Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Ora si capiscono sorrisi ed abbracci.

    Elon Musk vuole lanciare Starlink in Italia a soli 10 euro al mese, ma serve l’approvazione di Giorgia Meloni.
    Elon Musk è pronto a rivoluzionare il mercato della connessione Internet in Italia con Starlink, il suo innovativo servizio di Internet satellitare, ma Giorgia Meloni ha delle “pressioni” per non accettare. L’imprenditore americano ha proposto di offrire abbonamenti a meno di 10 euro al mese, un prezzo estremamente competitivo rispetto a quelli attuali.

    Tuttavia, per lanciare Starlink a questa tariffa, Musk ha bisogno del via libera del governo italiano, e in particolare della premier Giorgia Meloni. La situazione si complica per la presenza di altri attori sul mercato, come Tim e Open Fiber, che potrebbero vedere il progetto di Musk come una minaccia al loro dominio.

    Il progetto di Elon Musk: co-finanziamento e tempi rapidi
    Musk ha spiegato che per portare Starlink in Italia sarebbero necessari tra i sei e i nove mesi, grazie a un co-finanziamento che unirebbe fondi del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e investimenti privati provenienti dallo stesso Musk. Uno dei punti di forza di Starlink è la capacità di offrire Internet ad alta velocità direttamente agli utenti senza la necessità di infrastrutture fisiche complesse come quelle utilizzate dai provider tradizionali. Questo approccio potrebbe rivelarsi particolarmente vantaggioso per le zone rurali e le aree meno connesse d’Italia, dove Tim e Open Fiber faticano a portare un servizio efficiente.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

    L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

  2. #2
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,310
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,852
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora si capiscono sorrisi ed abbracci.

    Per le connessioni veloci l'Italia è sempre rimasta molto indietro.

    Quando vivevo in un piccolo paese della Lombardia avevo una connessione di merda a 7 megabit che andava a 3 quando ero fortunato.

    Appena trasferitomi a Gran Canaria mi sono trovato con la possibilità di accedere ad una connessione a 100 megabit e non nella città principale dell'isola ma in un piccolo e delizioso pueblo sulle colline.

    Ora a breve arriveranno le connessioni a 1 gigabit.

    Musk avrà gioco facile in Italia.

  3. #3
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,384
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,452
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora si capiscono sorrisi ed abbracci.

    In Emilia Romagna, a seguito dell'alluvione, un accordo privato tra il Gruppo Unipol e SpaceX di Musk ha permesso di usare la tecnologia di Starlink in fase di aiuti post catastrofe.

    Lo scorso Maggio, con i Campi Flegrei che ballavano per lo sciame sismico, SpaceX si è proposta per un supporto tecnologico.
    Pare che il Governo non abbia risposto (ovviamente non è beneficenza, ci sarà una contro partita richiesta).

  4. #4
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ora si capiscono sorrisi ed abbracci.

    Un paio di mesi fa ho lasciato il mio provider con il quale viaggiavo a 85 MB per passare a quello nuovo che garantiva 1,5 Giga con tanto di fibra ottica.
    Non ne farò il nome ma il miglior test Ookla è stato di 735 MB.

    L'unico vantaggio sta nei tempi di down e up del mio database inferiori ai 2 secondi; per il resto l'accesso ai siti è più o meno quello di prima e ciò dipende dai loro server.

    Per cui, personalmente, un passaggio eventuale a Starlink per una connessione più veloce non mi porterebbe alcun vantaggio anche perché i problemi in caso di malfunzionamento sarebbero abbastanza estesi e non localizzati.



    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,447
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora si capiscono sorrisi ed abbracci.

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Elon Musk vuole lanciare Starlink in Italia a soli 10 euro al mese, ma serve l’approvazione di Giorgia Meloni.
    Elon Musk è pronto a rivoluzionare il mercato della connessione Internet in Italia con Starlink, il suo innovativo servizio di Internet satellitare, ma Giorgia Meloni ha delle “pressioni” per non accettare. L’imprenditore americano ha proposto di offrire abbonamenti a meno di 10 euro al mese, un prezzo estremamente competitivo rispetto a quelli attuali.

    Tuttavia, per lanciare Starlink a questa tariffa, Musk ha bisogno del via libera del governo italiano, e in particolare della premier Giorgia Meloni. La situazione si complica per la presenza di altri attori sul mercato, come Tim e Open Fiber, che potrebbero vedere il progetto di Musk come una minaccia al loro dominio.

    Il progetto di Elon Musk: co-finanziamento e tempi rapidi
    Musk ha spiegato che per portare Starlink in Italia sarebbero necessari tra i sei e i nove mesi, grazie a un co-finanziamento che unirebbe fondi del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e investimenti privati provenienti dallo stesso Musk. Uno dei punti di forza di Starlink è la capacità di offrire Internet ad alta velocità direttamente agli utenti senza la necessità di infrastrutture fisiche complesse come quelle utilizzate dai provider tradizionali. Questo approccio potrebbe rivelarsi particolarmente vantaggioso per le zone rurali e le aree meno connesse d’Italia, dove Tim e Open Fiber faticano a portare un servizio efficiente.
    Starlink già ai prezzi attuali è competitivo: la qualità è decisamente superiore.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ora si capiscono sorrisi ed abbracci.

    Non conosco Starlink e non metto in dubbio le sue qualita'.

    Ho postato perche' ricordo il gregge belante che sbavava sulla foto di gioggia e Musk, con esultazioni e complementi vari.

    Il vero motivo pero' non era un riconoscimento alla gioggia ma semplicemnete una richiesta economica di usare il Pnrr.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

    L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora si capiscono sorrisi ed abbracci.

    insomma questo governo starebbe cercando di operare per ridurre il gap tecnologico con altre economie...
    Garante del tessuto democratico del Paese

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,146
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,643
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora si capiscono sorrisi ed abbracci.

    Open Fiber, ancora in stallo in stallo il finanziamento da 2 mld: trattative in corso tra azionisti e banche

    Open Fiber, la società della rete in fibra fortemente voluta dal governo Renzi nel 2016, è ancora in attesa del finanziamento da 2 miliardi chiesto a soci e banche per riuscire a varare il piano industriale al 2029 e presentare i conti del 2023. Tra banche e azionisti non sarebbe stato trovato ancora l'accordo dato che le prime volevano che i secondi (Cdp al 60% e il fondo australiano Macquarie al 40%) si impegnassero a versare almeno il 50% della cifra richiesta. Gli azionisti invece volevano sborsare solo il 40% e quindi la trattativa va avanti con la speranza di chiudersi entro la fine del mese.

    A rallentare l'accordo anche il complesso momento che vive il settore delle tlc in Italia, con la prospettiva di cessione della rete fissa di Telecom al fondo Usa Kkr e al Mef (20%) entro la fine dell'anno. Un passaggio cruciale per il governo che spera di convogliare le due infrastrutture in una unica società della rete realizzando in questo modo sinergie e risparmi che consentirebbero di risolvere i problemi finanziari di Telecom ma anche di Open Fiber.
    Tra 5G, fibra ottica, satelliti ... per me sarà poi la rete elettrica che poi porterà energia e internet a tutti, e senza costi, e senza compagnie, solo un accordo per regolare energia e rete internet.
    “L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
    George Bernard Shaw

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,746
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ora si capiscono sorrisi ed abbracci.

    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  10. #10
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,386
     Likes dati
    56,921
     Like avuti
    42,263
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ora si capiscono sorrisi ed abbracci.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Ma se si tratta di fare un piacere ad un amico, perchè no?

    In fin dei conti nomen omen, il destino nel nome:

    MELONI Musk.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abbracci
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-04-25, 10:37
  2. Sorrisi, abbracci e selfie per il governo ai funerali di stato
    Di Enghivuc nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-08-18, 14:49
  3. baci et abbracci - ot-
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 20:43
  4. Baci&abbracci
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 21:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito