?


?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Dipende.
In che Paese? Ed in quale contesto (lavorativo, vacanziero,...)?
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena




Grossomodo come gli spagnoli, alla mediterranea, gente estroversa, dongiovanni e un po' casinara... in Amerika invece esiste solo il sud italia (si parla il napoletano anche in Friuli) e Venezia è territorio d'oltremare


Estroversi, questo è un tratto che ci accomuna nella percezione sia dei francesi sia de brittannici.


Male.
Perché siamo giustamente invidiati.


confermo, a volte ci vedono un tantino imprudenti e troppo "cash" (diretti) nel parlare e questo uno che è abituato ai formalismi non lo apprezza
Ma la maggioranza apprezza gli italiani
Sono molto piu' diffidenti verso gli italiani i figli di terza generazione degli italiani che conoscono l'Italia per sentito dire dei nonni, quindi un italietta povera, anni 50 di furbetti


i danesi non riescono a decifrarci: con un paese cosi' bello e una cucina cosi' eccezionale perchè ci sono tanti camerieri e cuochi italiani che vanno a vivere in un paese come la Danimarca? E tanti italiani che fanno carte false per andarci ad abitare, compreso andare a scuola per prendere il diplomino di lingua danese (se non non lavori), che è una lingua assolutamente impossibile?


A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

