Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Parliamo del ponte

  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Parliamo del ponte

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    perchè tu pensi che lo stato paghi metà del valore? e per di piu' in zone dove c'è un abusivismo spaventoso?
    chi riceverà i soldi dello stato avrà vinto un terno al lotto, si incaxxeranno quelli che per poche decine di metri non riceveranno niente perchè la loro casa non verrà toccata
    @Roberto il Guiscardo aveva già fatto un'analisi molto giusta della situazione

    Parlare di ponte si o ponte no come al bar senza sapere nè il progetto, nè se sarà un 'opera che puo' durare nel tempo
    non sapere le ricadute economiche che puo' avere è abbastanza inutile

    Salvini come tanti altri era contrario perchè non era informato come spero si sia informato ora con dei fiori di esperti
    Ecco cosa dicono gli esperti.

    https://meridionews.it/ponte-stretto...bbi-ingegnere/
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Parliamo del ponte

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    La commissione tecnica VIA del ministero dell’Ambiente ha demolito il progetto definitivo sul ponte sullo stretto di Messina chiedendo 221 richieste di integrazioni. Dopo il comitato scientifico della società ponte sullo stretto, che aveva fatto 68 osservazioni contestando l’assenza di studi sismici e di prove del vento, arrivano le richieste di integrazione della commissione tecnica. Una domanda al ministro Salvini e all’ad della società stretto di Messina Ciucci: ma esiste un progetto definitivo? O quello che avete presentato è quello di 15 anni fa che era stato bocciato nel 2012 dal ministero dell’ambiente? Quello che sta accadendo con il ponte sullo stretto è gravissimo ecco perché ogni qualvolta ci saranno notizie e documenti utili li presenteremo all’autorità giudiziaria”.

    Il probema del vento non è la forza del vento, è come inizia a muoversi il ponte, le oscillazioni e serve un modelo in scala grande da vedere alla galleria del vento, qualcuno ha visto i video?
    quello Turco più grande del mondo si vede, e non credo si possa aumentare di tanto la lunghezza, a meno che non inventano cose nuove
    @FrancoAntonio

    Hai qualche argomento valido per smentire ciò che hai appena letto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Parliamo del ponte

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Hai qualche argomento valido per smentire ciò che hai appena letto?
    ma tu ti basi solo su UN opinione?O su UN articolo di un giornale

    Curiosa come cosa

    Come vedi non c'è solo una questione tecnica ma anche politica

    A molti sta sul caxxo Salvini e questo governo e vedono il fallimento dell'opera del ponte come una sconfitta del governo e la fine della carriera politica di Salvini

    In queste condizioni come si fa a sapere chi ha ragione e chi ha torto?

    In Italia è tutto cosi' politicizzato
    siamo ancora ai Guelfi e i Ghibellini

    Ci metterei degli esperti giapponesi a decidere se fare il ponte o no

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Parliamo del ponte

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma tu ti basi solo su UN opinione?O su UN articolo di un giornale

    Curiosa come cosa
    Ma ci sono un sacco di No degli esperti.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Come vedi non c'è solo una questione tecnica ma anche politica
    In ogni cosa che succede in Italia c’è una questione politica. Ti sei accorto solo adesso?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A molti sta sul caxxo Salvini e questo governo e vedono il fallimento dell'opera del ponte come una sconfitta del governo e la fine della carriera politica di Salvini
    Ma cosa ti frega di frega di Salvini?

    Lui ha fatto le sue scelte, non mi va di elencarle.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    In queste condizioni come si fa a sapere chi ha ragione e chi ha torto?
    Chi è contro il ponte.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    In Italia è tutto cosi' politicizzato
    siamo ancora ai Guelfi e i Ghibellini
    Se fosse così come dici tu, non riesco a capire perché lodi sempre l’Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ci metterei degli esperti giapponesi a decidere se fare il ponte o no
    Io ci metterei gli esperti giapponesi a costruire/mettere in regola gli edifici italiani.

    Hai mai visto come oscillano i grattacieli giapponesi durante il terremoto? Da far paura.

    Oscillano, ma non crollano. In Italia crollano case di due piani.

    Che poi non vengono nemmeno ricostruiti perché i soldo non ci sono.

    Ci sono milioni di case non antisismiche, ma il governo spende miliardi di euro in armi e altri miliardi per un ponte di 3 chilometri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    Forumista junior
    Data Registrazione
    17 Apr 2024
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Parliamo del ponte


  6. #16
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Parliamo del ponte

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma ci sono un sacco di No degli esperti.


    In ogni cosa che succede in Italia c’è una questione politica. Ti sei accorto solo adesso?


    Ma cosa ti frega di frega di Salvini?

    Lui ha fatto le sue scelte, non mi va di elencarle.


    Chi è contro il ponte.


    Se fosse così come dici tu, non riesco a capire perché lodi sempre l’Italia.


    Io ci metterei gli esperti giapponesi a costruire/mettere in regola gli edifici italiani.

    Hai mai visto come oscillano i grattacieli giapponesi durante il terremoto? Da far paura.

    Oscillano, ma non crollano. In Italia crollano case di due piani.

    Che poi non vengono nemmeno ricostruiti perché i soldo non ci sono.

    Ci sono milioni di case non antisismiche, ma il governo spende miliardi di euro in armi e altri miliardi per un ponte di 3 chilometri.
    ma tu che ne sai? Tra 10 anni il ponte sarà costruito e la Sicilia diventerà un posto talmente alla moda che ci andranno tutti

  7. #17
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Parliamo del ponte

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma tu che ne sai? Tra 10 anni il ponte sarà costruito e la Sicilia diventerà un posto talmente alla moda che ci andranno tutti
    in aereo.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  8. #18
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Parliamo del ponte

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma tu che ne sai? Tra 10 anni il ponte sarà costruito e la Sicilia diventerà un posto talmente alla moda che ci andranno tutti
    Tra dieci anni? Servono 10 anni per costruire un ponte di 3 chilometri?

    Allora costerà 100 miliardi se verrà costruito.

    Stai dicendo che adesso la Sicilia non è alla moda perché le manca il ponte?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 19-06-20, 15:01
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-07-16, 20:59
  3. il ponte di messina ?? si chiamerà PONTE SILVIO :):):)
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 00:21
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Un ponte per Baghdad o un ponte per l'occidente?
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 00:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito