Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cade anche in questo modo.
Ma quello di cui parlavo scendeva a cerchi, il filo era molto sottile.
Ho provato a cercare i filmati in rete, ma non li ho trovati.
Tipo così?
https://media.tenor.com/u_DgYzTbJ8oAAAAe/honey.png
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il miele d’acacia di solito è liquido. Si cristallizza dopo l’apertura.
Ho un vasetto di miele d’acacia a casa, aperto due settimane fa, è quasi finito.
È cristallizzato. Quando l’ho comprato era completamente liquido.
Il miele cristallizzato non scende come miele liquido perché i cristalli sono pesanti, rallentano la caduta.
Il miele d'acacia cristallizzato dopo 2 settimane? con queste temperatire?
ahahahahahahahahahahah
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Sì, quasi.
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nordreich75
Il miele d'acacia cristallizzato dopo 2 settimane? con queste temperatire?
ahahahahahahahahahahah
Sì. Le temperature non c’entrano.
Ho aperto il vasetto, il miele era liquido, adesso è cristallizzato.
Ma è rimasto poco di miele, era un vasetto da 250 grammi.
Devi sapere che non ho abitudine di mentire.
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì. Le temperature non c’entrano.
Ho aperto il vasetto, il miele era liquido, adesso è cristallizzato.
Ma è rimasto poco di miele, era un vasetto da 250 grammi.
Devi sapere che non ho abitudine di mentire.
Le temperature sono uno dei fattori fondamentali per innescare il processo di cristallizzazione del miele. Quello di acacia inoltre è quasi impossibile che s'indurisca per via dei soluti che lo compongono...
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho aperto il vasetto, il miele era liquido, adesso è cristallizzato.
Dev'essere passato un bel po' di tempo dalla prima apertura.
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nordreich75
Le temperature sono uno dei fattori fondamentali per innescare il processo di cristallizzazione del miele.
È uno dei fattori. Ma non il caso del mio mio miele d’acacia.
Credo che la cristallizzazione sia dovuta alla evaporazione dell’acqua.
Forse ci sono anche altri fattori.
Non sono specializzata in apicoltura.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nordreich75
Quello di acacia inoltre è quasi impossibile che s'indurisca per via dei soluti che lo compongono...
Ma davvero pensi che io possa mentire sulla cristallizzazione del miele che ho in casa? :D
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Dev'essere passato un bel po' di tempo dalla prima apertura.
No. Circa due settimane.
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
No. Circa due settimane.
E dove lo hai tenuto?
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
E dove lo hai tenuto?
Nella dispensa o sul tavolo in cucina.