Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Noncielodicono

  1. #1
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,536
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,716
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Noncielodicono

    Voi siete portati per il complottismo spicciolo, quello del "noncielodicono" per giustificare o dare spiegazioni ad ogni evento umano, oppure siete più pragmatici e cercate di avere spiegazioni concrete?

    Io noto che mediamente una persona che crede in UN complotto (spesso dei più assurdi) e poi portata a credere in ogni complotto che emerge. Non dico che non esistano complotti, la storia ne è piena, ma ci sono utenti e persone che credono aprioristicamente al fatto che ogni cosa è "comandata" da un'entità nascosta che domina il mondo.

    Quali sono i complotti che voi ritenete avere un minimo di validità e quelli che sono evidentemente roba da persone malate?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #2
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Noncielodicono

    I complotti planetari non esistono. Esistono, però, eccome, flussi di convenienze reciproche, che convergono ora in una direzione, ora in un’altra, a seconda della forza e dell’efficacia degli uni e degli altri.

  3. #3
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Noncielodicono

    Signoraggio e terra piatta sono proprio complotti per poveretti, così come il deep state.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  4. #4
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,228
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Noncielodicono

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Signoraggio e terra piatta sono proprio complotti per poveretti, così come il deep state.
    Anche quello più recente della transizione green imposta per impoverirci.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  5. #5
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Noncielodicono

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Anche quello più recente della transizione green imposta per impoverirci.
    La “transizione green” è una roba molto complessa, su cui convergono interessi diversi di molti attori e dove la componente ideologica dei verdi, che apparentemente sarebbe l’obiettivo principale, funge da cavallo di troia. In pratica i partiti green sono gli utili idioti.

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    27 Aug 2024
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Noncielodicono

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Voi siete portati per il complottismo spicciolo, quello del "noncielodicono" per giustificare o dare spiegazioni ad ogni evento umano, oppure siete più pragmatici e cercate di avere spiegazioni concrete?

    Quali sono i complotti che voi ritenete avere un minimo di validità e quelli che sono evidentemente roba da persone malate?
    Prendiamo l'omicidio di Sharon Verzeni, apparentemente non c'è nessun legame fisico fra l'assassino e Scientology.

    Però l'umanità ha sempre creduto in una dimensione spirituale e ancora oggi ci sono filosofi estremamente razionali che contestano il riduzionismo fisico, dunque anche nel caso di Sharon non c'è modo di escludere tale aspetto della realtà.

    Ma in virtù di queste mie affermazioni mi darai del cojone.

  7. #7
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,228
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Noncielodicono

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    La “transizione green” è una roba molto complessa, su cui convergono interessi diversi di molti attori e dove la componente ideologica dei verdi, che apparentemente sarebbe l’obiettivo principale, funge da cavallo di troia. In pratica i partiti green sono gli utili idioti.
    Non c’è nessuna ideologia green (è realtà) e gli utili idioti sono quelli che stanno dalla parte del vecchio business più inquinante basato sulle fonti di energia fossili.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  8. #8
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,015
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,912
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Noncielodicono

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    I complotti planetari non esistono. Esistono, però, eccome, flussi di convenienze reciproche, che convergono ora in una direzione, ora in un’altra, a seconda della forza e dell’efficacia degli uni e degli altri.
    Certo che i complotti non esistono, è una teoria sfanculata anche dalla Grammatica Italiana, ma il nostro buffo amico non ha digerito le critiche ai vaccini e sta cercando di dirtelo in modo traverso e indiretto
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  9. #9
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Noncielodicono

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Non c’è nessuna ideologia green (è realtà) e gli utili idioti sono quelli che stanno dalla parte del vecchio business più inquinante basato sulle fonti di energia fossili.
    Allora, te la spiego molto rapidamente e superficialmente…

    Gli interessi in gioco sono diversi:

    1) I verdi, con il loro massimalismo ideologico, che vorrebbero tornare al medioevo

    2) I governi europei, alle prese con debiti pubblici ormai al collasso, a fronte però di patrimoni privati stellari, che sono in mano soprattutto agli anziani grazie all’economia della seconda metà del secolo scorso (lavoro sommerso diffuso ovunque, pensioni retributive e baby, rivalutazione degli stipendi molto più reattiva) e al fatto che i vecchi, godendo di servizi statali a manetta, spendono poco, quindi accumulano

    3) La volontà di certe élite di mettere le mani sulla proprietà privata dei cittadini

    4) La corruttibilità dei politici a tutti i livelli, in particolare quelli UE

    La convergenza di questi interessi ha portato alla “transizione green”.

    Cioè, per via dei punti 2 e 3 c’era bisogno di sfruttare un’emergenza, vera o presunta, per cui si è deciso di cavalcare l’emergenza green per dare uno scrollone all’economia europea stagnante e costringere i vecchi a mettere mano al patrimonio (visto che le pensioni non si possono toccare e le patrimoniali sono impopolari). Invece, se dici che lo fai per salvare il pianeta (vero o falso che sia), meno gente protesta.
    Quindi si è deciso di coinvolgere i verdi (punto 1), che appunto sono gli utili idioti.
    I corrotti (punto 4) ci sono andati a nozze, perché così possono fare affari d’oro con i cinesi (fornitori delle tecnologie green) e con gli appalti per i parchi eolici e solari.
    Giocare sull’emergenza permette di legiferare easy, per cui viene benissimo anche il gioco di mettere le mani sulle proprietà dei cittadini.

    Se ci fai caso, il mantra “sostenibilità” è un jolly che ti permette di spingerti fino a dove ti pare.
    Per esempio: è più sostenibile avere una lavatrice per famiglia, oppure tre lavatrici condominiali in sharing? Ecco che con la scusa della sostenibilità si può “incentivare” la sharing economy, naturalmente a suon di mazzette (punto 4).
    Ancora, imponendo una tecnologia acerba per le automobili, di fatto si aumentano i prezzi delle auto al punto da costringere la gente al noleggio a lungo termine. Praticamente si attacca la proprietà privata (in questo caso dell’auto) sia per togliere libertà agli individui (la libertà data dalla proprietà) che per ingabbiarli in uno schema di rate e interessi che alle aziende conviene assai rispetto alla semplice vendita del bene.

    Non è un complotto, nel senso che non è che élite, politici e aziende si siano messi segretamente d’accordo, ma una convergenza di interessi che, scatenata la scintilla (grazie ai verdi), tutti si sono affrettati a cavalcare per convenienza.

    Compresi i giornalisti, che continuano a pompare notizie catastrofiche, perché tengono famiglia e devono soddisfare l’editore, che a sua volta è finanziato dalla politica.

  10. #10
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Noncielodicono

    io, che sono a digiuno di complotti, non ho ancora capito se le scie chimiche servono a far piovere o a non far piovere.
    di certo sono molto inefficienti, visto i disastri di questi mesi: pioggia a manetta, siccità e poi pioggia a manetta.
    allora ditecelo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito