Re: Il quaquaraqua Bonelli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
I signori delle signorie erano dittatori.
Padroni del loro territorio, più o meno grande
Eppure noi abbiamo un'Italia bellissima grazie a loro.
Quindi si può essere statisti ancorché dittatori.
E spike ha scritto l'ennesima cazzata.
Un dittatore è un omuncolo che urla i comandi al gregge.
Uno statista è un autorevole uomo che governa nel rispetto della legge e della cittadinanza tutta.
Non confondiamo lo sterco con il cioccolato.
Re: Il quaquaraqua Bonelli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
magoo
Un dittatore è un omuncolo che urla i comandi al gregge.
Uno statista è un autorevole uomo che governa nel rispetto della legge e della cittadinanza tutta.
Non confondiamo lo sterco con il cioccolato.
Le due cose, per quanto tu possa vederla diversa, non sono in contrasto.
Si può essere dittatori e statisti.
E poi l'accezione "dittatore" ha assunto significati negativi da poco.
A Roma non era così.
Re: Il quaquaraqua Bonelli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
...
E poi l'accezione "dittatore" ha assunto significati negativi da poco.
...
Evidentemente a seguito dei risultati.
Re: Il quaquaraqua Bonelli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Evidentemente a seguito dei risultati.
Per me il dittatore italiano è stato l'unico statista che l'Italia abbia avuto, almeno da cent'anni a questa parte.
L'"errore" della guerra non fu un errore .
Il Duce non poteva fare altrimenti.