No, sono gli onori riservati ai Capi di Stato...
Guarda che io l'ironia la riconosco, non sono filocomicoVoi 2 potete fregare i tifosi degli ucronazi, ma io so bene che significano i post, e quando sono ironici sto al gioco, ma non prendo tutto alla lettera: riconosco l'ironia
@gianc: Idem, stessa risposta anche per te
![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal

Ma mi prendi in giro? Sì, per quello. I mongoli sono ancora dentro l'ICJ e nonostante ciò hanno invitato ed accolto Putin con tutti gli onori. Putin eh, non qualche criminale a caso del quarto mondo.
L'organizzazione è stata screditata in maniera definitiva, e non è che partissimo da livelli così alti...

Ma va là, quante stupidate. Ovviamente esercitare la gsua giurisdizione in tutti i paesi aderenti non è facile, lo sanno tutti, solo tu e pochi altri ne possono essere sorpresi, ci sono altri casi di mancati arresti in paesi aderenti. Non è un'organizzazione monolitica e onnipotente, si affida alla collaborazione degli altri stati, che è ovviamente variabile a seconda delle convenienze, dei sistemi, della loro efficienzenza ecc.

Putin e la Mongolia hanno rifilato un ceffone alla Cpi ed ai suoi burattinai americani.

Senti, son cazzate. Come ti ripeto l'importanza del soggetto in questione fa la differenza, non stiamo parlando di un personaggio trascurabile.
È l'ennesima conferma del fatto che il diritto internazionale è solo un'insieme di convenzioni pattizie. In altre parole, non vale un cazzo.
A scanso di equivoci mi ripeto: la mia opinione al riguardo dell'ICJ non era esattamente positiva già da prima, a questo punto sarebbe molto più degno chiuderla una volta per tutte.