Pagina 1 di 48 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 471

Discussione: La normofobia

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post La normofobia

    Roberto PECCHIOLI

    Brutti tempi per chi è normale, uomo, figlio, marito, padre. La privazione del padre è particolarmente disastrosa per i bambini, perché questi imparano a diventare uomini buoni imitando un uomo buono. Vale anche – ovviamente- per il ruolo materno, che non è assolutamente intercambiabile con quello paterno, una menzogna diffusa per alimentare la crisi dell’istituzione familiare e attaccare il dimorfismo sessuale.

    La crisi dei bambini contribuisce alla crisi dell’ Occidente, guidata dall’individualismo che ha lasciato uomini e donne disconnessi dalle relazioni, dalla natura umana e dalla verità oggettiva. Non va meglio alle bambine e alle madri: la crisi, devastante per l’universo maschile, non risparmia l’altra metà del cielo. Stiamo dissipando gli ultimi spiccioli di una gigantesca eredità culturale. Insieme con l’odio per la verità e la realtà, avanza una patologia nuova, la normofobia, l’odio per la normalità. Ne parla Mary Harrington, autrice di Feminism against progress ( Il femminismo contro il progresso, 2023). La normofobia è l’opinione- dominante nella cultura e nell’immaginario progressista – secondo cui nemico da odiare è tutto ciò che non è scelta soggettiva, il normale, il dato di natura. “La normofobia inquadra tutto ciò che è convenzionale, medio, dato, presupposto, tradizionale e normativo – sia di origine fisiologica che culturale – come costruito arbitrariamente e coercitivamente per sostenere interessi acquisiti, in particolare quelli degli uomini bianchi, cristiani ed eterosessuali. I normofobi radicali descrivono esplicitamente il loro obiettivo di sradicamento totale di questo dominio , secondo loro artificiale- del naturale, a favore del desiderio individuale libero e senza restrizioni. “
    Ultima modifica di Sheldon Cooper; 04-04-24 alle 10:43
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,184
     Likes dati
    12,856
     Like avuti
    20,762
    Mentioned
    3849 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Distruzione della famiglia tradizionale, oikofobia, individualismo...
    Il futuro è radioso
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Distruzione della famiglia tradizionale, oikofobia, individualismo...
    Il futuro è radioso
    A quando la legalizzazione del matrimonio fra animali e uomini?
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  4. #4
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,642
     Likes dati
    174,121
     Like avuti
    15,346
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    A quando la legalizzazione del matrimonio fra animali e uomini?
    Io aspetto che l'Italia diventi civile per davvero e mi permetta di sposarmi col tostapane.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Io aspetto che l'Italia diventi civile per davvero e mi permetta di sposarmi col tostapane.
    Io con il ferro da stiro
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  6. #6
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,275
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Il vittimismo di questi presunti uomini bianchi, cristiani ed eterosessuali sta raggiungendo vette di grottesca ridicolaggine.

    Stiamo assistendo al "chiagni e fotti" di chi vorrebbe che la diversità fosse cancellata e l'intero pianeta vivesse sotto un'egida monocromatica che li fa sentire a loro agio.

    La normalità diventa quindi una sorta di protezione per chi ha un'identità così debole da sentirsi minacciato da ciò che è diverso.

    La chiamano deriva gender, woke, omosessualismo, progressismo, ma in realtà sono solo connotazioni di un una società che sta cambiando perché chi è sempre stato relegato al non poter manifestare la sua identità, ora sta conquistando una libertà che prima non aveva.

    Questa ristretta cerchia di individui (cosiddetti uomini bianchi, cristiani ed eterosessuali), che crede di appartenere ad una maggioranza, di fatto si sta comportando come qualcuno che vorrebbe svuotare l'oceano con un secchiello.
    Molto indaffarati ma inconcludenti, in una realtà fluida che se ne infischia del loro agitarsi.

  7. #7
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,184
     Likes dati
    12,856
     Like avuti
    20,762
    Mentioned
    3849 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Il vittimismo di questi presunti uomini bianchi, cristiani ed eterosessuali sta raggiungendo vette di grottesca ridicolaggine.

    Stiamo assistendo al "chiagni e fotti" di chi vorrebbe che la diversità fosse cancellata e l'intero pianeta vivesse sotto un'egida monocromatica che li fa sentire a loro agio.

    La normalità diventa quindi una sorta di protezione per chi ha un'identità così debole da sentirsi minacciato da ciò che è diverso.

    La chiamano deriva gender, woke, omosessualismo, progressismo, ma in realtà sono solo connotazioni di un una società che sta cambiando perché chi è sempre stato relegato al non poter manifestare la sua identità, ora sta conquistando una libertà che prima non aveva.

    Questa ristretta cerchia di individui (cosiddetti uomini bianchi, cristiani ed eterosessuali), che crede di appartenere ad una maggioranza, di fatto si sta comportando come qualcuno che vorrebbe svuotare l'oceano con un secchiello.
    Molto indaffarati ma inconcludenti, in una realtà fluida che se ne infischia del loro agitarsi.

    La ridicolaggine la conquistano i sostenitori di queste assurdità.
    Una ridicolaggine ipocrita perché, di fatto, si impongono solo le anormalità supportate dalle lobby più potenti.
    Non tutti i "diversi" sono paraculati allo stesso modo, ma solo un'élite di minoranze
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  8. #8
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,184
     Likes dati
    12,856
     Like avuti
    20,762
    Mentioned
    3849 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    A quando la legalizzazione del matrimonio fra animali e uomini?
    La zoofilia/zooerastia era stata proposta da un progressista nostrano se non sbaglio
    Era troppo avanti
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  9. #9
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,184
     Likes dati
    12,856
     Like avuti
    20,762
    Mentioned
    3849 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Normophobia frames everything conventional, average, given, assumed, traditional, and normative—whether its origin be physiological or cultural—as arbitrarily and coercively constructed to support vested interests, particularly those of white, Christian, heterosexual men.

    Radical normophobes describe their aim explicitly as the total eradication of this (they claim) artificially naturalized domain of the “natural,” in favor of untrammeled, free-floating, individual desire.

    Normophobia is parasitic on human nature, whose givens it promises to abolish in the name of individual desire, even as it uses the resilience of social structures and normal physiology to its own depredations as evidence of its own harmlessness
    Cit. M. Harrington


    I marxisti (Vedasi Carteggio Marx Engels), si rivolterebbero nella tomba vedendo
    che proprio la rielaborazione operata dal marxime culturale della scuola di Francoforte ha fornito il grimaldello per realizzare ciò che rigettavano
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,453
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,697
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La normofobia

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Il vittimismo di questi presunti uomini bianchi, cristiani ed eterosessuali sta raggiungendo vette di grottesca ridicolaggine.

    Stiamo assistendo al "chiagni e fotti" di chi vorrebbe che la diversità fosse cancellata e l'intero pianeta vivesse sotto un'egida monocromatica che li fa sentire a loro agio.

    La normalità diventa quindi una sorta di protezione per chi ha un'identità così debole da sentirsi minacciato da ciò che è diverso.

    La chiamano deriva gender, woke, omosessualismo, progressismo, ma in realtà sono solo connotazioni di un una società che sta cambiando perché chi è sempre stato relegato al non poter manifestare la sua identità, ora sta conquistando una libertà che prima non aveva.

    Questa ristretta cerchia di individui (cosiddetti uomini bianchi, cristiani ed eterosessuali), che crede di appartenere ad una maggioranza, di fatto si sta comportando come qualcuno che vorrebbe svuotare l'oceano con un secchiello.
    Molto indaffarati ma inconcludenti, in una realtà fluida che se ne infischia del loro agitarsi.
    Sono d'accordo, ma trovo altrettanto sbagliato voler far passare l'idea che essere diverso è meglio che essere normale. La diversità è quel qualcosa che nel tempo ha permesso alle specie di progredire ma non significa che OGNI diversità sia migliore della normalità in quanto tale. Tante diversità hanno portato solo all'estinzione di una parte di popolazione animale che da quella diversità ha trovato solo una via sbagliata.

    Quindi corretto rispettare le diversità, ma sbagliato far passare la normalità (concetto sul quale cmq andrebbe fatta una discussione a parte....cosa sia la normalità) come una cosa stantia da mettere da parte.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

 

 
Pagina 1 di 48 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito