6-2 6-1, ritiro di Gaston in 67 minuti.
La tenuta di gioco di Nike a mio parere è orrida...
Che sia un trucco per fare stare male gli avversari?![]()

6-2 6-1, ritiro di Gaston in 67 minuti.
La tenuta di gioco di Nike a mio parere è orrida...
Che sia un trucco per fare stare male gli avversari?![]()

È doveroso notare che in questi primi giorni di torneo tanti giocatori stanno avendo notevoli problemi fisici.

Alcaraz accede al terzo turno.
Dopo un 2025 orribile, si sta rivedendo finalmente una buona versione di Medvedev. Il russo mi sembra decisamente più sul pezzo rispetto alla scorsa stagione.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Risultati della nottata:
-Musetti vince in 3 set il derby con Sonego.
-Djokovic supera Maestrelli
-Darderi batte Baez e si qualifica al terzo turno
Alle 9 c’è Sinner-Duckworth

Tutto facile per Sinner contro Duckworth. Al terzo turno sfiderà l’americano Spizzirri.
Segnalo un grande Wawrinka che al quinto set ha battuto il francese Gea (20 anni più giovane di più, 1985 vs 2005).

Bublik raggiunge per la prima volta gli ottavi in Australia. Raggiungono il quarto turno anche Alcaraz, Zverev, De Minaur, Medvedev e Cerundolo che ha eliminato Rublev.
Domani il terzo turno degli azzurri. In campo Darderi, Musetti e Sinner. Io credo che Musetti non ce l'abbia per niente facile con Machac.
Nel femminile, la Paolini è stata eliminata al terzo turno. Anche lei ha avuto problemi intestinali nel corso della partita.

Mah, non mi sembra che la classifica atp rifletta il reale "status" di musetti...![]()
![]()

Super Italia! Sinner, Musetti e Darderi volano agli ottavi.
- Sinner ha avuto diversi problemi con i crampi nel suo incontro contro Spizzirri. Purtroppo quando ci sono queste temperature molto alte, Sinner è spesso a rischio crampi. Questi problemi possono compromettere un intero torneo.
- Musetti supera in 5 set un osso duro come Machac e per la prima volta in carriera approda agli ottavi in Australia. Virtualmente è numero 3 al mondo in questo momento.
- Infine, Grandissimo Darderi! La sorpresa a tutti gli effetti del torneo (considerando soprattutto la superficie). Batte in 4 set Khachanov e si qualifica per gli ottavi dove ci sarà il derby contro Sinner.