Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Berrettini in finale a Phoenix, stasera sfiderà il portoghese Nuno Borges. Sono comunque segnali positivi, Berrettini sta crescendo di condizione.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Alcaraz dopo mesi abbastanza complicati sembra aver ritrovato una condizione fisica ottimale che mancava dai giorni migliori della carriera. Oggi potrebbe tornare a vincere un trofeo dopo più di 8 mesi dall'ultima vittoria (Wimbledon).
Riguardo la classifica per sicurezza chiedo a @Saturno, ma penso che in caso di vittoria, Medvedev tornerebbe per pochissimi punti terzo in classifica.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

L'atleta monegasco ha perso, niente spottone per il Signor Giorgia

Classifica Atp senza scossoni
Jannik Sinner nella classifica aggiornata dopo la sconfitta con Alcaraz ha 8310 punti. L'azzurro ha confermato lo stesso risultato della scorsa stagione non perdendo punti in classifica. Alcaraz se vince stasera la finale raggiunge 8805 punti, confermando i punti della vittoria 2023. In caso di sconfitta avrà 8455 punti. In testa c'è Djokovic con 9725 punti, con il serbo che ha guadagnato 50 punti nonostante l'uscita dal torneo, sconfitto da Luca Nardi agli ottavi, perché lo scorso anno non aveva partecipato. Posizioni in classifica che non cambieranno nemmeno in caso di vittoria di Medvedev che resterà al quarto posto. Dopo il "Quinto Slam" il circus si trasferirà a Miami con Sinner, Alcaraz e Medvedev pronti a darsi ancora battaglia. Non ci sarà il numero 1 del ranking Novak Diokovic, che l'anno scorso era stato fermato per il passaporto Covid e quindi non perderà punti in classifica. La sfida per il numero 2 del ranking è appena iniziata, prossima fermata Miami Open!
https://www.lacnews24.it/sport/india...sifica_186860/
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti