Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 135
  1. #21
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,536
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,716
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: il ribaltone degli ebrei

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Se vogliamo dirla tutta…l’Italia fascista ha avuto la più bassa percentuale di ebrei morti durante la guerra tra tutti i paesi europei belligeranti, il fascismo non condivideva la pulizia etnica ed aveva mantenuto abbastanza indipendenza per fare certe politiche.
    Una delle peggiori macchie, se non capitali errori, del fascismo fu quello di "aderire" alle politiche antisemite del nazismo per cementare l'alleanza. L'Italia non è mai stata antisemita in quel modo. L'antisemitismo è sempre stato presente fin dai tempi dei romani e poi dello stato pontificio, ma era un'antisemitismo diverso rispetto alla pazzia nazista. Il partito fascista iniziale era pieno di ebrei, anche perché questi spesso erano quelli in possesso del capitale che faceva tanta gola ai gerarchi fascisti.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #22
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: il ribaltone degli ebrei

    Comunque @cireno sugli ebrei francesi e parigini ti sbagli in pieno hai fatto un' analisi superficiale e sbagliata, dovresti cambiare il titolo di questa discussione: non sono loro che hanno fatto il ribaltone, sono i politici che prima si professavano filo ebraici e paladini dei loro diritti ad averli traditi, primo tra tutti Macron e il suo primo ministro Attal che tra l'altro e' di origine ebraica

    Credimi ho parlato anche con uno dei rabbini piu' influenti di Parigi che era seduto vicino a me in un ristorante, gli ebrei francesi non sanno piu' a che santo votarsi, molti partono per Israele

  3. #23
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,536
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,716
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: il ribaltone degli ebrei

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Comunque @cireno sugli ebrei francesi e parigini ti sbagli in pieno hai fatto un' analisi superficiale e sbagliata, dovresti cambiare il titolo di questa discussione: non sono loro che hanno fatto il ribaltone, sono i politici che prima si professavano filo ebraici e paladini dei loro diritti ad averli traditi, primo tra tutti Macron e il suo primo ministro Attal che tra l'altro e' di origine ebraica

    Credimi ho parlato anche con uno dei rabbini piu' influenti di Parigi che era seduto vicino a me in un ristorante, gli ebrei francesi non sanno piu' a che santo votarsi, molti partono per Israele
    Oddio...non hanno scelto proprio il momento migliore per farlo....
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jan 2021
    Messaggi
    7,044
     Likes dati
    2,058
     Like avuti
    2,059
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il ribaltone degli ebrei

    e che partano, ma dopo però che ci restino anche.
    Hey you, guarda che sono responsabile di quello che dico io, non di quello che non capisci tu.

  5. #25
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: il ribaltone degli ebrei

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Gli ebrei non sono antifascisti o antinazisti per 'natura', ma soltanto se da questi due regimi possono avere danni in quanto ebrei. Se gli ebrei non vedono, nei singoli casi, questo pericolo non hanno alcuna esitazione a sostenerli se le loro politiche sono favorevoli ai loro affari. E così si spiega, ad esempio, il caso di Ester Mieli (la cui esperienza politica era iniziata col Pd) che da un lato era convinta che i nostri fascistazzi non fossero più antisemiti e dall'altro aveva convenienza a trovare facilmente la cadrega che cercava con un partito, FdI, che i sondaggi davano in forte ascesa, come si è visto. Il fatto che la Mieli sia passata, da un giorno all'altro, dalle simpatie Pd a quelle neo-fasciste, dà la prova di una assoluta assenza di etica, di coerenza, politica, coniugata con una totale spregiudicatezza.
    Non sono gli ebrei ad avere cambiato casacca in modo disinvolto

    Siete voi comunisti che improvvisamente li accusate e li tradite

    E loro giustamente si sentono traditi dai loro partiti di riferimento

    I traditori siete voi e farete lo stesso con gli islamici: oggi li proteggete per accattivarvi i loro voti,

    Domani quando si imborghesiranno tradirete anche loro
    I comunisti hanno sempre tradito tutti

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: il ribaltone degli ebrei

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Oddio...non hanno scelto proprio il momento migliore per farlo....
    Dopo i vari attentati a Parigi molti ebrei sono partiti, e' dovuto intervenire Macron per dire alle autorita' israeliane di smettarla di fare opera di reclutamento di ebrei in Israele sul territorio francese, ma ormai la macchina e' lanciata, ci sono molte case di ebrei sul mercato anche storiche, ci sono negozi e ristoranti ebrei che chiudono , appena possono partono, non necessariamente in Israele

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: il ribaltone degli ebrei

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non sono gli ebrei ad avere cambiato casacca in modo disinvolto

    Siete voi comunisti che improvvisamente li accusate e li tradite

    E loro giustamente si sentono traditi dai loro partiti di riferimento

    I traditori siete voi e farete lo stesso con gli islamici: oggi li proteggete per accattivarvi i loro voti,

    Domani quando si imborghesiranno tradirete anche loro
    I comunisti hanno sempre tradito tutti
    I comunisti non proteggono nessuno tranne la classe dei lavoratori.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,868
     Likes dati
    36,162
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2186 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: il ribaltone degli ebrei

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Una delle peggiori macchie, se non capitali errori, del fascismo fu quello di "aderire" alle politiche antisemite del nazismo per cementare l'alleanza. L'Italia non è mai stata antisemita in quel modo. L'antisemitismo è sempre stato presente fin dai tempi dei romani e poi dello stato pontificio, ma era un'antisemitismo diverso rispetto alla pazzia nazista. Il partito fascista iniziale era pieno di ebrei, anche perché questi spesso erano quelli in possesso del capitale che faceva tanta gola ai gerarchi fascisti.
    Mussolini ha aderito all’alleanza col nazismo ma mantenendo una parvenza di indipendenza: ed è proprio per questo che in Italia e nelle zone sotto occupazione italiana ( come la Francia del sud) i morti ebrei sono stati molti meno che in altri paesi; se invece non avesse aderito da una posizione formalmente “ libera”, l’Italia sarebbe stata occupata direttamente dai nazisti come e’ avvenuto con la Francia del nord, l’Olanda ecc…, con la strage di ebrei che ne e’ conseguita, quindi non so se dal punto di vista prettamente ebraico questa debba essere considerata proprio una macchia; considera che allora c’erano ebrei che da tanti paesi europei cercavano di migrare nell’Italia fascista per trovare un po’ di scampo.
    Il mondo è regolato da rapporti di forza a cui Mussolini non poteva certo sottrarsi, e l’Italia era lungi dall’essere un paese forte.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,868
     Likes dati
    36,162
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2186 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: il ribaltone degli ebrei

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Comunque @cireno sugli ebrei francesi e parigini ti sbagli in pieno hai fatto un' analisi superficiale e sbagliata, dovresti cambiare il titolo di questa discussione: non sono loro che hanno fatto il ribaltone, sono i politici che prima si professavano filo ebraici e paladini dei loro diritti ad averli traditi, primo tra tutti Macron e il suo primo ministro Attal che tra l'altro e' di origine ebraica

    Credimi ho parlato anche con uno dei rabbini piu' influenti di Parigi che era seduto vicino a me in un ristorante, gli ebrei francesi non sanno piu' a che santo votarsi, molti partono per Israele
    Partono per Israele? Sei in vena di freddure ?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #30
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: il ribaltone degli ebrei

    o qualcuno apra il 3d sulle elezioni francesi, perchè è l' evento di gran lunga più significativo fino a novembre
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-01-20, 20:37
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-16, 16:22
  3. Di più che dell'oro degli ebrei!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-09, 10:56
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-05-09, 22:21
  5. Sul dio degli Ebrei
    Di Ichthys nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-10-03, 22:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito