Pagina 552 di 964 PrimaPrima ... 52452502542551552553562602652 ... UltimaUltima
Risultati da 5,511 a 5,520 di 9631

Discussione: Ciclismo

  1. #5511
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Lefevere torna ad attaccare il RCS e il Giro


    Alla vigilia della grande partenza del Giro aveva agitato le acque al punto che si cominciava a mettere in dubbio la disputa della ventesima tappa della corsa rosa, quella odierna per intenderci.

    Poi Evenepoel è uscito di scena e le polemiche sulla cronoscalata di Monte Lussari si sono calmate, ma Patrick Lefevere non rinuncia a far sapere la sua opinione.

    Nella sua settimanale rubrica su Het Nieuwsblad, il general manager della Soudal Quick Step, non lesina le sue accuse: «Una cronometro oggi decide il Giro, anche se possiamo anche chiamarlo una corsa da circo. Non soppeserò le mie parole: sono contrario al trecento per cento. Non capisco il fascino di cercare ad ogni costo quelle percentuali estreme in salita. Questo Giro ne ha dato la prova: più la montagna è ripida, più spesso partorisce un topolino».

    Accuse ci sono anche per il CPA, il sindacato dei corridori: «Nella tappa di Crans Montana, il gruppo voleva un accorciamento della tappa e l'ha ottenuto. Ma non capisco perché abbiano accettato di correre la cronometro di oggi. Ilan Van Wilder monterà un 36×34, ma questa è mountain bike, non corse su strada. Penso che dovremmo stabilire i confini delle varie discipline in modo più rigoroso».

    La conclusione è spietata: «Negli ultimi dieci chilometri decisivi c'è un meccanico in moto dietro al corridore, con una bicicletta in spalla. Sono questi gli standard professionali che vuol diffondere come sport ciclistico? Penso che sia una farsa».
    Diciamo che calca un po' i toni, ma proprio tutti i torti non li ha. Personalmente ho pensato tutto il male possibile della farsa del Gran San Bernardo, l'epica dell'impresa è essenziale nel ciclismo, ma proprio per questo una cronoscalata come quella di oggi, piazzata poi come tappa decisiva... rischia di sconfinare in un eccesso ai limiti del caricaturale.

  2. #5512
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,867
     Likes dati
    18,816
     Like avuti
    26,547
    Mentioned
    7991 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Ciclismo

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Diciamo che calca un po' i toni, ma proprio tutti i torti non li ha. Personalmente ho pensato tutto il male possibile della farsa del Gran San Bernardo, l'epica dell'impresa è essenziale nel ciclismo, ma proprio per questo una cronoscalata come quella di oggi, piazzata poi come tappa decisiva... rischia di sconfinare in un eccesso ai limiti del caricaturale.
    Forse sarebbe stato meglio invertire l’ordine delle ultime due tappe di montagna. Ieri dovevano fare la cronoscalata, mentre oggi ci doveva essere l’arrivo alle Tre Cime.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  3. #5513
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Lefevere torna ad attaccare il RCS e il Giro


    Alla vigilia della grande partenza del Giro aveva agitato le acque al punto che si cominciava a mettere in dubbio la disputa della ventesima tappa della corsa rosa, quella odierna per intenderci.

    Poi Evenepoel è uscito di scena e le polemiche sulla cronoscalata di Monte Lussari si sono calmate, ma Patrick Lefevere non rinuncia a far sapere la sua opinione.

    Nella sua settimanale rubrica su Het Nieuwsblad, il general manager della Soudal Quick Step, non lesina le sue accuse: «Una cronometro oggi decide il Giro, anche se possiamo anche chiamarlo una corsa da circo. Non soppeserò le mie parole: sono contrario al trecento per cento. Non capisco il fascino di cercare ad ogni costo quelle percentuali estreme in salita. Questo Giro ne ha dato la prova: più la montagna è ripida, più spesso partorisce un topolino».

    Accuse ci sono anche per il CPA, il sindacato dei corridori: «Nella tappa di Crans Montana, il gruppo voleva un accorciamento della tappa e l'ha ottenuto. Ma non capisco perché abbiano accettato di correre la cronometro di oggi. Ilan Van Wilder monterà un 36×34, ma questa è mountain bike, non corse su strada. Penso che dovremmo stabilire i confini delle varie discipline in modo più rigoroso».

    La conclusione è spietata: «Negli ultimi dieci chilometri decisivi c'è un meccanico in moto dietro al corridore, con una bicicletta in spalla. Sono questi gli standard professionali che vuol diffondere come sport ciclistico? Penso che sia una farsa».
    Sto demente è inutile che starnazza, il Giro è la corsa più dura del mondo proprio grazie alle pendenze. Possono chiacchierare quanto vogliono, il Tour gli sponsor eccetera eccetera, ma la verità è che la corsa per antonomasia è il Giro d'Italia, solo noi abbiamo queste montagne.
    Spaghetti e pistole

  4. #5514
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,867
     Likes dati
    18,816
     Like avuti
    26,547
    Mentioned
    7991 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Ciclismo

    Che sfiga Roglic. Poteva vincere la tappa e soprattutto il Giro senza quella foratura.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  5. #5515
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,867
     Likes dati
    18,816
     Like avuti
    26,547
    Mentioned
    7991 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Ma che cronometro pazzesca ha fatto Roglic? Vinceva veramente il Giro.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  6. #5516
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,867
     Likes dati
    18,816
     Like avuti
    26,547
    Mentioned
    7991 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Roglic ha vinto il Giro! Thomas è crollato e ha perso la tappa per 40 secondi. Roglic vince il Giro 106 per 14 secondi su Thomas.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  7. #5517
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Thomas è veramente scarso.
    Spaghetti e pistole

  8. #5518
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Il cerchio iniziato alla Super Planche de Belle Filles nel 2020 si è chiuso oggi sul Monte Lussari. Ora Roglic deve superare l'ultima insidia, le buche di Roma.

    Ineos comunque perde il secondo Giro di fila alla ventesima tappa.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  9. #5519
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Trovate le differenze

    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  10. #5520
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,867
     Likes dati
    18,816
     Like avuti
    26,547
    Mentioned
    7991 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciclismo

    Senza la foratura Roglic dava un minuto a Thomas nella cronoscalata.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

 

 
Pagina 552 di 964 PrimaPrima ... 52452502542551552553562602652 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La fine del ciclismo
    Di animal nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-17, 14:47
  2. EPO e Ciclismo
    Di ITALIANO (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 22:10
  3. Forum sul ciclismo
    Di Gianmario nel forum Tuttosport
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 20:50
  4. mondiali di ciclismo
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-04, 18:55
  5. Ciclismo: Chicci oro under 23
    Di Aug83 nel forum Tuttosport
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-02, 18:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito