Pagina 230 di 430 PrimaPrima ... 130180220229230231240280330 ... UltimaUltima
Risultati da 2,291 a 2,300 di 4295

Discussione: Tennis

  1. #2291
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,587
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1626 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Tennis sempre più esaltante e bello da seguire, ormai ha scalzato il pallone in testa alle mie preferenze.

    A Roma sta andando in scena un torneo bellissimo con i due quarti di finale di oggi che valgono due finali.

    Musetti in questo momento è il tennista in assoluto più bello da veder giocare. Disegna tennis, ha sviluppato una capacità atletica incredibile, ha aumentato la forza, ha migliorato abbastanza il servizio, e mentalmente è un altro giocatore rispetto a un anno/un anno e mezzo fa. Negli ultimi mesi, complice anche la sua superficie preferita come detto da gladiator, dà realmente l'impressione di diventare più forte partita dopo partita e anche game dopo game all'interno delle singole partite. Mi ricorda il percorso e l'esplosione avuta da Sinner da fine 2023 in poi.
    Speriamo possa continuare così e soprattutto possa iniziare a vincere molte più partite anche sul cemento che alla fine dell'anno è troppo importante a livello di classifica e di race in vista delle Finals. Sull'erba può essere già ora invece una scheggia impazzita capace di giocarsela con chiunque.

    Su Sinner beh che dire, è tornato e pare quasi che non si sia mai fermato. Il test di ieri contro Cerundolo era importantissimo e lo ha superato a pieni voti, nonostante qualche passaggio a vuoto durante la partita che era più che normale aspettarsi. Ha dimostrato la sua grandezza come sempre al tie break del primo set dove ha messo la modalità "numero 1 al mondo" e ha chiuso la pratica senza problemi. L'incognita ora è solamente vedere come e se reggerà fisicamente, ma ieri ha dato dimostrazione di crescere da questo punto di vista anche all'interno della partita stessa, anche contro uno come Cerundolo, specialista della terra, che era il giocatore ad aver vinto più partite di tutti su questa superficie da inizio anno. Quindi paradossalmente invece di calare potrebbe addirittura crescere andando avanti nel torneo (vesciche permettendo), insomma un mostro lo avevamo lasciato e un mostro lo abbiamo ritrovato.

    Una finale Musetti-Sinner sarebbe davvero un sogno, ed onestamente al momento è ancora una cosa molto difficile che accada, ma già che ci sia la reale possibilità è una grandissima cosa.

    In generale con Alcaraz, Draper cresciuto tantissimo, Zverev in ripresa, Ruud sempre lì, i vari Rune, Fils, Mensik, e diversi altri potenziali fenomeni come Fonseca, il tennis può solo che diventare ancora più bello e appassionante nei prossimi anni. E attendiamo Cinà e Vasami, due ragazzi italiani che hanno, a detta di tutti gli esperti, potenzialità per arrivare top20 al mondo, stando prudenti.
    non te la dovevi prendere se Guardiola questa stagione ha fatto cagare, allora io che ho perso il titolo a due giornate dalla fine quando avevamo cinque punti di vantaggio cosa dovrei fare ? dedicarmi al nuoto sincronizzato ?
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  2. #2292
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Sep 2022
    Messaggi
    15,696
     Likes dati
    3,685
     Like avuti
    2,754
    Mentioned
    805 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da The Jackal Visualizza Messaggio
    non te la dovevi prendere se Guardiola questa stagione ha fatto cagare, allora io che ho perso il titolo a due giornate dalla fine quando avevamo cinque punti di vantaggio cosa dovrei fare ? dedicarmi al nuoto sincronizzato ?
    Ma chi se ne fotte di Guardiola? Per me è e rimane il più grande allenatore della storia, stop. Il calcio non lo commento più perchè mi fa schifo il come viene commentato dalla gente.

    Detto questo perchè non eviti di andare a rompere i coglioni alla gente? Avevi scritto quella lettera commovente in cui annunciavi che non avresti più scritto nel thread del calcio ed invece non fai altro che spammare H24. Vai a passeggiare e rinfrescarti il cervello che non stai proprio bene.

  3. #2293
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza d'accordo su tutta l'analisi. Vorrei però solo ricordare come l'anno scorso perse al RG solo in semifinale, e solo al quinto, contro Alcaraz, quindi comunque pur non parlando dell'alieno che è sul cemento, direi che il percorso anche sulla terra era ed è quello lì.
    Altra cosa importante e che lo rende il più forte di tutti è il come riesca a gestirsi e a decidere quando e quanto spingere. Se noti le tre partite giocate fino ad ora l'impressione che mi ha dato è che abbia giocato esattamente al livello richiesto per vincere la partita contro quel determinato avversario senza troppe difficoltà, che comunque ci sono state, come è giusto che sia dopo uno stop così lungo.
    Quindi attenderei di vederlo contro Ruud ma sono sicuro che aumenterà il livello in proporzione alla difficoltà del match che sarà contro il norvegese in questo momento quasi al massimo livello possibile, essendo Ruud al momento tranquillamente top3 sulla terra. Se poi l'aumento del livello basterà ad andare in semifinale sarà tutto da vedere, ma possiamo dire già adesso che comunque andrà questo torneo sarà stato più che positivo sotto ogni punto di vista, in vista del RG.
    Detto questo quella contro il norvegese potrebbe essere in realtà la vera semifinale, visto che poi il vincente incontra chi passa tra Hurkacz e Paul, grandi giocatori ma che comunque partirebbero nettamente sfavoriti sia contro Ruud che contro Sinner.
    Da questo punto di vista Jannik abbastanza fortunato per il tabellone che si è trovato, e per il fatto che Ruud giocherà oggi invece di ieri sera come era programmato e quindi potrebbe risentirne dal punto di vista fisico.
    Vediamo dai, intanto oggi godiamoci questi due quarti STRAORDINARI che al momento rappresentano il top del tennis mondiale.
    Ruud comunque avrà sì qualche ora di riposo in meno rispetto a Sinner, ma è anche vero che ha giocato un solo set contro Berrettini e si è sbarazzato di Munar in meno di un'ora e 40.

  4. #2294
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,587
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1626 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne fotte di Guardiola? Per me è e rimane il più grande allenatore della storia, stop. Il calcio non lo commento più perchè mi fa schifo il come viene commentato dalla gente.

    Detto questo perchè non eviti di andare a rompere i coglioni alla gente? Avevi scritto quella lettera commovente in cui annunciavi che non avresti più scritto nel thread del calcio ed invece non fai altro che spammare H24. Vai a passeggiare e rinfrescarti il cervello che non stai proprio bene.
    faccio ogni mattina passeggiate, comunque ti do ragione certi personaggi che quelli che evitano il confronto civile e cambiano nick fanno schifo anche a me ma per ora vivo ancora in democrazia per cui commento ancora
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  5. #2295
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,867
     Likes dati
    18,816
     Like avuti
    26,547
    Mentioned
    7991 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Alcaraz primo semifinalista di Roma, battuto Draper in 2 set (6-4, 6-4).

    Certo che come diceva bene Gladiator stamani, la prestazioni dell'inglese sulla terra rossa sono abbastanza incredibili, viste le caratteristiche del giocatore. In una superficie veloce come l'erba, può veramente tentare il colpaccio. Sarà un cliente tostissimo da affrontare a casa sua, a Wimbledon.

    Tra l'altro, ora non ricordo con esattezza, ma Draper da Stoccarda 2024 a Roma 2025 quante posizioni ha scalato in classifica? adesso si è avvicinato parecchio anche alla top 4.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  6. #2296
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Sep 2022
    Messaggi
    15,696
     Likes dati
    3,685
     Like avuti
    2,754
    Mentioned
    805 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Sono ESTASIATO. Ma come ha giocato Lorenzo? Madonna se continua questa evoluzione io inizio a sognare una top2 tutta italiana...

    MERAVIGLIOSO.

  7. #2297
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,867
     Likes dati
    18,816
     Like avuti
    26,547
    Mentioned
    7991 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Sono ESTASIATO. Ma come ha giocato Lorenzo? Madonna se continua questa evoluzione io inizio a sognare una top2 tutta italiana...

    MERAVIGLIOSO.
    Una partita bellissima. Musetti ha giocato un tennis di una bellezza incredibile.

    Questa è la terza vittoria contro Zverev in 10 mesi. Battere per 3 volte consecutive il numero 2 del mondo fa capire tanto anche sulla crescita mentale che ha avuto Musetti nell'ultimo anno.

    Aggiungo una considerazione, in un periodo in cui tanti tennisti hanno cambiato il proprio coach, Musetti non ha fatto un passo indietro ed ha continuato il suo storico rapporto con Tartatini. Magari anche con un certo scetticismo da parte degli addetti ai lavori, ma loro sono andati avanti per la propria strada e i risultati stanno venendo fuori alla grande.

    Venerdì ci aspetta una grande semifinale con Alcaraz.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  8. #2298
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Una partita bellissima. Musetti ha giocato un tennis di una bellezza incredibile.

    Questa è la terza vittoria contro Zverev in 10 mesi. Battere per 3 volte consecutive il numero 2 del mondo fa capire tanto anche sulla crescita mentale che ha avuto Musetti nell'ultimo anno.

    Aggiungo una considerazione, in un periodo in cui tanti tennisti hanno cambiato il proprio coach, Musetti non ha fatto un passo indietro ed ha continuato il suo storico rapporto con Tartatini. Magari anche con un certo scetticismo da parte degli addetti ai lavori, ma loro sono andati avanti per la propria strada e i risultati stanno venendo fuori alla grande.

    Venerdì ci aspetta una grande semifinale con Alcaraz.
    Sì, però a Tartarini gli ha affiancato Barazzutti... Credo sia stata la scelta giusta.

  9. #2299
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Sono ESTASIATO. Ma come ha giocato Lorenzo? Madonna se continua questa evoluzione io inizio a sognare una top2 tutta italiana...

    MERAVIGLIOSO.
    Zverev è sbroccato completamente!
    Zverev usava la clava e Musetti in punta di fioretto gli rispediva indietro tutte le pallate... Impressionante.
    Alla fine il tedesco ha dato la colpa alle palline. Le palle corte di Musetti se le sarà sognate anche stanotte!

  10. #2300
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Tennis

    Comunque Musetti nei tre 1000 sulla terra rossa ha centrato una finale e due semifinali. Roba da fantascienza! E a Roma non è ancora finita...
    Adesso è già certo dell'8° posto (nuovo best ranking), ma a parte i primi tre, la classifica è cortissima in top 10. Potenzialmente il 4° posto è alla portata, anche perchè lo scorso anno al Roland Garros è uscito al 3° turno (contro Djokovic), adesso con il ranking che si ritrova avrà un tabellone decisamente migliore!

 

 
Pagina 230 di 430 PrimaPrima ... 130180220229230231240280330 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 09-04-24, 13:02
  2. Tennis
    Di Ucci Do nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 299
    Ultimo Messaggio: 03-08-21, 14:10
  3. TENNIS ATP New Haven 20/08 26/08
    Di hurricanes nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 15:42
  4. Tennis
    Di FdV77 nel forum Ludoteca
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 15:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito