Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Nella dispensa o sul tavolo in cucina.
Dove lo hai comprato?
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Dove lo hai comprato?
In un negozio che vende miele, té, tisane e altre cose.
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
In un negozio che vende miele, té, tisane e altre cose.
Potrebbe non essere miele puro.
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Non compro mai miele d’acacia, ma sono stata incuriosita dal suo colore chiarissimo.
Quando era liquido era più buono. Si sentiva più il sapore, molto delicato, non troppo dolce.
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Potrebbe non essere miele puro.
C’è scritto Miele d’acacia.
Cosa potrebbero aver aggiunto secondo te?
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non compro mai miele d’acacia, ma sono stata incuriosita dal suo colore chiarissimo.
Quando era liquido era più buono. Si sentiva più il sapore, molto delicato, non troppo dolce.
Il miele di acacia secondo me è uno dei più buoni, e quello che prendo io, puro e di produzione recente, non si è mai cristallizzato così velocemente.
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
C’è scritto Miele d’acacia.
Cosa potrebbero aver aggiunto secondo te?
Molti produttori aggiungono zucchero liquido.
Citazione:
Come si fa a capire se nel miele c'è lo zucchero?
strofinate un po' di miele fra pollice e indice. Se si incolla contiene zucchero o altri dolcificanti. Il miele naturale non è appiccicoso
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
È uno dei fattori. Ma non il caso del mio mio miele d’acacia.
Credo che la cristallizzazione sia dovuta alla evaporazione dell’acqua.
Forse ci sono anche altri fattori.
Non sono specializzata in apicoltura.
Ma davvero pensi che io possa mentire sulla cristallizzazione del miele che ho in casa? :D
A meno che tu non tenga il miele in un congelatore a -18 gradi mi sembra impossibile che ti sià indurito dopo sole 2 settimane dalla apertura. Quello d'acacia anche in condizioni ambientali sfavorevoli s'indurisce molto lentamente.
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Molti produttori aggiungono zucchero liquido.
Ho fatto il test, non incolla.
Re: Perché il miele cade in questo modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nordreich75
A meno che tu non tenga il miele in un congelatore a -18 gradi mi sembra impossibile che ti sià indurito dopo sole 2 settimane dalla apertura. Quello d'acacia anche in condizioni ambientali sfavorevoli s'indurisce molto lentamente.
Ho pur detto dove l’ho tenuto, sul tavolo della cucina o nella dispensa.
In casa sono 30 gradi.