Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Cambio di rotta.

  1. #11
    scacciazecche
    Data Registrazione
    22 Jun 2017
    Messaggi
    3,247
     Likes dati
    503
     Like avuti
    2,820
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    anche solo la battuta del gen vannacci, in un altro contesto, anche solo pochi mesi fa, per una cosa del genere le opposizione avrebbero chiesto e ottenuto le dimissioni immediate

    adesso gli tocca sukare, e gli italiani andranno a mettere una decima!
    se fai caso, l'opposizione della sinistra è basata solamente sulla richiesta di dimissioni a gogo. nessuna proposta, nulla di costruttivo, solo tentativi di distruzione. d'altronde, uno schieramento politico che in vent'anni di governicchi ha portato il paese nel baratro, riscuote il plauso di quel nugolo di beoti che stanno sulla riva del fiume aspettando che caronte li porti pian piano all'oblio.

  2. #12
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,304
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,851
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Non ne parlano piu' perche':

    La cauzione di 5mila euro che i richiedenti asilo dovrebbero garantire per evitare il trattenimento è stata pensata dal governo italiano come una trappola senza vie d’uscita. Anche per questo rischia di essere bocciata dall’Europa, nonostante l’esecutivo sostenga che sia il recepimento di una direttiva Ue.

    VEDIAMO PERCHÉ. Il decreto interministeriale Interno-Giustizia-Economia pubblicato venerdì scorso, che dà attuazione alla «legge Cutro», stabilisce che: «La garanzia finanziaria è prestata in un’unica soluzione mediante fideiussione bancaria o polizza fideiussoria assicurativa ed è individuale e non può essere versata in conto terzi». Non basta dunque avere 5mila euro, è necessaria una fideiussione «che deve essere prestata entro il termine in cui sono effettuate le operazioni di rilevamento fotodattiloscopico e segnaletico». Al momento non si ha notizia dell’apertura di sportelli bancari o filiali assicurative negli hotspot. Non solo, se anche ci fossero il richiedente asilo in possesso del denaro o persino di un conto-deposito valido nel circuito internazionale dovrebbe comunque avere un documento di identità valido per stipulare la fideiussione.

    Se avesse quel documento, però, la fideiussione sarebbe inutile. Infatti il trattenimento «può essere disposto qualora il richiedente non abbia consegnato il passaporto o altro documento equipollente in corso di validità, ovvero non presti idonea garanzia finanziaria». Lo stabilisce l’articolo 6 bis del decreto legislativo 142/2015, cui quello interministeriale dello scorso fine settimana si rifà, che disciplina la detenzione dei richiedenti asilo provenienti dai paesi che l’Italia considera sicuri o di quelli che hanno tentato di eludere i controlli in frontiera. Cioè i due casi in cui si applica la nuova misura del governo Meloni. Riassumendo: se hai il passaporto non serve la garanzia finanziaria, ma se non ce l’hai non puoi stipulare la fideiussione richiesta. Anche perché il governo ha esplicitamente escluso che questa possa essere versata da terzi.

    Dei veri geni, da Nobel. Chissa' se si sono 3D relativi all'argomento della fideiussione. Sarebbe bello rileggerli.
    Uno ricordo che era stato aperto.

    Era uno spasso.

  3. #13
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  4. #14
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    giuro non volevo nemmeno andare a votare, ma dopo questa mi sento quasi in obbligo
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  5. #15
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,751
     Likes dati
    12,289
     Like avuti
    15,407
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da zio totò Visualizza Messaggio
    se fai caso, l'opposizione della sinistra è basata solamente sulla richiesta di dimissioni a gogo. nessuna proposta, nulla di costruttivo, solo tentativi di distruzione. d'altronde, uno schieramento politico che in vent'anni di governicchi ha portato il paese nel baratro, riscuote il plauso di quel nugolo di beoti che stanno sulla riva del fiume aspettando che caronte li porti pian piano all'oblio.
    Dici?

    Quello che segue è un elenco (incompleto ed in ordine sparso) delle richieste di dimissioni reclamate dalla SOLA (sòla?) Santanchè mentre stava all'opposizione:

    - Roberto Speranza (più volte)
    - Luciana Lamorgese (più volte)
    - Nicola Morra (come pres. Antimafia)
    - Lucia Azzolina
    - Pasquale Tridico (pres. INPS)
    - Alfonso Bonafede
    - Giulio Terzi (governo Monti: attualmente in FdI)
    - Josefa Idem
    - ad libitum

    ...

    (come sta il tuo Soto-nipote? Tutto bene?)

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,297
     Likes dati
    8,024
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    che visione miope, non capite cosa stanno facendo giorgia e il suo governo, stanno imponendo un cambiamento prima di tutto culturale al paese,
    Con la cultura si mangia?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  7. #17
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Con la cultura si mangia?
    l' altra volta così dicevate, e adesso ve la mangiate
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,297
     Likes dati
    8,024
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cambio di rotta.

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    l' altra volta così dicevate, e adesso ve la mangiate
    .... quindi ti sei convinto?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Cambio di rotta
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 13:20
  2. Cambio di rotta, prendere visione.
    Di Templares nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 14:17
  3. Vicenza, cambio di rotta
    Di LoQuadri89 nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 11:11
  4. cambio di rotta?
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-04, 13:30
  5. Urge il cambio di rotta...
    Di Spirit nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-03-03, 17:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito