Pagina 175 di 430 PrimaPrima ... 75125165174175176185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,750 di 4293

Discussione: Tennis

  1. #1741
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    La differenza fra un campione e un coglione


    Immaginate un match Kyrgios vs Rublev, col primo che inizia a spaccare racchette ed imprecare al mondo intero e il secondo ad autoflagellarsi con la racchetta ad ogni errore e a mangiarsi la palla da tennis.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  2. #1742
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,850
     Likes dati
    18,812
     Like avuti
    26,538
    Mentioned
    7987 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Djokovic salta Parigi-Bercy, a rischio la qualificazione alla ATP Finals.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  3. #1743
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,034
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,300
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Tira una brutta aria "nel web", stanno comparendo commenti di gente sicura che Sinner ormai si beccherà almeno dai 3 ai 6 mesi di squalifica per "negligenza" in relazione a quello ben sappiamo, spero di no, se fossero "solo" 3 mesi potrebbe limitare i danni continuando ad allenarsi e senza perdere posizioni in classifica per poi riprendere con l'energia di sempre, ma 6 mesi di stop no, anche allenandosi duramente e giocando qualche esibizione il danno sarebbe per me inevitabile e pure bello grosso, e qui già non parlo più della classifica ATP ma parlo proprio dell'abitudine all'attività agonistica, non so...

  4. #1744
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Sep 2022
    Messaggi
    15,696
     Likes dati
    3,685
     Like avuti
    2,754
    Mentioned
    804 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Tira una brutta aria "nel web", stanno comparendo commenti di gente sicura che Sinner ormai si beccherà almeno dai 3 ai 6 mesi di squalifica per "negligenza" in relazione a quello ben sappiamo, spero di no, se fossero "solo" 3 mesi potrebbe limitare i danni continuando ad allenarsi e senza perdere posizioni in classifica per poi riprendere con l'energia di sempre, ma 6 mesi di stop no, anche allenandosi duramente e giocando qualche esibizione il danno sarebbe per me inevitabile e pure bello grosso, e qui già non parlo più della classifica ATP ma parlo proprio dell'abitudine all'attività agonistica, non so...
    Vabbè quelli sono i commenti dei troll della "NoleFam" scatenati ormai da mesi e che non parlano più di tennis giocato, non gli conviene, ma solo di Sinner e di quanto vogliano che venga squalificato.
    Considerando che è già stato giudicato innocente, confido nel fatto che la sentenza venga confermata, o come hai detto al massimo 3 mesi giusto per fare contenti gli odiatori che non aspettano altro.

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  5. #1745
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Tira una brutta aria "nel web", stanno comparendo commenti di gente sicura che Sinner ormai si beccherà almeno dai 3 ai 6 mesi di squalifica per "negligenza" in relazione a quello ben sappiamo, spero di no, se fossero "solo" 3 mesi potrebbe limitare i danni continuando ad allenarsi e senza perdere posizioni in classifica per poi riprendere con l'energia di sempre, ma 6 mesi di stop no, anche allenandosi duramente e giocando qualche esibizione il danno sarebbe per me inevitabile e pure bello grosso, e qui già non parlo più della classifica ATP ma parlo proprio dell'abitudine all'attività agonistica, non so...
    Concordo sul fatto che il problema non sarebbe sicuramente la classifica, il problema sarebbe principalmente l'impatto psicologico. Sinner in classifica ha tantissimi punti, sta giocando una stagione da record... Ipotizzando una squalifica di 6 mesi dopo gli Open d'Australia. Perderebbe i punti conquistati da febbraio a luglio e non potrebbe giocare i due slam che gli mancano, salterebbe la stagione sulle terra rossa (sarebbe stato importante giocarla, per avvicinarsi agli standard di Alcaraz su quella superficie). A luglio 2025, Sinner si ritroverebbe con i 4000 punti conquistati agli US Open e ai Master 1000 di Cincinnati e Shangai, i 330 della finale persa a Pechino e poi andrebbero sommati i punti che conquisterà alle Finals, al torneo di Bercy e agli Australian Open 2025.
    Considerando i soli punti "sicuri" Sinner a fine squalifica a luglio avrebbe 4330 punti (questo perdendo tutte le partite alle Finals, a Bercy e agli Australian Open). Con 4300 punti sarebbe numero 6 al nel ranking (e ripeto, non sto contando Finals che valgono fino a 1500 punti, Bercy che ne vale 1000 e Australian Open in cui difenderà i 2000 punti conquistati lo scorso anno).

    L'unico vero pro è che potrebbe allenarsi. E ogni volta che Sinner si è preso una pausa, intensificando le sessioni di allenamento, abbiamo visto miglioramenti mostruosi. Ma perdere il ritmo partita, dover subire le ripercussioni psicologiche della squalifica, dover fare i conti con una macchia indelebile come una squalifica per doping e non poter competere per 6 mesi nelle superfici ad oggi "più ostiche per lui", potrebbero buttarlo davvero a terra. Se Sinner dopo l'eventuale squalifica non dovesse più essere "Sinner" la Wada e il TAS avrebbero sulla coscienza la distruzione di un talento. Il danno fatto nei confronti del tennis sarebbe incalcolabile.

  6. #1746
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Tira una brutta aria "nel web", stanno comparendo commenti di gente sicura che Sinner ormai si beccherà almeno dai 3 ai 6 mesi di squalifica per "negligenza" in relazione a quello ben sappiamo, spero di no, se fossero "solo" 3 mesi potrebbe limitare i danni continuando ad allenarsi e senza perdere posizioni in classifica per poi riprendere con l'energia di sempre, ma 6 mesi di stop no, anche allenandosi duramente e giocando qualche esibizione il danno sarebbe per me inevitabile e pure bello grosso, e qui già non parlo più della classifica ATP ma parlo proprio dell'abitudine all'attività agonistica, non so...
    Mi pare che non sia mai successo che il TAS ribaltasse una sentenza dell'ITIA.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  7. #1747
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Sep 2022
    Messaggi
    15,696
     Likes dati
    3,685
     Like avuti
    2,754
    Mentioned
    804 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Non dimentichiamo che il nuovo staff che ha assunto Sinner è composto da due dei top mondiali, ex storici di Djokovic, con i quali sicuramente Jannik avrà già studiato e analizzato l'eventualità che arrivi una squalifica, quindi sicuramente avranno anche studiato come superare il problema nel caso.

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  8. #1748
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,850
     Likes dati
    18,812
     Like avuti
    26,538
    Mentioned
    7987 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Io temo una cosa, faccio una premessa, io sono dell'idea che alla fine Sinner verrà assolto. Ma nell'eventualità che il verdetto venisse ribaltato dalla TAS, io ho paura che la squalificato non sarà di 3 mesi, ma di 6. Quindi addio stagione sulla terra rossa e anche sull'erba.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  9. #1749
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Mi pare che non sia mai successo che il TAS ribaltasse una sentenza dell'ITIA.
    C'è da dire che normalmente la Wada non presenta mai ricorso contro una sentenza ITIA. Anzi, in generale la WADA normalmente non presenta mai ricorso contro la sentenza di nessuna agenzia sportiva internazionale autonoma. Se fosse stata la NADO ad assolvere Sinner dopo un'indagine frettolosa lo avrei capito, ma appellarsi all'ITIA, dopo le prove portate a supporto di Sinner, è semplicemente assurdo... Gli appelli della WADA al TAS normalmente sono contro sentenze di agenzie antidoping nazionali che tendono a "proteggere" i propri atleti, cosa che però ad esempio non è avvenuta contro la sentenza cinese che auto-assolveva la squadra di nuoto. Per alcuni, proprio il mancato appello nel caso dei nuotatori cinesi, è tra i motivi per cui la WADA si sta dimostrando inflessibile contro Sinner. Quel mancato appello ha fatto piovere moltissime critiche sulla WADA stessa (soprattutto gli USA sono in lotta da tempo contro la WADA, ma non sono solo gli americani a muovere critiche contro la WADA)... Sembra quasi che per rifarsi una verginità dopo i casini con i cinesi, la WADA stia puntando al bersaglio grosso. Di certo sembra assurdo che non sia stato presentato appello contro la sentenza dell'antidoping cinese che autoassolveva i propri atleti, archiavando senza indagini, senza prove certe e sposando in pieno la tesi dell'Agenzia antidoping cinese (che faceva acqua da tutte le parti secondo investigatori terzi). Ora, quella stessa agenzia rompe il cazzo al numeo 1 del ranking ATP, dopo che è stato acclarato che si è trattato di una contaminazione accidentale, dopo che è stato scientificamente dimostrato che non c'è stato nessun vantaggio nelle prestazioni, presentano appello per negligenza e impugnando la sentenza di un'agenzia serie come l'ITIA? Questa è un insensato accanimento, mosso quasi esclusivamente da motivi politici.

  10. #1750
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    C'è da dire che normalmente la Wada non presenta mai ricorso contro una sentenza ITIA. Anzi, in generale la WADA normalmente non presenta mai ricorso contro la sentenza di nessuna agenzia sportiva internazionale autonoma. Se fosse stata la NADO ad assolvere Sinner dopo un'indagine frettolosa lo avrei capito, ma appellarsi all'ITIA, dopo le prove portate a supporto di Sinner, è semplicemente assurdo... Gli appelli della WADA al TAS normalmente sono contro sentenze di agenzie antidoping nazionali che tendono a "proteggere" i propri atleti, cosa che però ad esempio non è avvenuta contro la sentenza cinese che auto-assolveva la squadra di nuoto. Per alcuni, proprio il mancato appello nel caso dei nuotatori cinesi, è tra i motivi per cui la WADA si sta dimostrando inflessibile contro Sinner. Quel mancato appello ha fatto piovere moltissime critiche sulla WADA stessa (soprattutto gli USA sono in lotta da tempo contro la WADA, ma non sono solo gli americani a muovere critiche contro la WADA)... Sembra quasi che per rifarsi una verginità dopo i casini con i cinesi, la WADA stia puntando al bersaglio grosso. Di certo sembra assurdo che non sia stato presentato appello contro la sentenza dell'antidoping cinese che autoassolveva i propri atleti, archiavando senza indagini, senza prove certe e sposando in pieno la tesi dell'Agenzia antidoping cinese (che faceva acqua da tutte le parti secondo investigatori terzi). Ora, quella stessa agenzia rompe il cazzo al numeo 1 del ranking ATP, dopo che è stato acclarato che si è trattato di una contaminazione accidentale, dopo che è stato scientificamente dimostrato che non c'è stato nessun vantaggio nelle prestazioni, presentano appello per negligenza e impugnando la sentenza di un'agenzia serie come l'ITIA? Questa è un insensato accanimento, mosso quasi esclusivamente da motivi politici.
    Che è una sentenza politica per rifarsi la verginità è sicuro, ma non credo che il Tas starà al gioco.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

 

 
Pagina 175 di 430 PrimaPrima ... 75125165174175176185225275 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 09-04-24, 13:02
  2. Tennis
    Di Ucci Do nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 299
    Ultimo Messaggio: 03-08-21, 14:10
  3. TENNIS ATP New Haven 20/08 26/08
    Di hurricanes nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 15:42
  4. Tennis
    Di FdV77 nel forum Ludoteca
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 15:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito