Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Risparmio salariale?

  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,614
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Risparmio salariale?

    Avete questo dispositivo in Italia?
    Qui funziona piu' o meno cosi': uno mette mettiamo 2000€ all'anno in.un.fondo pensione garantito dal datore di lavoro, questi soldi sono esentasse e vengono detratti dalla dichiarazioni dei redditi, il datore di lavoro mette il 50% della somma versata in piu' dei soldi che metti tu, quindi alla fine i soldi nel fondo diventano 3000 euro+ gli interessi

    (3-4-5%), questi soldi li puoi ritirare solo una volta in pensione o in caso di morte o di disoccupazione senza reddito

    In pratica e' un.investimento a + del 50% di interessi

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Avete questo dispositivo in Italia?
    Qui funziona piu' o meno cosi': uno mette mettiamo 2000€ all'anno in.un.fondo pensione garantito dal datore di lavoro, questi soldi sono esentasse e vengono detratti dalla dichiarazioni dei redditi, il datore di lavoro mette il 50% della somma versata in piu' dei soldi che metti tu, quindi alla fine i soldi nel fondo diventano 3000 euro+ gli interessi

    (3-4-5%), questi soldi li puoi ritirare solo una volta in pensione o in caso di morte o di disoccupazione senza reddito

    In pratica e' un.investimento a + del 50% di interessi
    Allora, fammi capire, tu metti 2000 euro, il tuo datore di lavoro ne mette 3000, in tutto diventano 5000 più gli interessi?

    Pensi in Italia esistano i titolari cosi…..super generosi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,614
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Allora, fammi capire, tu metti 2000 euro, il tuo datore di lavoro ne mette 3000, in tutto diventano 5000 più gli interessi?

    Pensi in Italia esistano i titolari cosi…..super generosi?
    No non hai capito: il datore di lavoro mette la meta' circa di quello che mette il lavoratore quindi mette 1000 euro ( il tetto massimo che puo' mettere sono 1200euro circa per lavoratore all'anno)
    Quindi se metti 2000 euro alla fine dell'anno diventano 3000+ gli interessi

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,614
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Allora, fammi capire, tu metti 2000 euro, il tuo datore di lavoro ne mette 3000, in tutto diventano 5000 più gli interessi?

    Pensi in Italia esistano i titolari cosi…..super generosi?
    Si ma alla fine su questo tipo di aiuti che il datore di lavoro da' ai suoi dipendenti scarica le tasse e quindi gli conviene

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Si ma alla fine su questo tipo di aiuti che il datore di lavoro da' ai suoi dipendenti scarica le tasse e quindi gli conviene
    E chi paga le tasse? Se un datore di lavoro ha 10000 dipendenti pensi che sia in grado ad offrire 3000 euro a ciascun? E pensi che lo stato possa andar avanti senza tasse?

    E pensi che sia facile per un operaio /commesso/impiegato di mettere via 180 euro al mese per la pensione? Dove li prende?

    O pensi che tutti abbiano tuo stipendio?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,614
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E chi paga le tasse? Se un datore di lavoro ha 10000 dipendenti pensi che sia in grado ad offrire 3000 euro a ciascun? E pensi che lo stato possa andar avanti senza tasse?

    E pensi che sia facile per un operaio /commesso/impiegato di mettere via 180 euro al mese per la pensione? Dove li prende?

    O pensi che tutti abbiano tuo stipendio?
    Ognuno mette da parte cio' che puo', il minimo e' di 13 euro al mese, no il datore non offre 3000 euro ciascuno ma al massimo 1200, come spiegato piu' sopra

    Se uno mette 200 euro all'anno avra' 100 euro versati dal datore di lavoro, diventano 300

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    No non hai capito: il datore di lavoro mette la meta' circa di quello che mette il lavoratore quindi mette 1000 euro ( il tetto massimo che puo' mettere sono 1200euro circa per lavoratore all'anno)
    Quindi se metti 2000 euro alla fine dell'anno diventano 3000+ gli interessi
    Ma tu prima hai scritto questo:

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    uno mette mettiamo 2000€ all'anno
    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    il datore di lavoro mette il 50% della somma versata in piu' dei soldi che metti tu
    Il 50% in più dei 2000 euro sono 3000, più i 2000 che hai messo tu diventano 5000. Giusto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,614
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma tu prima hai scritto questo:





    Il 50% in più dei 2000 euro sono 3000, più i 2000 che hai messo tu diventano 5000. Giusto?
    No sara' la stanchezza e non ho messo le virgole. Mette il 50% di cio' che mette il.lavoratore, all'anno, quindi 1000 euro, sono ancora nel treno verso casa ho ho ancora per 45 minuti

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,614
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma tu prima hai scritto questo:





    Il 50% in più dei 2000 euro sono 3000, più i 2000 che hai messo tu diventano 5000. Giusto?
    No il datore di lavoro mette il 50% di quello che mette il.lavoratore ogni anno e basta, se metto 200 mette 100 se metto 2000 mette 1000

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Risparmio salariale?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    No sara' la stanchezza e non ho messo le virgole. Mette il 50% di cio' che mette il.lavoratore, in piu' e all'anno, quindi 1000 euro, sono ancora nel treno verso casa ho ho ancora per 45 minuti
    Mamma mia, ma trovati un lavoro sotto casa, passi ore sul treno. È stancante e anche snervante.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il genocidio salariale italiano
    Di Indra88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 03-01-22, 08:34
  2. A CHI LO SCUDO FISCALE E A CHI IL TAGLIO SALARIALE !
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 17:09
  3. sulla questione salariale
    Di alfredoibba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 14:14
  4. Problema salariale
    Di Rochefoucauld nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 12:29
  5. Problema salariale in Italia...
    Di Mikbologna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 20:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito