Visualizzazione Stampabile
-
Rif: suicidio
Ho molto rispetto per i samurai che praticavano il suicidio come atto di onorevole dipartita, cosė come gli antichi romani trovavano in questo atto l'ultimo motivo di coraggio e di fine dignitosa.
Oggi il suicidio č visto solo come un gesto disperato, di pazzia di resa al fallimento di una vita, talvlta č cosė, ma non sempre.
-
Chi arriva con maturitā a scegliere il suicidio evidentemente ha valutato le prospettive, le scelte e le opzioni e non ha visto niente di buono.
Ci vuole molta forza per superare certe cose, e non c'č niente di male o di sbagliato a non averne a sufficienza.
-
una vigliaccheria!
non abbiamo il diritto nč di togliere nč di toglierci la vita, visto che non abbiamo deciso noi di nascere!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MisssUniverso
una vigliaccheria!
non abbiamo il diritto nč di togliere nč di toglierci la vita, visto che non abbiamo deciso noi di nascere!
Viva i baci perugina.
-
Citazione:
Sandinista
Viva i baci perugina.
fai il bravo
-
Č un gesto cosė definitivo e cosė estremo che non mi sento in diritto di giudicarlo.
-
Citazione:
MisssUniverso
una vigliaccheria!
Ma chi sei il papa?
-
Citazione:
Feliks
Ma chi sei il papa?
no... MisssUniverso :p
-
Citazione:
WalterA
Ho molto rispetto per i samurai che praticavano il suicidio come atto di onorevole dipartita, cosė come gli antichi romani trovavano in questo atto l'ultimo motivo di coraggio e di fine dignitosa.
Oggi il suicidio č visto solo come un gesto disperato, di pazzia di resa al fallimento di una vita, talvlta č cosė, ma non sempre.
Condivido :giagia: Questa č profonditā di pensiero.
Penso a casi di malattie gravissime, penso a chi deve rimanere irreversibilmente in un letto ogni secondo e attimo dopo attimo ti scoppia il cervello dal dolore.
In casi simili, sceglierei di morire. E se potessi, mi ucciderei.
la vita č vita fino a quando vale la pena di viverla.
Si tratta cmq di casi estremi, ma non me la sento affatto di giudicare in generale chi si suicida.
Per come sono io, meglio una vita pių breve ma vissuta con dignitā.
-
il suicidio č una scelta che va rispettata