Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Una commedia che sta diventando tragedia

Cosa spinge un essere umano a comporre la sinfonia Patetica? E perchè uno si siede a un tavolo a scrivere le sue meditazioni sul senso della vita? Perché Platone ha scritto La Repubblica? Perché a oltre quasi 90 anni di età Michelangelo ha scolpito la Pietà Rondanini, forse la sua opera più commovente?

Il mondo produce questi esseri umani ma, dall’altra parte ci sono anche quelli, e sono la maggioranza, che più che voler essere vogliono avere, possedere.
    Ci sono nel nostro mondo occidentale molte società finanziarie, cioè gente che pensa di fare soldi con i soldi. Mi limito a indicare le prime venti, le più importanti: due francesi, una tedesca, una inglese, una svizzera e 15 americane. Le più importanti, le prime cinque sono americane, Queste 20 società sono sedute su un capitale finanziario totale di 60mila miliardi di dollari. E’ chiaro che questa gente non ha le aspirazioni di Chaykowsky o di Platone o di Michelangelo, a questa gente interessa solo accumulare ricchezze, che poi forzatamente dovrà lasciare sulla Terra al momento della fine dei giochi.

E poi ci sono i politici. Sono simili a filosofi o agli artisti? Assolutamente no, Non hanno niente di poetico. Vogliono fare soldi? Non credo, in linea generale uno non fa politica per fare soldi. E allora, cosa spinge certe persone a voler fare politica? Dice: occuparsi dell’interesse della società.

Veniamo allora a a noi. Io certamente preferisco Dostoiewskij a Putin, e preferisco alla grande Gershwin a Biden. In quanto a Macron non avrei dubbi tra chi scegliere tra lui e Leger. Non parliamo della Meloni vicono a Trilussa. Ma perchè farei queste scelte? Perché questi politici sotto l’aria sussiegosa che portano a spasso sono assolutamente un pericolo pubblico.
    Siamo, per colpa di gente del genere, vicino a una Guerra Mondiale che non potrà essere che disastrosa, eppure i vari Netanyahu, i vari Zelinsky, i vari Putin, ai quali aggiungo Macron stanno scherzando con le armi spianate.

Noi in Italia non stiamo meglio. La Meloni a commento del massacro di Mosca ha detto “esprimo la mia solidarietà alle vittime” , solidarietà ai morti? Ma cosa dice? E perché invece di baci e abbracci con il mancato postino francese non si è irrigidita in una domanda facile “perché vuoi far scatenare una guerra mandando soldati francesi in Ucraina? E invece nisba.

Avrei preferito Benedetto Croce ministro degli esteri e De Chirico ministro della Giustizia e invece guarda chi mi ritrovo a decidere della mia vita….
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: Una commedia che sta diventando tragedia

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista senior
     Likes dati
    36
     Like avuti
    991
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Semplicemente, l'essere umano è fatto così, a te magari non piace, ma che ci puoi fare? A parte quello che puoi, per non scendere a compromessi, almeno non troppo, con le tue idee.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Semplicemente, l'essere umano è fatto così, a te magari non piace, ma che ci puoi fare? A parte quello che puoi, per non scendere a compromessi, almeno non troppo, con le tue idee.
    e quali sarebbero le mie idee? Tu le conosci?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    sei perplesso?

Salvini = Vanna Marchi
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Smettila di difendere putin e vedrai che farai pace con il cervello.

Mente Universale
     Likes dati
    20,157
     Like avuti
    20,914
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    Putin il cervello lo ha il tuo Amato Comico no, visto che ha svenduto il Paese agli USA e ora lo hanno anche mollato
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Cosa spinge un essere umano a comporre la sinfonia Patetica? E perchè uno si siede a un tavolo a scrivere le sue meditazioni sul senso della vita? Perché Platone ha scritto La Repubblica? Perché a oltre quasi 90 anni di età Michelangelo ha scolpito la Pietà Rondanini, forse la sua opera più commovente?

Il mondo produce questi esseri umani ma, dall’altra parte ci sono anche quelli, e sono la maggioranza, che più che voler essere vogliono avere, possedere.
    Ci sono nel nostro mondo occidentale molte società finanziarie, cioè gente che pensa di fare soldi con i soldi. Mi limito a indicare le prime venti, le più importanti: due francesi, una tedesca, una inglese, una svizzera e 15 americane. Le più importanti, le prime cinque sono americane, Queste 20 società sono sedute su un capitale finanziario totale di 60mila miliardi di dollari. E’ chiaro che questa gente non ha le aspirazioni di Chaykowsky o di Platone o di Michelangelo, a questa gente interessa solo accumulare ricchezze, che poi forzatamente dovrà lasciare sulla Terra al momento della fine dei giochi.

E poi ci sono i politici. Sono simili a filosofi o agli artisti? Assolutamente no, Non hanno niente di poetico. Vogliono fare soldi? Non credo, in linea generale uno non fa politica per fare soldi. E allora, cosa spinge certe persone a voler fare politica? Dice: occuparsi dell’interesse della società.

Veniamo allora a a noi. Io certamente preferisco Dostoiewskij a Putin, e preferisco alla grande Gershwin a Biden. In quanto a Macron non avrei dubbi tra chi scegliere tra lui e Leger. Non parliamo della Meloni vicono a Trilussa. Ma perchè farei queste scelte? Perché questi politici sotto l’aria sussiegosa che portano a spasso sono assolutamente un pericolo pubblico.
    Siamo, per colpa di gente del genere, vicino a una Guerra Mondiale che non potrà essere che disastrosa, eppure i vari Netanyahu, i vari Zelinsky, i vari Putin, ai quali aggiungo Macron stanno scherzando con le armi spianate.

Noi in Italia non stiamo meglio. La Meloni a commento del massacro di Mosca ha detto “esprimo la mia solidarietà alle vittime” , solidarietà ai morti? Ma cosa dice? E perché invece di baci e abbracci con il mancato postino francese non si è irrigidita in una domanda facile “perché vuoi far scatenare una guerra mandando soldati francesi in Ucraina? E invece nisba.

Avrei preferito Benedetto Croce ministro degli esteri e De Chirico ministro della Giustizia e invece guarda chi mi ritrovo a decidere della mia vita….
    sono impazziti tutti quanti... se sono smerdati con l'invio di armi e ora non sanno che pesci prendere...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    a una tua domanda io ti ho sottoposto un fatto accaduto a me, alla fine del quale ti ho posto io la domanda. Bene, tu non hai risposto per il semplice fatto che non sei in grado. Però continui a scrivere stupidaggini, e allora devo concludere che tu la pace con il cervello non puoi farla, perchè manca il principale componente.

Forumista senior
     Likes dati
    36
     Like avuti
    991
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    e quali sarebbero le mie idee? Tu le conosci?
    Ma non le hai scritte nel primo post, le tue idee? Non erano tue? Io ho ipotizzato di sì. Pardon e buona continuazione.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima