Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: lo avrai

  1. #1
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito lo avrai

    Lo avrai
    camerata Kesselring
    il monumento che pretendi da noi italiani
    ma con che pietra si costruirà
    a deciderlo tocca a noi.

    Non coi sassi affumicati
    dei borghi inermi straziati dal tuo sterminio
    non colla terra dei cimiteri
    dove i nostri compagni giovinetti
    riposano in serenità
    non colla neve inviolata delle montagne
    che per due inverni ti sfidarono
    non colla primavera di queste valli
    che ti videro fuggire.

    Ma soltanto col silenzio del torturati
    più duro d'ogni macigno
    soltanto con la roccia di questo patto
    giurato fra uomini liberi
    che volontari si adunarono
    per dignità e non per odio
    decisi a riscattare
    la vergogna e il terrore del mondo.

    Su queste strade se vorrai tornare
    ai nostri posti ci ritroverai
    morti e vivi collo stesso impegno
    popolo serrato intorno al monumento
    che si chiama
    ora e sempre
    resistenza

    Marzabotto
    Fosse Ardeatine
    Sant'Anna di Stazzema
    Civitella della Chiana
    Lippa di Elsane
    Padule di Fucecchio
    Cavriglia
    San Terenzo Monti
    Benedicta
    Roma - Via Tasso
    Firenze - Via Bolognese
    Genova - Casa dello Studente
    Milano - Via Paolo Uccello
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    14,020
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: lo avrai

    Lo hanno avuto pure i "resistenti" il loro monumento con le atrocità e massacri ai danni degli avversari e non solo durante il conflitto, ma anche a guerra finita.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: lo avrai

    Cdx 56,63
    Csx 42,16
    ed è subito sera

  4. #4
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,522
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: lo avrai

    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,303
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: lo avrai

    Citazione Originariamente Scritto da fante di Visualizza Messaggio
    Lo hanno avuto pure i "resistenti" il loro monumento con le atrocità e massacri ai danni degli avversari e non solo durante il conflitto, ma anche a guerra finita.
    mă chetati cogline bebe viziatone le siete solo meritate, potevate starvene a casuccia se il vostro grande statista benituccio avesse avuto un po di sale in zucca come esempio ebbero franco e Salazar,poi mi fa ridere una cosami atrocità compiute dai soldati usa ed uk nn ne frignate mai, strano forse perché vi pice fargli da servi
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,303
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: lo avrai

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    Cdx 56,63
    Csx 42,16
    ed è subito sera
    capirai la Basilicata,poi nonni chiamavate terroni di merda??
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  7. #7
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,947
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,069
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: lo avrai

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    Lo avrai
    camerata Kesselring
    il monumento che pretendi da noi italiani
    ma con che pietra si costruirà
    a deciderlo tocca a noi.

    Non coi sassi affumicati
    dei borghi inermi straziati dal tuo sterminio
    non colla terra dei cimiteri
    dove i nostri compagni giovinetti
    riposano in serenità
    non colla neve inviolata delle montagne
    che per due inverni ti sfidarono
    non colla primavera di queste valli
    che ti videro fuggire.

    Ma soltanto col silenzio del torturati
    più duro d'ogni macigno
    soltanto con la roccia di questo patto
    giurato fra uomini liberi
    che volontari si adunarono
    per dignità e non per odio
    decisi a riscattare
    la vergogna e il terrore del mondo.

    Su queste strade se vorrai tornare
    ai nostri posti ci ritroverai
    morti e vivi collo stesso impegno
    popolo serrato intorno al monumento
    che si chiama
    ora e sempre
    resistenza

    Marzabotto
    Fosse Ardeatine
    Sant'Anna di Stazzema
    Civitella della Chiana
    Lippa di Elsane
    Padule di Fucecchio
    Cavriglia
    San Terenzo Monti
    Benedicta
    Roma - Via Tasso
    Firenze - Via Bolognese
    Genova - Casa dello Studente
    Milano - Via Paolo Uccello
    ....il prossimo appuntamento per quelli che si senton di morir e vorrebbero essere seppelliti sotto l'ombra di un bel fior, sarà a Dongo, dopodomani... mi raccomando i fischietti per rompere i coglioni durante il minuto di silenzio e delle buone scarpe da running nel caso il cordone della Polizia non dovesse funzionare e a qualche lugubre "erede dei nazzzzisti" venisse voglia di muovere mani e piedi... perché ok, diciamolo ... siamo tutti antifascisti, a Piazzale Loreto c'è ancora posto, che ne faremo delle camicie nere tutte al muro e le fucileremo, Ora e Sempre Re-Si-Stenza e... "il popolo è serrato collo stesso impegno", ma le botte fanno un male boia e alla sera è meglio tornare a casa con le ossa tutte al posto giusto... che c'è Paperissima Sprint su Canale 5.
    lo avrai

    ...il pullman dei resistenti partirà dal cimitero di Rebbio.

    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: lo avrai

    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    capirai la Basilicata,
    un ottimo modo per invogliare la gente a votarti, ti metterei a capo della campagna elettorale alle europee compagno. Sprizzi intelligenza

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: lo avrai

    Citazione Originariamente Scritto da fante di Visualizza Messaggio
    Lo hanno avuto pure i "resistenti" il loro monumento con le atrocità e massacri ai danni degli avversari e non solo durante il conflitto, ma anche a guerra finita.
    AH??? PER LE SPIATE E LE DEPORTAZIONI E I LUTTI VOLEVATE AANCHE ESSERE TUTTI PERDONATI E SUBITO??? MA guarda che pretesa.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: lo avrai

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ....il prossimo appuntamento per quelli che si senton di morir e vorrebbero essere seppelliti sotto l'ombra di un bel fior, sarà a Dongo, dopodomani... mi raccomando i fischietti per rompere i coglioni durante il minuto di silenzio e delle buone scarpe da running nel caso il cordone della Polizia non dovesse funzionare e a qualche lugubre "erede dei nazzzzisti" venisse voglia di muovere mani e piedi... perché ok, diciamolo ... siamo tutti antifascisti, a Piazzale Loreto c'è ancora posto, che ne faremo delle camicie nere tutte al muro e le fucileremo, Ora e Sempre Re-Si-Stenza e... "il popolo è serrato collo stesso impegno", ma le botte fanno un male boia e alla sera è meglio tornare a casa con le ossa tutte al posto giusto... che c'è Paperissima Sprint su Canale 5.
    lo avrai

    ...il pullman dei resistenti partirà dal cimitero di Rebbio.

    che ci vai a fare a dongo?
    a pregare per l'anima di un folle che tentava di salvarsi in svizzera col l'oro rubato??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avrai altro Dio
    Di salve nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-01-24, 18:12
  2. 2008, non avrai il mio scalpo.
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-01-08, 02:05
  3. Avrai - Claudio Baglioni
    Di pensiero nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 01:08
  4. AVRAI - Claudio Baglioni
    Di Creso nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-03, 16:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito