Visualizzazione Stampabile
-
Re: Stranieri all’estero
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non è sempre negativo.
Non tutti sono nati viaggiatori perenni.
Lui è nato qui, qui è la sua patria, ricordi.
Il paese gli li piace, ha qui sua mamma che lo chiama tutti i giorni e che la vede quasi tutti i giorni,
Non conosce nessuna lingua straniera, non è portato per le lingue.
E poi è anche abbastanza timido e introverso. È onesto, non sopporta i soprusi. Non è attaccato al denaro.
Con queste caratteristiche non fai molta carriera.
Non amare viaggiare
Non amare i cambiamenti
Fare per 50 anni sempre le stesse cose
Non amare andare in ferie e piuttosto farsele pagare e lavorare anche quando gli altri ci vanno
Si ma le critiche che mi prendevo, che ero tutto l'opposto, litigate furiose
Per fortuna il padrone della sua fabbrica lo stimava come un figlio e lo ha incoraggiato a mettersi in proprio, gli comprava il 100% della sua produzione e gli ha fatto guadagnare un po' di soldini, una bravissima persona, mio padre lo considerava un padre, si vedevano spesso anche quando erano in pensione, gli ha praticamente chiuso gli occhi quando e' morto
-
Re: Stranieri all’estero
Ma che cavolo stai dicendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non amare viaggiare
Per viaggiare serve tempo e soldi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non amare i cambiamenti
Dipende dai cambiamenti.
Tu vivi 30 anni in Francia che la critichi tutti i giorni, pure i francesi non ti piacciono.
Cambiare, no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Fare per 50 anni sempre le stesse cose
Stesse cose?
Chi sei tu per criticarlo?
Meno di 1% degli italiani cambia drasticamente la propria vita, perché non critichi il restante 99%?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non amare andare in ferie e piuttosto farsele pagare e lavorare anche quando gli altri ci vanno
Tu sei fuori di testa. Io scrivo una cosa, ma tu leggi un’altra.
Non ho mai detto che “non amava andare in ferie”.
Con quale scopo inventi balle?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Si ma le critiche che mi prendevo, che ero tutto l'opposto, litigate furiose
Le litigate erano perché ti sei intromesso nella mia vita privata, criticando duramente le mie scelte volte per aiutare mia figlia e decise insieme e perché hai detto che mio marito doveva buttarmi fuori di casa e chiedere il divorzio.
Te lo sei scordato, uomo pettegola?
-
Re: Stranieri all’estero
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma che cavolo stai dicendo?
Per viaggiare serve tempo e soldi.
Dipende dai cambiamenti.
Tu vivi 30 anni in Francia che la critichi tutti i giorni, pure i francesi non ti piacciono.
Cambiare, no?
Stesse cose?
Chi sei tu per criticarlo?
Meno di 1% degli italiani cambia drasticamente la propria vita, perché non critichi il restante 99%?
Tu sei fuori di testa. Io scrivo una cosa, ma tu leggi un’altra.
Non ho mai detto che “non amava andare in ferie”.
Con quale scopo inventi balle?
Le litigate erano perché ti sei intromesso nella mia vita privata, criticando duramente le mie scelte volte per aiutare mia figlia e decise insieme e perché hai detto che mio marito doveva buttarmi fuori di casa e chiedere il divorzio.
Te lo sei scordato, uomo pettegola?
Separarsi di fatto per 4 anni come se niente fosse? Quanta ipicrisia
Io se me ne vado mi separo
-
Re: Stranieri all’estero
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Separarsi di fatto per 4 anni come se niente fosse? Quanta ipicrisia
Io se me ne vado mi separo
@FrancoAntonio
Noi ne abbiamo parlato insieme e abbiamo deciso che per noi era meglio così.
Tu cosa c’entri? Perché noi, non essendo FrancoAntonio dobbiamo fare come FrancoAntonio? :confused:
Io non riesco a capire perché tu ti sei intromesso così tanto nella mia vita privata e poi strillavi come una gallina incinta quando ho sbagliato di un anno l’età di tuo figlio.
Tu non dovevi entrare nella mia privata, punto e stop.
Quando ti ho ripagato con la tua stessa moneta tu sei andato su tutte le furie.
Significa che nemmeno a te piace quando qualcuno lavi i tuoi panni in una lavatrice pubblica.
Ho fatto bene ad andare in Austria, in tutti i sensi, mi sentivo bene, ho trovato un bel lavoro, poi un altro, ero d’aiuto per mia figlia e ho realizzato un mio piccolo sogno.
Se non fosse per la pandemia forse, dico forse, avrei già un miniappartamento in Italia e grazie ad esso avrei la possibilità di restare in Austria.
Se potessi partirei ancora, mio marito è d’accordo, perché mia figlia mi manca tantissimo e starebbe molto meglio se vivessi nella sua stessa citta.
Purtroppo non ho possibilità di trasferirmi.
Tu, FrancoAntonio hai un brutto vizio di sparlare della gente, spettegolare, dare consigli sbagliati sia sulla vita privata delle persone che nell’ambito lavorativo.
Mi hai dato tanti consigli sbandierati come ottimi e non sei mai riuscito a dimostrare la loro validità.
Pensaci. Fai il manager di successo, non dovresti avere problemi di esplicare per iscritto ciò che proponi, propini, promuovi ecc, invece i problemi li hai: lanci consigli farlocchi e scappi nei cespugli.
Non va bene. Non va bene per nessuno. Cambia atteggiamento.
Dovresti chiedermi scusa per tutto quello che detto/fatto, ma so che non lo farai mai, perché pensi che entrare nella vita privata di una sconosciuta, criticare pesantemente ogni suo passo, i suoi familiari, spese, decisioni ecc sia una cosa giusta.
Sbagli, ovviamente. Te lo direbbe chiunque, anche tu stesso, dato che non vuoi che qualcuno entri nella tua vita privata.
-
Re: Stranieri all’estero
Vuoi farmi cambiare idea sul fatto che vivere separati per anni e non separarsi non e' un' ipocrisia?
Non cambio idea, mi spiace
Puoi strillare quanto vuoi
-
Re: Stranieri all’estero
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Vuoi farmi cambiare idea sul fatto che vivere separati per anni e non separarsi non e' un' ipocrisia?
Senti, ti non capisci cosa dici.
Ipocrisia verso di chi? Noi due non ci lamentiamo, quello che si lamenta sei tu. Di noi.
Ma ti rendi conto? Tu cosa centri con nostro matrimonio?
Perché devi decidere tu cosa dobbiamo fare noi?
Hai criticato ciò che non ti riguarda minimamente.
E hai espresso la tua opinione completamente sbagliata che nessuno ti aveva chiesta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non cambio idea, mi spiace
Nemmeno io cambio idea
Robe da matti, ti sei intrufolato nel mio matrimonio, l’hai criticato, hai giudicato noi e mi hai criticato pure la mia vita molto privata m facendo pagano volgari.
E vuoi avere ragione? :confused:
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Puoi strillare quanto vuoi
Sei tu che strilli con una voce scricchiolosa di una donna pettegola che non ha altro da fare che mettere il suo lungo naso negli affari altrui.
“Tuo marito ti dece buttare fuori di casa e chiedere il divorzio!”
Fare gli affaracci tuoi, no?
-
Re: Stranieri all’estero
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Vuoi farmi cambiare idea sul fatto che vivere separati per anni e non separarsi non e' un' ipocrisia?
Non cambio idea, mi spiace
Puoi strillare quanto vuoi
Confermato: sei masochista anche tu come nordista :)
Lo dico senza cattiveria, masochista in senso forumistico: detto di chi dà punti a Giobbe come pazienza
-
Re: Stranieri all’estero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Confermato: sei masochista anche tu come nordista :)
Lo dico senza cattiveria, masochista in senso forumistico: detto di chi dà punti a Giobbe come pazienza
@FrancoAntonio
Ha ragione Iside. Ma che vita sarebbe se avessimo attorno solo persone affabili e intelligenti? :)
-
Re: Stranieri all’estero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Confermato: sei masochista anche tu come nordista :)
Lo dico senza cattiveria, masochista in senso forumistico: detto di chi dà punti a Giobbe come pazienza
Perche' viene fuori tutta la sua furbizia, altro che casalinga ingenua:
-
Re: Stranieri all’estero
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Perche' viene fuori tutta la sua furbizia, altro che casalinga ingenua:
Furba? Io direi al massimo loquace.