Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,300
     Likes dati
    5,689
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito sulla religgione dei tempi nostri

    Oggigigiorno pare che la religgione vada sempre meno di moda, ma se guardiamo bene questo discorso riguarda solo il cristianismo, perchè ad esempio l'islamismo sembra godere ancora di buona salute, rivelandosi in fondo l'unica vera religgione (tra le 3 rivelate) in grado di resistere alle sfide della modernità,
    cosa che invece non si può dire per il cristianismo, che alla prova dei fatti, di fronte alle innovazioni della società moderna, si è liquefatto come neve al sole, lasciando il posto a un ateismo diffuso.

    Discorso a parte merita poi l'ebbraismo, direi la più pessima fra le 3, che è deggenerata in una setta sanguinaria e perversa di pochi fanatici, i quali magari ci credono ancora, ma al prezzo di avere venduto l'anima al diavolo invece di salvarla.

    Di fronte ai massacri che costoro stanno compiendo in Palestina, ogni ebbreo sincero dovrebbe soltanto vergognarsi di essere tale, e se davvero è onesto non potrebbe far altro che rinnegare questa pseudo-religgione di odio e di violenza.

    E questo è tutto.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  2. #2
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,300
     Likes dati
    5,689
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: sulla religgione dei tempi nostri

    A riprova di quanto dicevo!!!! la cerimonia d'apertura delle olimpiadi ha visto il dileggio dell'ultima cena di Jesus, inscenata come un simposio di froci e prostitute,

    ebbene, e chi si è indignato per questo? la chiesa cattolica e il papa? giammai!!!

    si sono indiggnati i mussulmani, che per bocca dell'Università egizzia di al-Azhar, hanno espresso il loro sdegno!!!

    Anche l'Iran si è indignata, che perciò viene attaccata dagli israeliti maledetti, e ha convocato l’ambasciatore transalpino per protestare contro gli insulti a Gesù.

    https://www.italiareportusa.com/ulti...i-i-musulmani/

    La religgione mussulmana è l'unica rimasta degna di tale nome!!!!!

    Il cristianesimo europeo è evaporato dando luogo a frutti inimmaginabbili e impensati come la raprresentazione atea dell'ultima cena.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  3. #3
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,295
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2059 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: sulla religgione dei tempi nostri

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    israeliti maledetti


    Perdindirindina... salve!
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,991
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: sulla religgione dei tempi nostri

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    A riprova di quanto dicevo!!!! la cerimonia d'apertura delle olimpiadi ha visto il dileggio dell'ultima cena di Jesus, inscenata come un simposio di froci e prostitute,

    ebbene, e chi si è indignato per questo? la chiesa cattolica e il papa? giammai!!!

    si sono indiggnati i mussulmani, che per bocca dell'Università egizzia di al-Azhar, hanno espresso il loro sdegno!!!

    Anche l'Iran si è indignata, che perciò viene attaccata dagli israeliti maledetti, e ha convocato l’ambasciatore transalpino per protestare contro gli insulti a Gesù.

    https://www.italiareportusa.com/ulti...i-i-musulmani/

    La religgione mussulmana è l'unica rimasta degna di tale nome!!!!!

    Il cristianesimo europeo è evaporato dando luogo a frutti inimmaginabbili e impensati come la raprresentazione atea dell'ultima cena.
    Per chi considera lo sottosviluppo culturale in cui l'istruzione risulta imperniata sulla religione un pregio non c'è dubbio che l'islamismo rappresenti un esempio.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  5. #5
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: sulla religgione dei tempi nostri

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Per chi considera lo sottosviluppo culturale in cui l'istruzione risulta imperniata sulla religione un pregio non c'è dubbio che l'islamismo rappresenti un esempio.
    Dipende dal fatto che gli islamici hanno rinnegato Aristotele illo tempore, ingrato che non sei altro!
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2019
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    1
     Like avuti
    315
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: sulla religgione dei tempi nostri

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Per chi considera lo sottosviluppo culturale in cui l'istruzione risulta imperniata sulla religione un pregio non c'è dubbio che l'islamismo rappresenti un esempio.

    La differenza di comportamenti tre cristianesimo, cattolico in particolare, e islamismo ed altre religioni più recenti, consiste nel fatto che come ogni nuovo arrivato, l'islamismo ha fame.

    E' vero sia come spirito di conquista, o di difesa, che come fame vera e propria degli aderenti, che infatti l'islamismo raggruppa la maggior parte dei morti di fame del mondo.
    Anche la maggior parte degli analfabeti e fanatici del mondo, come succede per chi ha fame.

    Il cristianesimo, sempre con il cattolicesimo in prima fila, è una religione soddisfatta, della sua posizione nel mondo fantastico/religioso, oltre che essere opulenta, sia come struttura che come aderenti, bene inserita nella società che conta, e dispone, caso unico, di una struttura piramidale che le consente una padronanza del proprio sistema come nessun'altra.

    Al momento è su posizioni di difesa, visto che il "dopo la morte" su cui ha basato la sua fortuna nei quasi due millenni, ha un significato sempre meno apocalittico nella mente di una società ormai acculturata, anche se il politically correct ne impedisce una critica mediatica organizzata.

    Per contro l'islamismo adotta sistemi drammaticamente coercitivi, del tipo che il cristianesimo ha abbandonato da secoli, ma come allora, anche adesso danno risultati, almeno finche dura, in un contesto di ignoranza e timore fisico.

  7. #7
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,889
     Likes dati
    5,552
     Like avuti
    9,474
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: sulla religgione dei tempi nostri

    Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    La differenza di comportamenti tre cristianesimo, cattolico in particolare, e islamismo ed altre religioni più recenti, consiste nel fatto che come ogni nuovo arrivato, l'islamismo ha fame.

    E' vero sia come spirito di conquista, o di difesa, che come fame vera e propria degli aderenti, che infatti l'islamismo raggruppa la maggior parte dei morti di fame del mondo.
    Anche la maggior parte degli analfabeti e fanatici del mondo, come succede per chi ha fame.

    Il cristianesimo, sempre con il cattolicesimo in prima fila, è una religione soddisfatta, della sua posizione nel mondo fantastico/religioso, oltre che essere opulenta, sia come struttura che come aderenti, bene inserita nella società che conta, e dispone, caso unico, di una struttura piramidale che le consente una padronanza del proprio sistema come nessun'altra.

    Al momento è su posizioni di difesa, visto che il "dopo la morte" su cui ha basato la sua fortuna nei quasi due millenni, ha un significato sempre meno apocalittico nella mente di una società ormai acculturata, anche se il politically correct ne impedisce una critica mediatica organizzata.

    Per contro l'islamismo adotta sistemi drammaticamente coercitivi, del tipo che il cristianesimo ha abbandonato da secoli, ma come allora, anche adesso danno risultati, almeno finche dura, in un contesto di ignoranza e timore fisico.
    Meglio il buddismo...


  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2019
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    1
     Like avuti
    315
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: sulla religgione dei tempi nostri

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Meglio il buddismo...


    In effetti, è suggestiva l'immagine di un centinaio di cardinalotti che girano per Roma, con la ciotola per mendicare un po' di riso, per poi tornare la sera nei loro attici da 300 mq, vista Colosseo...

  9. #9
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,889
     Likes dati
    5,552
     Like avuti
    9,474
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: sulla religgione dei tempi nostri

    Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    In effetti, è suggestiva l'immagine di un centinaio di cardinalotti che girano per Roma, con la ciotola per mendicare un po' di riso, per poi tornare la sera nei loro attici da 300 mq, vista Colosseo...
    Cardinalotti? Stai parlando del vaticano?

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2019
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    1
     Like avuti
    315
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: sulla religgione dei tempi nostri

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Cardinalotti? Stai parlando del vaticano?

    Si, prendesse piede il buddismo in Vaticano, dovrebbero fare come i monaci, mendicare e farsi rasare il capo, salvo quelli già pelati, e nemmeno potrebbero portare il cappello cardinalizio

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dacci oggi il nostro indagato quotidiano...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-05-16, 15:53
  2. Europa. Rai.it: Dacci oggi il nostro führer quotidiano...
    Di Metabo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 31-08-14, 11:47
  3. Dacci oggi il nostro servilismo quotidiano
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 22:26
  4. …e dacci oggi il nostro... 270 bis quotidiano!
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 23:37
  5. Global Emperor, dacci oggi il nostro TG quotidiano …
    Di Johnny Buleghin nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-03-04, 14:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito