Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Bè dovresti prendertela con chi ha introdotto l'uso fuori luogo del termine...
Pedofilia in Italia è l'abuso a carattere sessuale sul minore di anni 14 o, nel caso di tutela parentale o di altra natura, di anni 16 (modifiche legislative recenti). A livello di legislazione si parla di presunzione di violenza.
Un argomento ben trattato dalla legge, una volta tanto, a mio parere

non esiste il reato di pedofilia a livello legislativo .
si parla di abuso di minori e età del consenso , ma a 13 anni una bambina può essere già nell'età della pubertà quindi anche se sussistesse il reato di abuso non rientrerebbe nella definizione .
pedofilia è un termine medico/psichiatrico
Ultima modifica di Gauss; 03-11-10 alle 12:12

Ultima modifica di Marximiliano; 03-11-10 alle 12:15

invece cambia moltissimo perché i pedofili prediligono i bambini/e al disotto dei 10 anni , meglio se attorno ai 5 . E' l'equivalente di fare sesso con una bambola di gomma o con un cadavere perché la libido sessuale è indirizzata verso un soggetto completamente indifeso e succube della volontà di chi abusa .
se non ci sono questi presupposti il pedofilo NON si eccita .
Ultima modifica di Gauss; 03-11-10 alle 12:19

Bè in ogni caso a livello legislativo chi abusa dei bambini va in galera, e mi sembra una cosa più che opportuna. A livello psicologico/psichiatrico poi la cosa assumerà aspetti più specifici.
A livello legislativo la pedofilia è sanzionata nel momento in cui si compie un'interazione lesiva per il minore, perchè la legge si occupa del rapporto tra i cittadini

Io sono nazional-popolare. Se una gnocca viene presa in considerazione da un uomo politico di successo io penso sempre a quello.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

La pedofilia è una parafilia (un tempo si diceva "perversione", che implicava un giudizio morale) consistenete nell'attrazione verso soggetti prepuberi. Un soggetto che ipoteticamente prova attrazione verso una bambina di 8 anni già sviluppata (es. pubertà precoce) NON è pedofilo.
OVVIAMENTE QUESTO NON VUOL DIRE CHE PUO' AVERCI RAPPORTI SESSUALI, COME NON PUO' AVERLI NEMMENO CON UN RAGAZZINA PIU' GRANDE EMOTIVAMENTE NON PRONTA