Visualizzazione Stampabile
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Vuol dire che sei figo. Molti omosessuali hanno buoni gusti in fatto di uomini :D
E come fai a saperlo? :D
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
RigorMontis
E come fai a saperlo? :D
Lui è esperto del settore :D
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlWehrwolf
Lui è esperto del settore :D
A me pare che tu sia più esperto, visti alcuni dettagli che hai fornito prima.
Ma anche se fosse, in quale modo ciò dovrebbe rappresentare un motivo di derisione?
Dai che andiamo a fondo della tua devianza.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
A me pare che tu sia più esperto, visti alcuni dettagli che hai fornito prima.
Ma anche se fosse, in quale modo ciò dovrebbe rappresentare un motivo di derisione?
Dai che andiamo a fondo della tua devianza.
devïanza s. f. [der. di deviare]. – 1. Termine usato per indicare quei comportamenti che si allontanano da una norma o da un sistema di regole; in partic., in sociologia, la non conformità agli standard normativi del gruppo o sottogruppo sociale di appartenenza, e più spesso a quelli del gruppo dominante, il quale, non potendo accettare tale comportamento abnorme, lo disapprova e spesso lo condanna con l’emarginazione o con sanzioni sociali di vario tipo.
Io sono conforme agli standard normativi del gruppo maggioritario di appartenenza/dominante. E tu? :D
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlWehrwolf
devïanza s. f. [der. di deviare]. – 1. Termine usato per indicare quei comportamenti che si allontanano da una norma o da un sistema di regole; in partic., in sociologia, la non conformità agli standard normativi del gruppo o sottogruppo sociale di appartenenza, e più spesso a quelli del gruppo dominante, il quale, non potendo accettare tale comportamento abnorme, lo disapprova e spesso lo condanna con l’emarginazione o con sanzioni sociali di vario tipo.
Io sono conforme agli standard normativi del gruppo maggioritario di appartenenza/dominante. E tu? :D
L'omofobia è una devianza dai canoni psicologici e di capacità relazionale, del gruppo sociale maggioritario di riferimento.
Infatti l'omofobo tende ad essere emarginato e soggetto a biasimo; spesso quindi reagisce con violenza a tale esclusione, che agisce sulla sua psiche da rinforzo al suo sentimento deviato.
Questo lo porta a cercare suoi simili e quando li trova si illude di appartenere ad un gruppo dominante.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
L'omofobia è una devianza dai canoni psicologici e di capacità relazionale, del gruppo sociale maggioritario di riferimento.
Infatti l'omofobo tende ad essere emarginato e soggetto a biasimo; spesso quindi reagisce con violenza a tale esclusione, che agisce sulla sua psiche da rinforzo al suo sentimento deviato.
Questo lo porta a cercare suoi simili e quando li trova si illude di appartenere ad un gruppo dominante.
...un controstigma, penso.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
erinnot
...un controstigma, penso.
La "normalità" ha molte facce.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
L'omofobia è una devianza dai canoni psicologici e di capacità relazionale, del gruppo sociale maggioritario di riferimento.
Infatti l'omofobo tende ad essere emarginato e soggetto a biasimo; spesso quindi reagisce con violenza a tale esclusione, che agisce sulla sua psiche da rinforzo al suo sentimento deviato.
Questo lo porta a cercare suoi simili e quando li trova si illude di appartenere ad un gruppo dominante.
Come si cura?
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Come si cura?
Dipende dalla volontà del soggetto.
Senza questa non vale nemmeno la pena perderci tempo.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
La "normalità" ha molte facce.
Ha anche molti periodi di maturazione, con varie crisi di conformità. Magari se se ne dà una definizione essenziale...
Giusto per non trafelarsi con sti aggiornamenti..:)