Originariamente Scritto da
Z4rdoz
Ti posso garantire con entusiasmo che quel tempo è qui con noi adesso.
Anche tu Salve vivi come me in un tempo di GRAZIA
Quindi anche tu sei in potenza l'erede di una Vita Eterna come Figlio di Dio, ma questa eredità la si ottiene attraverso la Fede!
Come mai in questa materia, che chiamiamo "Spirituale", gli esseri umani hanno questa difficoltà ?
Perché il nostro approccio con la materia "spirituale" e lo stesso approccio che mettiamo in atto con qualsiasi altra materia come la scienza, la grammatica, la matematica, la geometria, ecc...ecc.
La nostra forma mentis è stata condizionata e impostata per essere radicata nel pragmatismo dei nostri sensi che per noi è ormai quasi impossibile distruggere questa forma mentale che è la gabbia dei nostri concetti.
1+1+1 in matematica fa sempre 3. Nel mondo Spirituale 1+1+1 = 1
Questo scontro lo si vede bene anche in questo forum. E' lo scontro tra due forme mentali.
Quando siamo entrati per la prima volta a scuola nessuno ci ha detto che dovevamo aver Fede nella Maestra o nel Maestro, noi bambini abbiamo dato per scontato che quegli insegnanti dicessero la verità.
Nell'aula di 1A elementare c'erano diversi cartelloni. Sotto il disegno di una mucca c'era uno scarabocchio incomprensibile e la maestra ci diceva che quello scarabocchio era la parola "mucca" che indicava quell'animale.
Io che abitavo in campagna, quando ho visto il disegno della mucca, ho detto alla maestra che quell'animale era una mucca e non avevo bisogno di capirlo attraverso quello scarabocchio.
Quando la Religione o una Dottrina ci dice che possiamo essere ricolmi dello Spirito Santo siamo come quei bambini di 1A elementare davanti a quello scarabocchio incomprensibile, poi c'è qualcuno che ha un'esperienza diretta di quello Spirito Santo e da Testimonianza che quella Parola detta da Gesù Cristo è la VERITA':
Luca 11:
10[FONT="] Poiché chiunque chiede riceve, chi cerca trova e sarà aperto a chi bussa. [/FONT]11[FONT="] E chi è tra voi quel padre che, se il figlio gli chiede del pane, gli dà una pietra? O se [/FONT]gli chiede un pesce gli dà al posto del pesce una serpe? 12 O se gli chiede un uovo, gli dà uno scorpione? 13 Se voi dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il vostro Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono».
Questa richiesta è di una semplicità disarmante, come quella di andare al bar e chiedere un cappuccino. Il paradosso è che ci sono gli stessi ingredienti: c'è una richiesta fatta al barista (Padre Celeste) e poi c'è la fede che quel cappuccino il barista te lo faccia davvero. Chi di voi ha mai dubitato, andando al bar, che il barista non vi faccia il caffè?
E' proprio questa la differenza di come ci rapportiamo con il mondo naturale (massima fede) e invece abbiamo la massima sfiducia verso il Padre Celeste che non vediamo.
La prima cosa che si deve fare è chiedere al Padre Celeste di farsi Conoscere.
Dobbiamo comprendere che la nostra mancanza di Fede viene dal dubitare che quell'insegnamento di Gesù non sia VERO.
Ma come ?
Ho avuto fede nel barista; ho avuto fede in un idraulico che mi accomodasse la perdita del lavandino; ho avuto fede in un meccanico che mi ha accomodato l'auto; ho avuto fede in un pilota che mi ha portato a 10.000 metri di quota e poi mi ha riportato a terra,... e non ho Fede in quello che mi ha detto Gesù Cristo per poter accomodare la mia vita ???
Vi ho scritto che la Fede sta nel soprannaturale e tramite questo lasciapassare avrete accesso ai sensi spirituali che vi permetteranno di accedere ai relativi Doni Spirituali, chiamati anche Carismi.
La Fede vi farà rinascere in Acque e Spirito e a questo punto avrete il sigillo di Figli Di Dio, sarete giustificati e per voi non ci sarà nessun GIUDIZIO di Dio ( come ha scritto Geremia) siamo giustificati davanti a Dio e lo Spirito Santo (il Paraclito ) è il nostro Avvocato
In quanto Figli di Dio siamo anche gli eredi della Vita Eterna.
Tu Salve vivi come me in questo mondo, siamo entrambi su questa barca. C'è il mare mosso un vento impetuoso e il temporale. Si presenta Cristo camminando sopra l'acqua (soprannaturale) e ci ci chiede di andare da lui. Noi con Fede scendiamo dalla barca e camminando sull'acqua (siamo anche noi nel soprannaturale) gli andiamo incontro, poi arriva una folata di vento ci spaventiamo e distogliamo lo sguardo da Gesù e incominciamo ad affondare (ovvero rientriamo nel naturale con la fede nei nostri sensi naturali) poi per Grazia Gesù ci tende la mano e ci salva.
Matteo 14
24 La barca intanto si trovava al largo, in mezzo al mare, ed era sbattuta dalle onde perché il vento era contrario. 25 Alla quarta vigilia della notte, Gesù andò verso di loro, camminando sul mare. 26 I discepoli, vedendolo camminare sul mare, si turbarono e dissero: «È un fantasma!». E si misero a gridare dalla paura; 27 ma subito Gesù parlò loro, dicendo: «Rassicuratevi; sono io, non temete!». 28 E Pietro, rispondendogli disse: «Signore, se sei tu, comandami di venire da te sulle acque». 29 Egli disse: «Vieni!» E Pietro, sceso dalla barca, camminò sulle acque, per venire da Gesù. 30 Ma, vedendo il vento forte, ebbe paura e, cominciando ad affondare, gridò dicendo: «Signore, salvami!». 31 E subito Gesù stese la mano, lo prese e gli disse: «O uomo di poca fede, perché hai dubitato?».