Musetti, Berrettini e Paul salteranno il Queen’s.

Musetti, Berrettini e Paul salteranno il Queen’s.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Peccato per Berrettini e Musetti. Anche se dovessero riuscire a recuperare, non sarebbero fisicamente al top per Wimbledon. Il miglior Berrettini e il miglior Musetti a Wimbledon potrebbero arrivare molto lontano.

Zverev-Fritz finale di Stoccarda.
Da lunedì per la prima volta dal 2006, ci saranno 3 americani in top 10 (Fritz, Paul e la new entry Shelton).

Fritz conquista il 250 di Stoccarda.
4 torneo sull’erba (primo a Stoccarda) per il californiano.
Zverev non riesce neanche stavolta a sfatare il tabù erba, superficie dove il tedesco non ha mai vinto.

Oggi ad Halle e al Queen's ci sono i debutti sull'erba di Sinner e Alcaraz.
Sinner in Germania se la vedrà con il padrone di casa Hanfmann. A Londra invece Alcaraz sarà impegnato nel derby spagnolo con Davidovich Fokina.

Cobolli batte Fonseca e si qualifica agli ottavi ad Halle.
Come mezzi Cobolli potenzialmente può essere stabilmente fisso nella top 20, ma forse anche qualcosa di più.

Buona la prima per Sinner e Alcaraz. Entrambi al debutto stagionale sull'erba superano i rispettivi avversari e approdano agli ottavi.
Anche Sonego si è qualificato agli ottavi ad Halle.

Peccato per Sonego, eliminato al tie-break del terzo set da Zverev. Il tedesco domani sfiderà Cobolli, che oggi ha eliminato in 3 set (vincendo la seconda partita consecutiva al tie-break finale) Shapovalov.
Tra poco c'è la rivincita del RG tra Sinner e Bublik.

Clamoroso ad Halle, Bublik ha eliminato Sinner.
Sinner non perdeva con un giocatore fuori dalla top 20 da Shanghai 2023 (eliminato agli ottavi da Shelton). Onestamente non me l'aspettavo proprio lo sgambetto a dir poco incredibile da parte di Bublik.
Il tabellone in ottica finale era anche piuttosto buono. Spero che nella mente di Sinner non siano rimaste ancora delle scorie pesanti dalla sconfitta di due settimane fa a Parigi.

"È andata così contro Bublik, c'è da accettarlo. Mi serve qualche giorno di pausa prima di Wimbledon, poi abbiamo una settimana per prepararci. Ma ora onestamente un po' di pausa mi fa bene". Così Jannik Sinner, ai microfoni di Sky Sport, analizza la sua sconfitta contro Aleksandr Bublik ad Halle.
Il numero 1 del mondo, che uscendo agli ottavi in un torneo che nel 2024 aveva vinto perderà 450 punti in classifica, ha spiegato: "Il primo set ho giocato un buon tennis. Ho avuto le mie chance nel secondo con tante palle break e ho anche servito, poi lui in quel game dove mi ha tolto il servizio è stato molto bravo. Nel terzo ho avuto una palla facile sul rovescio che ho sbagliato e da quel momento lì...".