Originariamente Scritto da
achab
Avete presente i ragazzini che muoino facendosi "un selfie" ..... che so io...
- su binari mentre arriva un treno,
- oppure in equilibrio precario sul parapetto di un grattacielo o sul bordo di un precicipizio,
- oppure guidando un qualche mezzo di locomozione a folle velocità metre guardano dritti la fotocamera del cellulare
- o altre genialate simili .......
forse lo fanno per fare vedere : che sono tosti , che sono "fighi" , che non hanno paura di niente, che non si tiranomai indietro per primi ecc.
finchè bradipsichici simili si trovano qui nel forum il danno è modesto .... sono anche divertenti nella loro totale stupidità e nel loro totale allineamento "al credo yankee" (..... forse troppi film di hollywood hanno lasciato una cicatrice indelebile nei loro fragili cervelli che ha compromesso la loro fragile psiche)
la mia senzazione, purtroppo, è che gente come quei ragazzini bradipsichici sieda oggi nei "posti comando" e (figurativamente) dica :
- il treno è ancora distante non c'è alcun pericolo
- il mio equilibrio è perfetto non esiste alcun rischio che io possa cadere
- ho il perfetto controllo del mezzo e, anche se sto andando a 300 km/ora, non potrà succedere niente perchè io domino il mezzo
- noi siamo i più duri.
- noi siamo i più tosti,
- noi non abbiamo paura di niente,
- noi non ci tireremo mai indietro, anzi alziamo l'asticella sempre di più
.... ecco ................ fino a che lo fanno i ragazzini alla peggio ci lasciano la pelle loro (diciamo che è una nuova forma di selezione della specie.... i più coglioni muoino) o nei casi peggiori ammazzano involontariamente poche persone (ad esempio ricordo lo youtuber Manuel Di Pietro a Roma che nello schianto del suo SUV sportivo con una Smart ha ucciso un bimbo di 5 anni) cose che, per quanto tragiche e deplorevoli, rimangono confinate nei fatti cronaca e di (mal)costume....
ma quando questo atteggiamento è tenuto da decisori di potenze militari che possono "schiacciare" oppure "costringere altri a schiacciare" il "bottone rosso" (che sia nucleare o meno) siamo di fronte ad un comportamento da "tribunale di Norimberga" e che, stante l'assenza del tribunale medesimo, potrebbero portare ad atteggiamenti comprensivi e giustificativi nei confronti di chi commettesse atti di violenza terroristica letale nei confronti dei medesimi soggetti.