Rif: Se questo è un limone
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
certo certo certo. intanto a brescia nei dintorni dell'inceneritore (perchè chiamarlo termovalorizzatore fa più fiko, con la k, ovvio) trovano il latte contaminato e c'è una incidenza di tumori un po' altina.
ma son tutte coincidenze. ovvio.
ah... e poi la chiamano energia pulita.
giusto perchè becca i contributi cip6. mica per altro
Nanodiagnostics
Citazione:
gigionaz
Comunque non si scappa. O si finisce seppelliti dalla rumenta o la si brucia - o si organizza il riciclo totale.
peccato che il riciclo totale renderebbe inutile l'inceneritore. e hai presente che business si andrebbe a perdere:
ad esempio il comune di BS in un colpo solo si piglia tarsu, introiti per il teleriscalamento e immagino anche i contributi cip6
Citazione:
xxxx
non diciamo cazzate. ste cose si sanno da ancor prima che grillo le tirasse fuori.
solo che a brescia funziona così:
trovano i valori sballati: di chi è la colpa? siccome non ci sono prove scientifiche che colleghino direttamnete i valori alla centrale automaticamente non c'è il problema.
poi bisogna capire se queste prove cientifiche le cercano o meno.
intanto le diossine nei campi intorno al termovalorizzatore ci sono.
Ok Ok, ma io mica sono prevenuto. Il discorso è semplice: se lo si è dimostrato scientificamente per il tabacco, nonostante le lobbies, lo si può fare anche qui. Se no rimane una battaglia di bandiera, e il primo che passa (in questo caso io) può sempre dire "mi fai vedere che quello di cui parli non sono belinate?"
Citazione:
dDuck
Premesso che si ragiona con le statistiche.
Poi sempre meglio un termo che la rumenta per la strada, ancora peggio e bruciarla per la strada.
Forse non si è capito, ma l'inceneritore/termovalorizzatore che dir si voglia sta a 25 km da terzigno...
Citazione:
xxxx
peccato che il riciclo totale renderebbe inutile l'inceneritore. e hai presente che business si andrebbe a perdere:
ad esempio il comune di BS in un colpo solo si piglia tarsu, introiti per il teleriscalamento e immagino anche i contributi cip6
bingo ,,,
Citazione:
medisco
Forse non si è capito, ma l'inceneritore/termovalorizzatore che dir si voglia sta a 25 km da terzigno...
Termovalorizzatori e nanoparticelle
nb ... per i devoti suscettibili, le nanoparticelle NON hanno niente a che fare con berlusconi ....
Citazione:
Saviano
Termovalorizzatori e nanoparticelle
nb ... per i devoti suscettibili, le nanoparticelle NON hanno niente a che fare con berlusconi ....
"
Solo il 2% del nanoparticolato (PM 01) è attribuibile ai termovalorizzatori, mentre il 60% proviene dal traffico, il 19% dall’industria, il 10% dagli impianti di produzione di energia, il 7% dalla combustione domestica, il 2% da altri fattori. A dirlo è uno dei pochissimi studi esistenti sulle nanoparticelle, realizzato in Inghilterra. E, considerando tutte le sorgenti inquinanti nella piana fiorentina, l’apporto di un termovalorizzatore rappresenterebbe all’incirca l’1% di quanto produce il solo traffico dei motori diesel. Inoltre, mettendo a confronto un termovalorizzatore con una discarica, ne esce penalizzata la discarica anche con maggiori emissioni di C02 in atmosfera. Tutti numeri che ci invitano a riflettere e ad allontanare gli allarmismi: questi le conclusioni, corredate da altri importanti dati diffusi da dirigenti e tecnici dell’Arpat durante un’audizione della commissione Territorio e ambiente del Consiglio regionale, presieduta da Erasmo D’Angelis (Margherita), che ha voluto fare il punto sulle conoscenze scientifiche che riguardano i termovalorizzatori."
Metto in evidenza.
Mi sembra che continui e non si fermi al 2%. Aggiunge anche altre cose più importanti di quel 2%...
Citazione:
giacomo
Ok Ok, ma io mica sono prevenuto. Il discorso è semplice: se lo si è dimostrato scientificamente per il tabacco, nonostante le lobbies, lo si può fare anche qui. Se no rimane una battaglia di bandiera, e il primo che passa (in questo caso io) può sempre dire "mi fai vedere che quello di cui parli non sono belinate?"
qui non parliamo di lobbies. parliamo di ISTITUZIONI.
è un po' più complicato.
comunque di studi 'indipendenti' sul termo di bs in rete ne trovi a dozzine.
mentre quello ufficiale dice tutto ok.
Bresciaoggi.it - Cronaca
Citazione:
Saviano
Mamma mia. Siamo del gatto!