Sarà molto complicato togliere la maglia iridata a questo fenomeno
![]()

Sarà molto complicato togliere la maglia iridata a questo fenomeno
![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Riuscirà il Bimbo a fare la tripletta Mondiale-Europeo-Lombardia?

Purtroppo nel pomeriggio ho avuto degli impegni non rinviabili, per cui mi sono rivisto il mondiale in serata. Pogacar si è preso la rivalsa su Evenepoel, dopo l'indubbia batosta che il belga gli aveva inflitto a cronometro. Lo ha fatto nel suo stile, partendo da lontano e prendendosi tutta la scena fino al traguardo. Evenepoel dal canto suo ha rimesso in mostra sia le sue doti fisiche che il suo maggior limite: se non va tutto perfettamente liscio, gli parte subito l'embolo.
Bello anche per me sto primo mondiale africano, da lodare sia nel percorso che nell'organizzazione.

Purtroppo il grosso limite di Remco è proprio quello. Se tutto non va secondo i piani prefissati, perde la testa e non ci capisce più niente.
Ieri durante il secondo cambio bici ha aspettato per più di un minuto l'ammiraglia. Spendendo poi tantissime energie nell'inseguimento per rientrare sul gruppetto.

All'Europeo ci sarà per la prima volta in una corsa in linea, un confronto tra Pogacar, Evenepoel e Vingegaard.
Io spero che in Francia arrivi una vittoria di Remco in solitaria.
Pogacar non so come si presenterà al via. Poi comunque se dovesse vincere il Bimbo, la maglia di campione europeo non la vedremo per tutto il 2026![]()

Assolutamente sì, proprio per questo aumentano il rimpianto e il dubbio sulla corsa che avrebbe potuto fare se si fosse gestito un po' meglio in quel cambio bici. Per carità, a parole siamo buoni tutti, ma in tempo perso in quella circostanza è parso davvero un po' troppo e penalizzante per la corsa che ha fatto.