Originariamente Scritto da
cireno
Un Paese che va a rotoli. Un Paese che sta franando in ogni sua componente. Come può essere giudicato diversamente un Paese dove ci sono 8, 5 milioni di cittadini in povertà relativa e 5,5, milioni di cittadini in povertà assoluta? Sapete cosa vuol dire povertà assoluta? Avere un reddito che non permette di superare il 20 di ogni mese.
Dice: il governo non ha soldi. Ma davvero?! E se non ha soldi perché spende oltre 20 miliardi l’anno in armi? Dice: c’è Putin che vuole invadere l’Europa…Putin non riesce nemmeno a invadere l’Ucraina, non diciamo cazzate. Dice: ci sono gli islamici…quali? Chi? In verità quei soldi che buttiamo in armi sono letteralmente buttati nel cesso. Pardon, nelle tasche di chi le armi le fabbrica, cioè al 65% Usa.
Io ho una pensione di 614 euro il mese, dopo l’ultimo adeguamento. 614 euro il mese per aver lavorato credo 29 anni per l’Inps. Potrei mangiare? Io ho avuto dodici anni fa un adenocarcinoma intestinale. Operato mi sono salvato per un pelo. Devo fare una colonscopia ogni tre anni. Ho prenotato alla Regione Lombardia con ricetta rossa. Appuntamento più prossimo giugno 2025. Allora ho chiamato l’Ospedale Maggiore. Privato? Si. 490 euro se non scegli il medico. Quando: fra quindici giorni. Una volta questo schifo di sanità l'avevano i cittadini a stelle e strisce…siamo diventati anche noi ammericani
Dice: certo che le pensioni sono basse, ma tu perché non ti sei fatta un’assicurazione privata da giovane? Perché sono un cittadino italiano non un cliente delle banche e delle assicurazioni, e una volta, quando ero giovane, con le pensioni si poteva vivere
Le pensioni: si può vivere con 600 euro il mese? No. E allora che famo? Dice: non ci sono soldi. Maddai, ci sono migliaia di italiani seduti su qualche miliardo di euro e non ci sono soldi? Ma quelli sono soldi loro…Certo, ma persino in Svizzera, paese notoriamente comunista(???) ci sono tasse extra sulle grandi ricchezze….. e tu va a vivere in Svizzeraa, mi hanno risposto, qui abbiamo un governo che finalmente non tassa i cittadini.
Non li tassa? Quelli straricchi vuoi dire....gli altri li lascia liberi di morire di fame o di malattie non curate: evviva