ma guarda che caso nessuno li scopre MAI. Che brutta cosa avere le mani in pasta.
dopo di che io parlavo di gare e del fatto che vanno deserte, mi è stato detto che si parla, di nuovo di corruzione. E che cosa ci dicono qui i nostri zerbini dei poteri forti? Che si, se ne parla ma solo come comandano i grandi editori, i potentissimi procuratori.... che peccato che non ci sia più il Duce. Sarebbe tutto più facile per questa gente.
Ma non siamo tanto lontani, hanno talmente delegittimato la politica, loro, questi magistrati, insieme all'importantissimo lavoro svolto dai pennivendoli di editori miliardari, che siamo arrivati al punto che molti pensano che sia meglio un dittatore. Fosse Stalin o il Duce fa uguale. L'importante è che non venga scelto dagli elettori.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Le gare vanno deserte perchè chi fa i progetti o la gara spesso la fa in maniera non professionale. Con costi preventivati già evidentemente fuori mercato o fallati, con progettazioni SCARNE e poco di dettaglio. Con l'arrivo del PNNR poi la cosa si è aggravata ancora di più perchè le gare sono aumentate in maniera vertiginosa e non ci sono sufficienti persone competenti per metterle in atto.
Chi deve SCOPRIRE un appalto truccato in realtà non è la magistratura, che eventualmente PRENDE notizia di qualche comunicazione di notizia di reato e cerca di formare un quadro probatorio per intentare il procedimento.
Il problema è SCOVARE la magagna se il corrotto è proprio quello che dovrebbe essere il primo controllore (il RUP) o la Direzione Lavori (in caso di appalti di lavori). I controlli sui controlli sono difficili....ed è quello che porta questa gente a fare anche cose spudorate.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

adesso sarei comica? Tu però appari instabile. e parecchio. E incrocio le dita per chi ti incontra sulla sua strada. Se non ti va a genio che gli fai? Gli fai passare un brutto quarto d'ora o peggio?
Visto il tuo modo di fare qui, non mi aspetto niente di meglio fuori, anzi, di molto peggio.
Detto ciò, purtroppo per gli allocchi che pensano che la soluzione della corruzione siano gli strumenti che certi editori miliardari, attraverso i loro tirapiedi..,. beh gente, quelli sono gli strumenti per la miglior corruzione possibile.
ma è appunto così che si fa ed è così che funziona la corruzione che si deve propagare in continuazione. E il trucco migliore è far si che si creda che la cosa migliore per la corruzione non lo sia.
Poi arriva quello di sopra a dire che i fatti noti e consolidati non sarebbero veri e che chi li riporta è invariabilmente e immancabilmente fuori di testa. Tipico dei regimi totalitari in effetti, accusare di pazzia hi non concorda con il regime dominante.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.