Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 128

Discussione: Tu evadi, e io pago!

Forumista esperto
     Likes dati
    2,438
     Like avuti
    2,617
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Tu evadi, e io pago!

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Eh...l'evasione è un vero schifo....ma purtroppo è una necessità...cosa devi fare...purtroppo....l'altro giorno il tecnico della caldaia mi ha proposto 360 con fattura...300 senza....secondo voi cosa ho fatto?
    tirato giu' ad almeno 250 spero...i 60 euro sono giusto l'IVA , e lo sconto per il risparmio di IRPEF e contributi (su 300 di imponibile sono almeno 150 euri) non lo facciamo ?

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,587
     Like avuti
    2,077
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Sul nulla non si dice nulla. Ovvio che per un anarco reazionario tutto ciò che non ingrassa le proprie tasche è uno spreco.
    Ovvio che per un parassita uno spreco non sia affatto uno spreco.

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,592
     Like avuti
    9,657
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Eh...l'evasione è un vero schifo....ma purtroppo è una necessità...cosa devi fare...purtroppo....l'altro giorno il tecnico della caldaia mi ha proposto 360 con fattura...300 senza....secondo voi cosa ho fatto?
    Hai pagato 360 euro e gli hai dato 20 euro di mancia!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,080
     Like avuti
    19,635
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Ovvio che per un parassita uno spreco non sia affatto uno spreco.
    cazzone, rispondi...
    gli sprechi li fanno anche i tuoi amici meloniani...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,587
     Like avuti
    2,077
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    cazzone, rispondi...
    gli sprechi li fanno anche i tuoi amici meloniani...
    Gia' risposto, genio. Uno spreco e' uno spreco a prescindere, sia che venga fatto dalla dx o dalla sx. O a te interessano solo quelli fatti dalla dx?

email non funzionante
     Likes dati
    1,671
     Like avuti
    7,881
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Io avrei offerto 250, il tuo tecnico è troppo furbo.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,493
     Like avuti
    15,791
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Lo Stato è un nostro di inefficienza....si in certi campi si. Fornisce servizi? Si, anche se a volte non pienamente sufficienti.
    Lo Stato ha interesse seriamente a lottare contro l'evasione? Ni....nel senso che ci sono sacche di evasione totale o parziale da parte di soggetti RICCHI (se non straricchi) che ovviamente sono più che necessarie da lottare. Ma lottare per riscuotere qualche centinaio di euro in più da gente che non vive ai limiti (se non sotto) della povertà ha poco senso.
    Personalmente mi capita spesso (ieri purtroppo l'ennesima volta) di dover operare nei confronti di soggetti che vivono nella completa illegalità lavorativa, sconosciuti alla camera di commercio, sconosciuti all'irpef, sconosciuti a tutti....che vivono non certo nell'oro. Eppure a volte è necessario farlo....perchè sono eccessive le loro irregolarità....ma nell'operare si comprende anche lo stato di necessità, e se ne cerca di evidenziare la cosa anche in sede di comunicazione di reato o nelle relative pratiche amministative.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,493
     Like avuti
    15,791
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Diciamo una cosa....se a te i 60 euro non cambiavano l'esistenza (e non credo) non avrei accettato in quella maniera. Se veramente volevi farlo per lui avrei pagato 360 e non avrei preso la fattura. Se lo hai fatto solo per te....beh....devo commentare?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

email non funzionante
     Likes dati
    1,671
     Like avuti
    7,881
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Diciamo una cosa....se a te i 60 euro non cambiavano l'esistenza (e non credo) non avrei accettato in quella maniera. Se veramente volevi farlo per lui avrei pagato 360 e non avrei preso la fattura. Se lo hai fatto solo per te....beh....devo commentare?
    Deve essere win-win, se la divisione è fatta bene.

Non tutto per uno e non tutto per l'altro.

Liberal
     Likes dati
    11,937
     Like avuti
    12,049
    Mentioned
    1700 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Lo Stato è un nostro di inefficienza....si in certi campi si. Fornisce servizi? Si, anche se a volte non pienamente sufficienti.
    Lo Stato ha interesse seriamente a lottare contro l'evasione? Ni....nel senso che ci sono sacche di evasione totale o parziale da parte di soggetti RICCHI (se non straricchi) che ovviamente sono più che necessarie da lottare. Ma lottare per riscuotere qualche centinaio di euro in più da gente che non vive ai limiti (se non sotto) della povertà ha poco senso.
    Personalmente mi capita spesso (ieri purtroppo l'ennesima volta) di dover operare nei confronti di soggetti che vivono nella completa illegalità lavorativa, sconosciuti alla camera di commercio, sconosciuti all'irpef, sconosciuti a tutti....che vivono non certo nell'oro. Eppure a volte è necessario farlo....perchè sono eccessive le loro irregolarità....ma nell'operare si comprende anche lo stato di necessità, e se ne cerca di evidenziare la cosa anche in sede di comunicazione di reato o nelle relative pratiche amministative.
    L'evasione fiscale non è una questione etica, ma puramente politica;in tutte le società ci sono regole scritte e non scritte, e nella società italiana la regola non scritta è che se hai una piccola impresa o il tuo reddito non è fisso, decidi tu l'aliquota da applicare.

Lo Stato non persegue chi evade perché chi lo controlla, in maniera del tutto democratica, rappresenta gli interessi delle suddette classi sociali; fino a che non cambia questo, il carico fiscale sarà tutto sulle spalle delle classi medio basse, con quelle medio alte e benestanti che evadono e eludono.

Se chi oggi paga tutto accetta questo (e le elezioni del 2022 sono state chiarissime sulla volontà democratica del popolo italiano, che ritiene giusto non alzare le tasse si PIVA, Autonomi, piccole imprese attraverso l’emersione dell'imponibile), ovvio che le cose non cambiano
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima