Visualizzazione Stampabile
-
Re: Strage a Mosca
IL MINISTERO DEGLI ESTERI È RIMASTO INDIGNATO PER LA REAZIONE DELLA CASA BIANCA ALL’EMERGENZA AL CROCUS CITY HALL
La rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha risposto alle dichiarazioni dei funzionari statunitensi sull’emergenza a Krasnogorsk, vicino a Mosca, dove venerdì sera sconosciuti hanno aperto il fuoco nella sala da concerto del Crocus City Hall.
La Casa Bianca ha affermato di non aver visto alcun segno di partecipazione dell’Ucraina all’incidente, ma non è noto su quali basi siano state tratte tali conclusioni, ha scritto Zakharova sul suo canale Telegram .
“Su quale base i funzionari di Washington traggono conclusioni sull’innocenza di qualcuno nel mezzo di una tragedia? Se gli Stati Uniti dispongono o hanno avuto dati attendibili su questo argomento, allora devono essere immediatamente trasferiti alla parte russa”, ha commentato il diplomatico.
Ricordiamo che venerdì diverse persone in abiti mimetici hanno aperto il fuoco presso il municipio Crocus a Krasnogorsk vicino a Mosca, poi è scoppiato un incendio nell’edificio . All’incendio è stato assegnato un livello di complessità maggiore e l’aviazione è stata utilizzata per estinguerlo .
Fonte: VZGLYAD
Traduzione: Sergei Leonov
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
degli ucraini che hanno perso amici e parenti sotto i bombardamenti russi potrebbero fare questo.
far assaporare ai civili russi quello che hanno subito loro.
non mi sembra una grande novità.
Una idea illuminante.
-
Re: Strage a Mosca
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauam
No quelle sono di sua specifica pertinenza, è confermata la notizia che i bombardieri russi stanno eseguendo la terza nottata di attacchi alle strutture militari ed energetiche ucraine... arrivano le prime notizie di esplosioni dovute agli attacchi aerei/missilistici/droni...
Ma non sono strategici, a fenomeno.
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Bombardamento "strategico", è servito.
-
Re: Strage a Mosca
Le notizie in aggiornamento sull’attacco terroristico a Mosca. In questi momenti gira un video con un arresto, ma è ignota la nazionalità dell’uomo portato via.
Mosca annuncia: UCCIDEREMO I LEADER UCRAINI SE SONO RESPONSABILI DI QUANTO ACCADUTO.
Fonte Ansa, 22 marzo 2024
Attacco a Mosca: sparatoria nella sala da concerto Crocus City Hall: sono almeno 40 i morti e oltre 100 i feriti, riporta Ria Novosti citando i servizi russi.
I vigili del fuoco hanno evacuato quasi 100 persone, spiega il ministero delle Emergenze russo, aggiungendo che sono in corso le operazioni di salvataggio per quanti sono sul tetto dell’edificio.
Il tetto, in fiamme, rischia di crollare. Secondo quanto riferito dai servizi di emergenza russi, un’esplosione è avvenuta durante lo spettacolo, riporta la Tass. Era in programma il concerto della band rock Picnic.
Il procuratore generale russo ha spiegato che individui non identificati in mimetica hanno fatto irruzione nella Crocus City Hall e hanno iniziato a sparare prima che iniziasse il concerto, riporta la Tass. Nel frattempo, il Servizio di sicurezza federale russo Fsb ha confermato che persone sono rimaste uccise e ferite.
Canali russi su Telegram hanno riferito che 4 membri del commando (sui 5 in totale, apparentemente) sono riusciti a fuggire. L’Fsb, ha comunicato poi la Tass, ha confermato che i servizi stanno effettuato “operazioni di ricerca e indagine” sull’accaduto.
Per Ria Novosti, almeno tre persone in mimetica hanno aperto il fuoco. In un video postato da Novaya Gazeta Europa si vedono gli assalitori – almeno quattro – che avanzano e sparano su alcune persone che cercano di ripararsi in un angolo poco fuori dall’ingresso, in un centro commerciale, e poi entrano.
https://www.ansa.it/sito/videogaller...a537955da.html
Le Squadre speciali di reazione rapida russa (Sobr) e le Unità speciali mobili della polizia (Omon) di Mosca sono state allertate e inviate al Crocus City Hall, lo hanno riferito i servizi operativi alla Tass. “Le unità Sobr e Omon di Mosca sono si stanno dirigendo sul posto”, hanno riferito i servizi all’agenzia russa.
Il ministero degli Esteri russo ha definito la sparatoria di questa sera al Crocus City Hall di Mosca
un sanguinoso attacco terroristico”, riporta la Tass.
L’intera comunità internazionale deve condannare “l’attacco terroristico”, afferma il ministero degli Esteri russo citato da Ria Novosti.
https://www.ansa.it/sito/videogaller...e2a25865f.html
La direzione principale dell’Intelligence del ministero della Difesa dell’Ucraina afferma che l’attacco terroristico a Mosca è “una provocazione deliberata da parte del regime di Putin”. Lo ha affermato il portavoce dell’intelligence militare ucraina Andriy Yusov in un commento a Ukrainska Pravda. “Si tratta di una provocazione deliberata da parte dei servizi speciali di Putin, dalla quale la comunità internazionale aveva messo in guardia”, ha affermato. “Il tiranno del Cremlino ha iniziato la sua carriera con questo e vuole finirla con gli stessi crimini contro i suoi stessi cittadini”.
La Casa Bianca: ‘Orribile’ quanto accaduto
Gli americani a Mosca restino dove sono dopo la sparatoria in una sala da concerti: lo ha raccomandato il portavoce del consiglio per la Sicurezza nazionale Usa John Kirby, definendo “orribili” le immagini dell’accaduto e assicurando che “i nostri pensieri sono per le vittime”.
“Non c’è alcun segno al momento del coinvolgimento dell’Ucraina o di ucraini nella sparatoria a Mosca”, ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby.
Tajani: ‘Condanna verso ogni forma di terrorismo’
“Ho parlato con il nostro incaricato d’Affari in Russia per aggiornamenti su quanto sta accadendo a Mosca. Stiamo seguendo la situazione con l’Unità di Crisi della Farnesina. Esprimo condanna verso ogni forma di terrorismo e vicinanza nei confronti delle famiglie delle vittime”. Lo scrive il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani su X.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...8bf5e54d0.html
https://comedonchisciotte.org/attacc...-e-100-feriti/
-
Re: Strage a Mosca
Crocus City Hall, i russi amano l`inglesismo
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
Bombardamento "strategico", è servito.
Il commento dell'anno.
Bravo.
-
Re: Strage a Mosca
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Il commento dell'anno.
Bravo.
Vero? Sembra kiev, vi piacciono i fuochi, a voi strateghi sotto sale.