quello che hanno fatto.
    E magari i veri "terroristi" in gamba, con giubbetto anti proiettile, si sono limitati soltanto a fare i video, a bloccare le uscite di sicurezza, a fare da palo, ecc.
    Poi i veri terroristi in gamba si sono allontanati piano piano senza dare nell'occhio.
    E hanno lasciato che i 4 poretti indirizzassero verso di loro la polizia e i servizi facendo in modo che loro potessero allontanarsi lentamente, senza nessun problema, e senza attirare attenzioni.
    Per una volta hai fatto un analisi condivisibile anche se approssimativa.
    E non hai neppure usato neretto e size.
    Bravo Giulio.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Pagina 244 di 341 PrimaPrima ... 144194234243244245254294 ... UltimaUltima