Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cambio di rotta.

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Cambio di rotta.

    Fino all’altro giorno ha difeso l’accordo siglato il 6 novembre con Giorgia Meloni che prevede lo sbarco di migranti salvati da navi italiane nel Mediterraneo in centri di accoglienza costruiti in Albania. Oggi Edi Rama cambia rotta. “Quella roba lì è solo italiana – ha detto il primo ministro di Tirana, socialista, in un’intervista a Repubblica -. L’Albania ha dato disponibilità e terreni, ma nulla di più“. Le strutture dovrebbero sorgere in una parte del porto di Shengjin e in una ex base militare abbandonata a Gjader, 80 km a nord della capitale. I lavori sono in forte ritardo, ma quello è il meno. “Amico mio – dice Rama in tono confidenziale al giornalista -, il centro comunque in qualche mese sarà pronto, quello è niente. Ma il problema sarà farlo funzionare. E sarà molto difficile per le procedure: come fai a far ruotare 3000 persone in 28 giorni con la burocrazia italiana e con le regole europee?”.

    Stesso discorso per gli accordi stretti dall’Italia e dall’Ue con i paesi del Nord Africa – soldi per impedire le partenze dei barconi – e per il cosiddetto “Piano Mattei” di cui il governo Meloni parla da mesi: “Anche questo piano Mattei… come fai a portarlo avanti? Sì, puoi fare accordi, aprire centri in Tunisia o in Libia. Ma sai quanto soldi ci sono in ballo sul traffico dei migranti su quelle coste? Ed è tutto gestito molto in alto”.

    Piano Mattei, migranti in albania tutte idee ad mentula canis che si risolvono solo in proclami ed annunci roboanti, poi il nulla.

    Rama cambia la rotta rispetto alle dichiarazione di poco tempo fa. Cambiando rotta dove andranno le navi adesso ?

    Brucia sempre piu' forte lo sfintere dei pscivendoli meloniani o gregge bananas ?
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

    L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

  2. #2
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,278
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,845
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Tra qualche mese le elezioni europee saranno passate e i fessi che hanno votato Giorgia (la cosiddetta), convinti che migliaia di migranti siano stati spediti in Albania, nemmeno si cureranno dell'ennesima presa per i fondelli.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Tra qualche mese le elezioni europee saranno passate e i fessi che hanno votato Giorgia (la cosiddetta), convinti che migliaia di migranti siano stati spediti in Albania, nemmeno si cureranno dell'ennesima presa per i fondelli.
    Ne sono gia' convinti adesso. Basta leggere FrancoAntonio, Duezero46, Roberto e alcuni altri che non ricordo il nick.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

    L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,695
     Likes dati
    12,279
     Like avuti
    15,404
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Tra qualche mese le elezioni europee saranno passate e i fessi che hanno votato Giorgia (la cosiddetta), convinti che migliaia di migranti siano stati spediti in Albania, nemmeno si cureranno dell'ennesima presa per i fondelli.
    E' già in atto.
    Entrambi i centri AVREBBERO dovuto entrare a regime per il 20 maggio scorso.
    Quello sul porto POTREBBE esserlo per settembre: quello all'interno NON PRIMA di novembre.

  5. #5
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,278
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,845
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    E' già in atto.
    Entrambi i centri AVREBBERO dovuto entrare a regime per il 20 maggio scorso.
    Quello sul porto POTREBBE esserlo per settembre: quello all'interno NON PRIMA di novembre.
    Cose che noi "odiatori" facevamo già notare mesi fa.

    A proposito di prese per i fondelli: si sa che fine ha fatto l'iniziativa delle fideiussioni obbligatorie per i migranti?

    A detta della tifoseria avrebbe dovuto portare milioni di euro allo Stato.
    "

  6. #6
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,038
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,136
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    che visione miope, non capite cosa stanno facendo giorgia e il suo governo, stanno imponendo un cambiamento prima di tutto culturale al paese, stanno chiudendo con questo siparietto tragicomico dell' antifascismo, stanno cambiando il lessico della nazione, stanno creando una nuova egemonia dentro e fuori dall' italia, von der leyen senza giorgia non esiste

    mettete una decima quando andate a votare!
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  7. #7
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,038
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,136
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    anche solo la battuta del gen vannacci, in un altro contesto, anche solo pochi mesi fa, per una cosa del genere le opposizione avrebbero chiesto e ottenuto le dimissioni immediate

    adesso gli tocca sukare, e gli italiani andranno a mettere una decima!
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,695
     Likes dati
    12,279
     Like avuti
    15,404
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Cose che noi "odiatori" facevamo già notare mesi fa.

    A proposito di prese per i fondelli: si sa che fine ha fatto l'iniziativa delle fideiussioni obbligatorie per i migranti?

    A detta della tifoseria avrebbe dovuto portare milioni di euro allo Stato.
    "
    Con tutti i miliardi arrivati dalla tassazione degli extra-profitti non se ne sono nemmeno accorti ...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Cose che noi "odiatori" facevamo già notare mesi fa.

    A proposito di prese per i fondelli: si sa che fine ha fatto l'iniziativa delle fideiussioni obbligatorie per i migranti?

    A detta della tifoseria avrebbe dovuto portare milioni di euro allo Stato.
    "
    Non ne parlano piu' perche':

    La cauzione di 5mila euro che i richiedenti asilo dovrebbero garantire per evitare il trattenimento è stata pensata dal governo italiano come una trappola senza vie d’uscita. Anche per questo rischia di essere bocciata dall’Europa, nonostante l’esecutivo sostenga che sia il recepimento di una direttiva Ue.

    VEDIAMO PERCHÉ. Il decreto interministeriale Interno-Giustizia-Economia pubblicato venerdì scorso, che dà attuazione alla «legge Cutro», stabilisce che: «La garanzia finanziaria è prestata in un’unica soluzione mediante fideiussione bancaria o polizza fideiussoria assicurativa ed è individuale e non può essere versata in conto terzi». Non basta dunque avere 5mila euro, è necessaria una fideiussione «che deve essere prestata entro il termine in cui sono effettuate le operazioni di rilevamento fotodattiloscopico e segnaletico». Al momento non si ha notizia dell’apertura di sportelli bancari o filiali assicurative negli hotspot. Non solo, se anche ci fossero il richiedente asilo in possesso del denaro o persino di un conto-deposito valido nel circuito internazionale dovrebbe comunque avere un documento di identità valido per stipulare la fideiussione.

    Se avesse quel documento, però, la fideiussione sarebbe inutile. Infatti il trattenimento «può essere disposto qualora il richiedente non abbia consegnato il passaporto o altro documento equipollente in corso di validità, ovvero non presti idonea garanzia finanziaria». Lo stabilisce l’articolo 6 bis del decreto legislativo 142/2015, cui quello interministeriale dello scorso fine settimana si rifà, che disciplina la detenzione dei richiedenti asilo provenienti dai paesi che l’Italia considera sicuri o di quelli che hanno tentato di eludere i controlli in frontiera. Cioè i due casi in cui si applica la nuova misura del governo Meloni. Riassumendo: se hai il passaporto non serve la garanzia finanziaria, ma se non ce l’hai non puoi stipulare la fideiussione richiesta. Anche perché il governo ha esplicitamente escluso che questa possa essere versata da terzi.

    Dei veri geni, da Nobel. Chissa' se si sono 3D relativi all'argomento della fideiussione. Sarebbe bello rileggerli.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

    L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

  10. #10
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,278
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,845
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    anche solo la battuta del gen vannacci, in un altro contesto, anche solo pochi mesi fa, per una cosa del genere le opposizione avrebbero chiesto e ottenuto le dimissioni immediate

    adesso gli tocca sukare, e gli italiani andranno a mettere una decima!
    A proposito di lessico vecchio e nuovo.

    Vatti a vedere e, ci si augura capire, il significato de "la decima", perché ce la state mettendo e a voi lo stanno mettendo, senza chiedere il permesso per entrare e nemmeno ringraziare quando escono.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio di rotta
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 13:20
  2. Cambio di rotta, prendere visione.
    Di Templares nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 14:17
  3. Vicenza, cambio di rotta
    Di LoQuadri89 nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 11:11
  4. cambio di rotta?
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-04, 13:30
  5. Urge il cambio di rotta...
    Di Spirit nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-03-03, 17:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito