Peccato...alla fine onore al tedesco che finalmente vince il suo primo Slam...se lo merita. Cobolli ha dimostrato di poter competere con i primi 10 al mondo.

Peccato...alla fine onore al tedesco che finalmente vince il suo primo Slam...se lo merita. Cobolli ha dimostrato di poter competere con i primi 10 al mondo.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

6-1, 4-6, 6-4, 6-7, 6-1. Zverev vince meritatamente il suo primo grande slam.
Cobolli esce comunque molto bene da questa finale, con qualche rimpianto perché secondo me in questo quinto set c’era margine per fare meglio. Però comunque da sfavorito ha portato Zverev al quinto set, tanto di capello.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Grande Cobolli, si è comunque issato in decima posizione, quarto nella race al momento, e tra tre settimane comincia Wimbledon.

Che grande Panatta!

Archiviata la stagione sulla terra, domani si entra nello swing delle 5 settimane dell’erba.
Da erbivoro inizia il mio periodo preferito della stagione. Sono l’unico che preferisce come superficie l’erba rispetto alla terra e il cemento?

Guardiamo avanti...
Nelle prossime settimane Sinner non giocherà fino a Wimbledon; Cobolli è iscritto ad Halle prima di Wimbledon mentre Musetti e Darderi sono iscritti al torneo di Londra; infine Berrettini giocherà, salvo buone notizie, le qualificazioni di Wimbledon.

Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Vista l’assenza di Alcaraz, secondo voi chi può essere il principale rivale di Sinner a Wimbledon? Io da come l’ho visto giocare al Roland Garros, punterei su Mensik.

Questa settimana vanno in scena i 250 di Stoccarda e Rosmalen.
Chissà se il 250 di Milano nel 2028 sarà inserito in questa finestra oppure in quella dopo il Queen’s e Halle.