Erdogan ha un sacco di gatte da pelare all‘interno con l‘inflazione al 50% la coperta e‘ diventata troppo corta.

Erdogan ha un sacco di gatte da pelare all‘interno con l‘inflazione al 50% la coperta e‘ diventata troppo corta.

Nell'alleanza atlantica si entra previo invito americano e con le procedure che ha chiaramente indicato il Professor Orsini e che io ho postato alcuni giorni fa.
La libertà di scelta, se entrare o meno nell'alleanza, è inesistente e una volta entrati non è più possibile uscirne.
https://www.treccani.it/enciclopedia...a-Italiana%29/
Nessun paese membro è mai uscito dalla NATO
Cosa aggiungere ?
Sveglia Dario, la guerra è finita da un pezzo .![]()
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

E tu insisti con questa cazzata, lo so che non sei in grado di modificare una tua convinzione perchè soprattutto non sei in grado di ragionare.
Nel 1966 De Gaulle fece uscire la Francia dal comando militare della NATO, acquisendo completa autonomia.
Per te la guerra, contro i mulini a vento, non è mai finita.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Ovvio, vogliono il predominio del mondo o meglio lo vuole chi detiene il potere finanziario italiano.
Ma ricordino che se Dio muore è per tre giorni e poi risorge.
Quando tutto sembra finito sappiamo che ci sarà un Pasqua in cui chi ha fatto male sarà perso e la giustizia dominerà sul monto.

Il discorso è complesso, non si tratta della Congrega del sacro Cuore, dove puoi entrare ma ne puoi anche uscire senza conseguenze. I Paesi appartenenti alla NATO sono legati tra loro in modi molto coinvolgenti: La NATO ha lavorato per standardizzare l'equipaggiamento militare e le comunicazioni tra i suoi membri, in modo da facilitare l'interoperabilità e la cooperazione tra le forze armate alleate. Inoltre acquisti e sviluppo congiunto di armamenti: Molti paesi NATO collaborano per l'acquisto e lo sviluppo congiunto di sistemi d'arma e tecnologie militari avanzate, come aerei da combattimento, carri armati e sistemi di comunicazione, condividono informazioni di intelligence e comunicazioni attraverso sistemi e reti comuni, come il sistema di comunicazione crittografata NATO; inoltre svolgono esercitazioni militari congiunte e conoscono tutte le modalità operative, e addestrano insieme le forze armate dei suoi membri, contribuendo a migliorare le loro capacità e a renderle più compatibili.
Non sembra facile poi dire: "Sapete che c'è...? Dopo che ho conosciuto come vi muovete, operate, comunicate, i segreti dei vostri armamenti e averli avuti anch'io..., me ne vado!"
E' probabile che è quello che avrebbe voluto fare la Russia quando chiese l'adesione alla NATO, chi lo sa...!
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Primo la Francia era ed è una potenza nucleare con diritto di veto al Consiglio di Sicurezza dell'Onu.
Secondo la Francia fa ancora parte della Nato (Usa).
Non vedo per cui alcuna effettiva uscita della Francia dalla Nato (Usa) e anche la relativa autonomia che si era ricamata con de gaulle ora sarebbe assolutamente impensabile.
Mi meraviglio come non riesci a capire certi elementari concetti tu che a differenza di me sei in grado di ragionare.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln