Rublev batte in 3 set il favorito Rune nella finale di Montecarlo.

Rublev batte in 3 set il favorito Rune nella finale di Montecarlo.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Comunque una cosa è vera, sicuramente la Satta ha un debole per gli sportivi famosi![]()

Vediamo se Sinner si riprende dalla delusione di Montecarlo vincendo il torneo 250 a Barcellona.
Ultima modifica di Baboden; 19-04-23 alle 19:09

Sinner tra il 500 di Barcellona, i 1000 di Madrid e Roma e infine il Roland Garros, si spera che possa riuscire finalmente a liberarsi del fardello della vittoria che manca nel grande torneo (grandi slam e Masters 1000). Barcellona è vero che è un 500, ma il livello dei partecipanti è veramente alto. Una vittoria nell'ultimo torneo "minore" prima dei grandi eventi su terra rossa può fare tantissimo per il morale e la testa.

Gli addetti ai lavori lo danno come uno dei favoriti in questa stagione sulla terra rossa e io concordo sul fatto che sia uno dei più in foma al momento. Ma paradossalmente mi auguro quasi che a Barcellona non arrivi fino in fondo. Questo ragazzo non si sta fermando mai per rifiatare. La settimana prossima ci sarà Madrid e subito a seguire Roma. Io onestamente preferirei che non arrivasse spremuto a questi due 1000 consecutivi (che sono su due settimane), anche perchè una settimana dopo Roma inizierà il Roland Garros.

Il rischio che specialmente al Roland Garros arrivi un attimo sulle gambe può essere concreto. Considerando che in tutti i tornei a cui partecipa Sinner è abbonato ormai alla top 4, quindi alla semifinali. A proposito, come mai da quest'anno Madrid e Roma dureranno due settimane? che è la durata di un grande slam praticamente.