Re: Non si integrano. Perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ryzen
manca la politica dell'accoglienza che era abbastanza diffusa quando il centro-sinistra era al governo
con l'attuale governo di destra-destra non c'è più un euro destinato ai profughi che arrivano che, ricordiamolo, scappano da guerre e fame
Ottimo, ecco l'intervento ad cazzum del giorno.
Citazione:
Timor
Diversamente da tutte le analisi/risposte che ho letto qui io penso che il nostro problema non siano gli immigrati, ma il resto del mondo. Un resto del mondo che ci obbliga da decenni a rappresentare, come paese, questo TAPPO geografico e politico che chiude LORO ( come vengono chiamati da molti ) e NOI in un cul de sac in cui regna solo un'arte: quella di arrangiarsi. L'emigrazione dei popoli non si fermera' mai, qualunque misura repressiva non potra' essere che un palliativo. Pensate invece a una soluzione che potra' sembrarvi fantascientifica, ma che secondo me si imporra', e sarebbe meglio se cio'avvenisse pacificamente e civilmente : CHE OGNUNO POSSA MUOVERSI COME GLI PARE. Non piu' barconi da soccorrere, non piu' mastodontiche spese per centri di accoglienza/lager, non piu' risibili decreti di espulsione, assistenza solo per chi fugge dalle guerre. Per gli altri liberta' di muoversi e cercare la propria strada grazie ai propri soldi non piu' estorti da scafisti e a voli low cost ed alla facilita' di lasciare un paese dove non c'e' piu' niente, come il nostro, e provarci da un'altra parte. I soldi versati ai trafficanti di uomini utilizzati per spostamenti normali e per la sopravvivenza del periodo in cui si cerca una collocazione.In un sol colpo eliminati traffico di uomini, racket, cooperative truffaldine, morti in mare,
SPESE Nel giro di qualche decennio la normalizzazione di un mondo popolato solo da ESSERI UMANI, soluzione che ad alcuni di voi apparira' aberrante, ad altri ingenua utopia.
Ma e' cio' che avverra', con le buone o con le cattive, perche' i flussi dei popoli vanno avanti da millenni, sono e rimarranno eterni. Pensate a quanto maturo, furbo, economico e al tempo stesso umano sarebbe un sistema in cui smettiamo di fare i secondini ( e le prigioni)dell'Europa e del resto del mondo.
Io credo che si debba andare in questa direzione, primo perche' risponde ad una questione di principio per me fondamentale che è quello che ogni essere umano possa andare dove gli pare, e secondariamente perche' questo ruolo di secondini/ tappo ci espone al risentimento di chi e' costretto a rimanere in un paese che non sarebbe la sua destinazione e ci ha reso la Cenerentola dell'Europa e del mondo. Ma la matrigna e le sorellastre capirete che, secondo me, non sono certo gli immigrati.
Sulle sub culture tollerate il discorso sarebbe lungo. Pensate solo a quando e' stato cancellato il delitto d'onore da noi oppure andate a vedere come vivono le donne in alcuni paesini dell'entroterra siciliano (per esempio) e poi ne riparliamo.
Ricordati che è l'economia a mantenere il mondo. E che le culture non attrezzate vengono mantenute da quelle attrezzate. Quindi nonostante le migrazioni dovremo sempre contare su chi, per tradizione maturata nei millenni, è in grado di mantenere tutti. I baluba chiedono solo di essere mantenuti e devono dipendere da noi. Se ci distruggono è anche la loro fine.
Citazione:
massena
non ci arrivano.
per ogni musulmana chiusa in casa ce ne sono 5 che escono, lavorano ecc.
una delle badanti di mia nonna era divorziata dal marito marocchino e si è risposata con un palestinese con doppio passaporto (italiano e giordano), che fa il camionista. lei per lavorare si è presa la patente, a 40 anni. certo, aveva dietro una famiglia con fratelli lavoratori.
il mondo del lavoro è pieno di musulmani e gli integralisti sono una minoranza, come sono una minoranza quelli che se ne stanno tutto il giorno fuori dai negozi che non si capisce cosa vendano.
il discorso di matrix mi fa venire in mente il discorso italiani=mafiosi perchè c'era al capone a chicago che poteva contare su quartieri interi di immigrati omertosi che non sapevano neanche l'inglese.
Spiace dover interrompere il suo idillio, maresciallo.
Ma quelli che stanno arrivando adesso come adesso vengono tutti da paesi dove quello di cui lei parla con tanto trasporto è quasi sconosciuto.
Bangladesh, Pakistan, lo stesso Marocco, stanno diventando sempre più integralisti. Quello che sta combinando lo Stato di Israele certo non aiuta.
Citazione:
Timor
Diversamente da tutte le analisi/risposte che ho letto qui io penso che il nostro problema non siano gli immigrati, ma il resto del mondo. Un resto del mondo che ci obbliga da decenni a rappresentare, come paese, questo TAPPO geografico e politico che chiude LORO ( come vengono chiamati da molti ) e NOI in un cul de sac in cui regna solo un'arte: quella di arrangiarsi. L'emigrazione dei popoli non si fermera' mai, qualunque misura repressiva non potra' essere che un palliativo. Pensate invece a una soluzione che potra' sembrarvi fantascientifica, ma che secondo me si imporra', e sarebbe meglio se cio'avvenisse pacificamente e civilmente : CHE OGNUNO POSSA MUOVERSI COME GLI PARE. Non piu' barconi da soccorrere, non piu' mastodontiche spese per centri di accoglienza/lager, non piu' risibili decreti di espulsione, assistenza solo per chi fugge dalle guerre. Per gli altri liberta' di muoversi e cercare la propria strada grazie ai propri soldi non piu' estorti da scafisti e a voli low cost ed alla facilita' di lasciare un paese dove non c'e' piu' niente, come il nostro, e provarci da un'altra parte. I soldi versati ai trafficanti di uomini utilizzati per spostamenti normali e per la sopravvivenza del periodo in cui si cerca una collocazione.In un sol colpo eliminati traffico di uomini, racket, cooperative truffaldine, morti in mare,
SPESE Nel giro di qualche decennio la normalizzazione di un mondo popolato solo da ESSERI UMANI, soluzione che ad alcuni di voi apparira' aberrante, ad altri ingenua utopia.
Ma e' cio' che avverra', con le buone o con le cattive, perche' i flussi dei popoli vanno avanti da millenni, sono e rimarranno eterni. Pensate a quanto maturo, furbo, economico e al tempo stesso umano sarebbe un sistema in cui smettiamo di fare i secondini ( e le prigioni)dell'Europa e del resto del mondo.
Io credo che si debba andare in questa direzione, primo perche' risponde ad una questione di principio per me fondamentale che è quello che ogni essere umano possa andare dove gli pare, e secondariamente perche' questo ruolo di secondini/ tappo ci espone al risentimento di chi e' costretto a rimanere in un paese che non sarebbe la sua destinazione e ci ha reso la Cenerentola dell'Europa e del mondo. Ma la matrigna e le sorellastre capirete che, secondo me, non sono certo gli immigrati.
Sulle sub culture tollerate il discorso sarebbe lungo. Pensate solo a quando e' stato cancellato il delitto d'onore da noi oppure andate a vedere come vivono le donne in alcuni paesini dell'entroterra siciliano (per esempio) e poi ne riparliamo.
Perdonami, ma tu vivi fuori dal mondo.
E smettiamola anche con le supercazzole sul delitto d'onore et similia.
Erano residuati barbarici nei nostri ordinamenti, negli ordinamenti dei paesi da cui vengono in maggioranza gli immigrati che tu vorresti liberi sono i contrafforti della loro legislazione, che in molti paesi si fa via via piu' repressiva, in questi anni dove in Occidente si accetta di tutto come fosse la normalita'.
Ah, l'eimigrazione dei popoli si ferma senza problemi, ove ce ne sia volonta'.
Australia docet.
Quando al fare i secondini, concordo.
Andava vietato l'accesso, ora pero' mi sembra tardi.
Abbiamo fatto entrare cani e porci, di ogni colore, in genere selezionando i peggiori a disposizione.
Ma cosa significa? che se io occidentale andassi a vivere in Iran mi integrerei?
Eppure pretendiamo una integrazione che non è possibile
E poi perchè dovrebbero farlo? Perchè li ospitiamo?
Devono rispettare le leggi, non gli usi e costumi
L'errore è accoglierli per poi pretendere degli obblighi che non esistono
Citazione:
rainbow
salto 16 pagine in blocco e chiedo: ma di chi state parlando ?
ebrei, cinesi o arabi
comunisti! :D
Citazione:
alfa-beta
Ma cosa significa? che se io occidentale andassi a vivere in Iran mi integrerei?
Eppure pretendiamo una integrazione che non è possibile
E poi perchè dovrebbero farlo? Perchè li ospitiamo?
Perche' hanno scelto loro di venire in Europa.
Citazione:
Devono rispettare le leggi, non gli usi e costumi
L'errore è accoglierli per poi pretendere degli obblighi che non esistono
Difatti l'errore e' prendere cani e porci a prescindere senza selezionarli, ma appena parli di selezione gli accoglioni iniziano a strillare di fascismo e che l'accoglienza e' un dovere, e menate varie.
ma dunque i migranti che vengono in occidente devono essere rimpatriati ma quando l'occidente invade le nazioni dei migranti portando la miseria e milioni di esuli mi si spiega dove devono andare?
Citazione:
Timor
Diversamente da tutte le analisi/risposte che ho letto qui io penso che il nostro problema non siano gli immigrati, ma il resto del mondo. Un resto del mondo che ci obbliga da decenni a rappresentare, come paese, questo TAPPO geografico e politico che chiude LORO ( come vengono chiamati da molti ) e NOI in un cul de sac in cui regna solo un'arte: quella di arrangiarsi. L'emigrazione dei popoli non si fermera' mai, qualunque misura repressiva non potra' essere che un palliativo.
L'Australia ha dimostrato l'opposto da almeno 10 anni.
Citazione:
Pensate invece a una soluzione che potra' sembrarvi fantascientifica, ma che secondo me si imporra', e sarebbe meglio se cio'avvenisse pacificamente e civilmente : CHE OGNUNO POSSA MUOVERSI COME GLI PARE.
Per cui se io voglio muovermi in casa tua o nel tuo terreno te non hai nulla in contrario, giusto? Mi mandi l'indirizzo?
Citazione:
Non piu' barconi da soccorrere, non piu' mastodontiche spese per centri di accoglienza/lager, non piu' risibili decreti di espulsione, assistenza solo per chi fugge dalle guerre.
Ovvio, sappiamo tutti che i cari migranti non si spacciano per qualcosa che non sono, tengono sempre i documenti, e raccontano sempre la verita'.
Citazione:
Per gli altri liberta' di muoversi e cercare la propria strada grazie ai propri soldi non piu' estorti da scafisti e a voli low cost ed alla facilita' di lasciare un paese dove non c'e' piu' niente, come il nostro, e provarci da un'altra parte. I soldi versati ai trafficanti di uomini utilizzati per spostamenti normali e per la sopravvivenza del periodo in cui si cerca una collocazione.In un sol colpo eliminati traffico di uomini, racket, cooperative truffaldine, morti in mare,
Mettiamoci anche la pace nel mondo, dai.
Citazione:
Spiace, ma i confini esistono per ragioni molto valide. Sono esistiti per millenni, e non sarete certo voi no-borders ad eliminarli.
Citazione:
Quello che credi te e' irrilevante. La realta' e' che un popolo e' sovrano del proprio territorio e decide chi ha diritto di entrare e chi no. Anche questo va avanti da millenni e rimarra' eterno.
Citazione:
9999
Perche' hanno scelto loro di venire in Europa.
Difatti l'errore e' prendere cani e porci a prescindere senza selezionarli, ma appena parli di selezione gli accoglioni iniziano a strillare di fascismo e che l'accoglienza e' un dovere, e menate varie.
Hanno scelto di venire in Europa e ne devono rispettare la leggi
Non ci sono leggi per religione usi e costumi. Quelli sono difesi dalla Costituzione
Quindi siamo scemi noi ad accoglierli per poi rimproverarli
Democrazia a singhiozzo?