Visualizzazione Stampabile
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Dipende dalla volontà del soggetto.
Senza questa non vale nemmeno la pena perderci tempo.
Capisco, ci berrò sopra
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Capisco, ci berrò sopra
Ottima scelta.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
erinnot
Ha anche molti periodi di maturazione, con varie crisi di conformità. Magari se se ne dà una definizione essenziale...
La percezione della normalità è un intricato sistema di insiemi e sottoinsiemi, sempre più piccoli man mano che si diventa più specifici.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
L'omofobia è una devianza dai canoni psicologici e di capacità relazionale, del gruppo sociale maggioritario di riferimento.
Infatti l'omofobo tende ad essere emarginato e soggetto a biasimo; spesso quindi reagisce con violenza a tale esclusione, che agisce sulla sua psiche da rinforzo al suo sentimento deviato.
Questo lo porta a cercare suoi simili e quando li trova si illude di appartenere ad un gruppo dominante.
Ah sì?
E l'incestofobia? :D
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
La percezione della normalità è un intricato sistema di insiemi e sottoinsiemi, sempre più piccoli man mano che si diventa più specifici.
Ci sorvolo con molta fatica ai dinamismi parossistici..:D
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Come si cura?
Nello stessa modalità con cui vorrebbero curare gli omosessuali.
Nella modalità buona cure psicologiche che li convincano il loro comportamento è asociale e non meritevole di essere condotto e quindi indurli al cambiamento
Nella modalità cattiva obbligandoli a profonde e ripetute attività anali per far emergere una loro eventuale tendenza omosessuale repressa.
ps: è ovviamente ironico , lo dico perchè non si sa mai che voi povere stelline prevaricate non pensiate che vogliamo farvi veramente questo.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Ah sì?
E l'incestofobia? :D
L'incesto è rifiutato a livello profondo, quasi come un'eco di memoria genetica, per ovvie ragioni che tu ovviamente farai finta di non sapere.
Ora fatti da parte che gli adulti stanno discutendo.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
La "normalità" ha molte facce.
E soprattutto nei casi di distribuzione plurimodale può avere poco senso.....
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Ah sì?
E l'incestofobia? :D
Boh!? Mi avevano fatto capa tanta che era brutto. Mo se tollera ,o ne discutono per sapere come evolvono quei tabù infranti?
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
Nello stessa modalità con cui vorrebbero curare gli omosessuali.
Nella modalità buona cure psicologiche che li convincano il loro comportamento è asociale e non meritevole di essere condotto e quindi indurli al cambiamento
Nella modalità cattiva obbligandoli a profonde e ripetute attività anali per far emergere una loro eventuale tendenza omosessuale repressa.
ps: è ovviamente ironico , lo dico perchè non si sa mai che voi povere stelline prevaricate non pensiate che vogliamo farvi veramente questo.
Ah, perché la mia domanda ti sembrava seria? Sto invecchiando, non trasmetto più ironia.
Prima si voleva curare l'omosessualità, adesso l'omofobia.
La psichiatria non è scienza perché è soggetta a cambiamenti ideologici.