Mi vuoi bene o no?
Visualizzazione Stampabile
Tolto che la necessità di portarsi altre armi, al di fuori di quelle di servizio, quando si è liberi dal servizio è dovuto principalmente a questioni di sicurezza. L'arma d'ordinanza per la quasi totalità delle FdO (la Beretta 92FS) è troppo grande, pesante e difficilmente occultabile in abiti civili. Per i colleghi che fanno servizio in zone ad alto rischio, o cmq fanno servizi particolarmente rischiosi, portarsi dietro quella H24 è scomodo e poco sicuro. Ma parliamo di una necessità che non tocca che l'1% dei colleghi. Il resto già portano con fastidio quella d'ordinanza, figurati se vanno a prendersene un'altra.
Bene per le bodycam, che però sarà PERSONALE, cioè non è dotazione di reparto, ma te la devi comprare per tua sicurezza e sei autorizzato a montarla. L'Arma (non so le altre FdO) ha messo in atto un servizio per recuperare e storare le immagini delle bodycam del personale che ne facciano richiesta.
Sul numero identificativo....come ho sempre detto questo ha un senso solo se si mettono anche determinate leggi e procedure per NON permettere nelle manifesetazioni che dall'altra parte arrivino gente a volto coperto ed irriconoscibili. Perchè ricordo che per quanto non esista il numero identificativo OGNI persona in servizio in una qualsiasi attività di ordine pubblico è presente con nome e cognome all'interno di un'ordine di servizio, quindi è alquanto facile risalire ai nomi di eventuali soggetti che hanno fatto azioni non in linea con le regole d'ingaggio. Soprattutto perchè quelle manifestazioni sono riprese con 100 telecamere e cellulari....
1) Questo lo ritengo giusto. Non sono scioperi, sono vere e proprie violenze private nei confronti di cittadini che non hanno nessuna responsabilità sulle proteste.
2) Questa secondo me è una cazzata.
3) Diciamo che "certa destra" con questo reato ci convive da sempre, ma pare che alla sinistra andasse bene. Non appena il rischio di essere indagati per reati "d'opinione" diventa il loro...scatta la protesta. A MIO AVVISO non dovrebbe sussistere verso nessun pensiero....il pensiero deve essere libero...il reato dovrebbe essere sulle azioni concrete
4) La disobbedienza civile è quasi sempre tutto meno che civile. Mi sembra sproporzionata la pena, non il fine.
5) Scusami...ma chi viola il principio di umanità dei bambini è proprio di quelle madri che si fanno riempire il forno solo per evitare il carcere. Poi quei ragazzini li sbattono mezzi nudi in mezzo al fango o li mandano a fare scippi....si si...è proprio inumana la legge. Forse se queste vedono che essere gravide non gli porta più vantaggi carcerari smettono di farsi ingravidare come delle vacche.
A me sembrano evidenti le incostituzionalità derivanti dalla sproporzione delle pene in relazione alle condotte sanzionate, mentre sono meritevoli di essere attentamente analizzate le ripercussioni di alcune ipotesi di reato su diritti costituzionali come quello di sciopero e la libertà di manifestazione del pensiero. Per non parlare dei bimbi in carcere con le mamme.