Originariamente Scritto da
Antonio
- Non mi risulta che il Pd sia contrario al nucleare;
Il Pd è contrario al piano nucleare del governo Berlusconi,non ha un NO ideologico e con i paraocchi al nucleare semplicemente perchè confida nel progresso e nello sviluppo di un nucleare pulito,in quel caso,se mai avverrà,Sel e Idv che partiti stupidi non sono avranno questa posizione
- Non mi risulta che le critiche di Vendolla alla legge 30 si limitino agli ammortizzatori sociali;
Sono cose che non si affrontano solo nei partiti,si affrontano anche nelle coalizioni,l'accordo che Pd ,Idv e Sel sul lavoro che troveranno alle elezioni sarà un buon punto unitario per l'identità di questo gruppo parlamentare unito
- Non mi risulta che la posizione di Vendola sull'immigrazione sia compatibile coi CPT della Turco-Napolitano, che piace tanto al Pd e all'Idv.
ancora non si è capito che i CPT della turco-napolitano sono degenerati sotto la gestione del governo Berlusconi ? i Cpt della Turco-napolitano furono votati anche dalla Rifondazione comunista di allora,nel marzo 98,e comunque si può anche discutere di chiuderli o di riorganizzarli,rimane il fatto che c'è bisogno di strutture che abbiano gli scopi originari della turco-napolitano
- Non mi risulta che i cattolici del Pd, che contano molto, abbiano posizioni affini a quelle di Vendola e Idv sul testamento biologico e ricerca scientificanciare ;
i teo-dem non ci sono quasi più,lo spauracchio della Binetti non lo potete più agitare,detto questo Vendola stesso ha parlato di alleanza addirittura con l'Udc,che su questi temi non ne vuol proprio sentir parlare,ergo vuol dire che Sel non avrebbe problemi a stare in un gruppo con i cattolici del Pd,molto meno estremisti su questi temi dei casiniani
- Non mi risulta che Sel e Pd vogliano, ad esempio, rinunciare ai rimborsi elettorali (anche se ho sbagliato, e me ne scuso, a scrivere "finanziamento pubblico")
e fanno bene,la politica costa,e l'ho detto molte volte,togliamo i soldi pubblici alla luce del sole ai partiti e vedrete ,altro che tante cricche qua e la,ci sarà una sola grande cricca trasversale
- Sui soldi alla stampa sono effettivamente d'accordo
bene,anche perchè togliere il finanziamento ai giornali di partito significa azzoppare quasi tutti quelli di sinistra e lo sappiamo
- Vendola si è schierato nettamente con la Cgil e la Fiom. Il Pd? IdV?
Attendiamo risposta. L'unità sindacale è un valore che va favorito, ma su certi temi ha avuto ed ha ragione la Cgil o la Cisl+Uil?
questo è un tema serio,e hai ragione,si creerebbero evidenti ambiguità,ma ti risponderò presto detto sotto
- Non mi risulta che il federalismo proposta dalla lega, e appoggiato dall'Idv, piaccia al Pd.
il Pd si è astenuto e inizialmente aveva collaborato a far andare liscio in commissione il federalismo,ma con le carte scoperte ora e con i costi che ancora non ci sono si è visto benissimo che Pd,Idv e Sel hanno la stessa posizione,questo federalismo di facciata e squisitamente tremontiano nella sostanza non ci piace
Io le differenze le vedo, e sono insormontabili se si pensa di mettere in unico calderone tutto.
Già la fusione Ds+Margherita nel Pd ha creato questo mostro... non forziamo troppo la mano.
Puoi fare anche 300 pagine di programma, e poi dopo due anni sei a casa.