Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Un Paese che va a rotoli

Un Paese che va a rotoli. Un Paese che sta franando in ogni sua componente. Come può essere giudicato diversamente un Paese dove ci sono 8, 5 milioni di cittadini in povertà relativa e 5,5, milioni di cittadini in povertà assoluta? Sapete cosa vuol dire povertà assoluta? Avere un reddito che non permette di superare il 20 di ogni mese.

Dice: il governo non ha soldi. Ma davvero?! E se non ha soldi perché spende oltre 20 miliardi l’anno in armi? Dice: c’è Putin che vuole invadere l’Europa…Putin non riesce nemmeno a invadere l’Ucraina, non diciamo cazzate. Dice: ci sono gli islamici…quali? Chi? In verità quei soldi che buttiamo in armi sono letteralmente buttati nel cesso. Pardon, nelle tasche di chi le armi le fabbrica, cioè al 65% Usa.

Io ho una pensione di 614 euro il mese, dopo l’ultimo adeguamento. 614 euro il mese per aver lavorato credo 29 anni per l’Inps. Potrei mangiare? Io ho avuto dodici anni fa un adenocarcinoma intestinale. Operato mi sono salvato per un pelo. Devo fare una colonscopia ogni tre anni. Ho prenotato alla Regione Lombardia con ricetta rossa. Appuntamento più prossimo giugno 2025. Allora ho chiamato l’Ospedale Maggiore. Privato? Si. 490 euro se non scegli il medico. Quando: fra quindici giorni. Una volta questo schifo di sanità l'avevano i cittadini a stelle e strisce…siamo diventati anche noi ammericani

Dice: certo che le pensioni sono basse, ma tu perché non ti sei fatta un’assicurazione privata da giovane? Perché sono un cittadino italiano non un cliente delle banche e delle assicurazioni, e una volta, quando ero giovane, con le pensioni si poteva vivere

Domanda facile: si può vivere con 600 euro il mese? No. E allora che famo? Dice: non ci sono soldi. Maddai, ci sono migliaia di italiani seduti su qualche miliardo di euro e non ci sono soldi? Ma quelli sono soldi loro…Certo, ma persino in Svizzera, paese notoriamente comunista(???) ci sono tasse extra sulle grandi ricchezze….. e tu va a vivere in Svizzera, mi hanno risposto, qui abbiamo un governo che finalmente non tassa i cittadini. Povera Italia...
    Non li tassa? Quelli straricchi vuoi dire....gli altri li lascia liberi di morire di fame o di malattie non curate: evviva
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Leggenda
     Likes dati
    15,053
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Un Paese che va a rotoli

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Un Paese che va a rotoli. Un Paese che sta franando in ogni sua componente. Come può essere giudicato diversamente un Paese dove ci sono 8, 5 milioni di cittadini in povertà relativa e 5,5, milioni di cittadini in povertà assoluta? Sapete cosa vuol dire povertà assoluta? Avere un reddito che non permette di superare il 20 di ogni mese.

Dice: il governo non ha soldi. Ma davvero?! E se non ha soldi perché spende oltre 20 miliardi l’anno in armi? Dice: c’è Putin che vuole invadere l’Europa…Putin non riesce nemmeno a invadere l’Ucraina, non diciamo cazzate. Dice: ci sono gli islamici…quali? Chi? In verità quei soldi che buttiamo in armi sono letteralmente buttati nel cesso. Pardon, nelle tasche di chi le armi le fabbrica, cioè al 65% Usa.

Io ho una pensione di 614 euro il mese, dopo l’ultimo adeguamento. 614 euro il mese per aver lavorato credo 29 anni per l’Inps. Potrei mangiare? Io ho avuto dodici anni fa un adenocarcinoma intestinale. Operato mi sono salvato per un pelo. Devo fare una colonscopia ogni tre anni. Ho prenotato alla Regione Lombardia con ricetta rossa. Appuntamento più prossimo giugno 2025. Allora ho chiamato l’Ospedale Maggiore. Privato? Si. 490 euro se non scegli il medico. Quando: fra quindici giorni. Una volta questo schifo di sanità l'avevano i cittadini a stelle e strisce…siamo diventati anche noi ammericani

Dice: certo che le pensioni sono basse, ma tu perché non ti sei fatta un’assicurazione privata da giovane? Perché sono un cittadino italiano non un cliente delle banche e delle assicurazioni, e una volta, quando ero giovane, con le pensioni si poteva vivere

Le pensioni: si può vivere con 600 euro il mese? No. E allora che famo? Dice: non ci sono soldi. Maddai, ci sono migliaia di italiani seduti su qualche miliardo di euro e non ci sono soldi? Ma quelli sono soldi loro…Certo, ma persino in Svizzera, paese notoriamente comunista(???) ci sono tasse extra sulle grandi ricchezze….. e tu va a vivere in Svizzeraa, mi hanno risposto, qui abbiamo un governo che finalmente non tassa i cittadini.
    Non li tassa? Quelli straricchi vuoi dire....gli altri li lascia liberi di morire di fame o di malattie non curate: evviva
    ma scusa 600 euro di pensione non è la tua sola entrata

scrivi libri e sei un estimatore d'arte e organizzatore di eventi da cio' che so

e poi il fatto di non avere fatto una pensione privata è un errore

ho appena fatto una simulazione: tra 4-5 anni prendero' dall'assciurazione privata che quelli come te detestano circa 1000 euro al mese dopo oltre 30 anni di risparmi versati

Tu non sei il pensionato monoreddito, hai un'appartamento di prestigio nel centro di Milano, vieni da una famiglia famosa e pure tua moglie è benestante, la pensione è solo una delle diverse entrate che hai

poi se ci vogliamo lamentare perchè piove e il governo è ladro e la vecchiaia è una brutta cosa, fai pure

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio

scrivi libri e sei un estimatore d'arte e organizzatore di eventi da cio' che so

ho appena fatto una simulazione: tra 4-5 anni prendero' dall'assciurazione privata che quelli come te detestano circa 1000 euro al mese dopo oltre 30 anni di risparmi versati

Tu non sei il pensionato monoreddito, hai un'appartamento di prestigio nel centro di Milano, vieni da una famiglia famosa e pure tua moglie è benestante, la pensione è solo una delle diverse entrate che hai

poi se ci vogliamo lamentare perchè piove e il governo è ladro e la vecchiaia è una brutta cosa, fai pure
    Franco Antonio, io sono un'eccezione. Io scrivo libri, scrivo critiche d'arte, ho entrate, mediocri, diverse. Ma io non parlo di me, ma di chi non puoò fare come ho fatto io: pagare 490 euro per una indispensabile colonscopia. Parlo per chi non ha la fortuna di poter avere entrate, mediocri, scrivendo. Parlo per gli altri, amico, per chi la Natura non ha favorito. Parlo degli italiani del 65% Istat che ha giudicato "di bassa cultura".....

PS io non ho un appartamento di prestigio in centro di milano, questaè una scemenza che si è inventata una forumista ballista, il mio appartamento è in periferia

PS2 io non detesto le assicurazioni private per pensione, solo che una volta NON si usavano. Una volta lo Stato si preoccupava dei suoi cittadini.....una volta

PS3 la vecchiaia non è una brutta cosa, è il tramonto della vita ma ha i suoi lati positivi. Se si sanno cercare

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio

attento che quella pensione integrativa non se la mangi qualche banca ebrea come è successo a me...,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    attento che quella pensione integrativa non se la mangi qualche banca ebrea come è successo a me...,
    la distinzione tra banca e banca ebrea non ci dovrebbe essere: cos'è una banca ebrea? le banche sono TUTTE UGUALI

Forumista
     Likes dati
    111
     Like avuti
    62
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non siamo in un sistema sanitario americano. Almeno li è regolamentato con le assicurazioni. Qui è il far west
    Il concetto di pensione integrativa, concepita come integrazione a una pensione statale che sarebbe al di sotto della soglia di povertà, è un'aberrazione immorale.
    Lo Stato dovrebbe garantire un tenore di vita proporzionato lla media del mio percorso lavortivo. Così intesa, la pensione integrativa, è una corsa al massacro:
    chi mi garantisce che rivedrò i soldi versati?

Forumista
     Likes dati
    111
     Like avuti
    62
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La spaventosa evasione fiscale italiana altera questi dati LINK
    non che non esista la povertà, ma diventa quasi impossibile individuare gli individui reamente meno abbienti

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da alpha76 Visualizza Messaggio
    non che non esista la povertà, ma diventa quasi impossibile individuare gli individui reamente meno abbienti
    Nei numerosissimi paradisi fiscali, situazioni simili alla nostra diventano PIL (per quei "paradisi").
    Da noi è diverso: noi siamo, sempre di più, un "paradiso ILLEGALE".
    Dove sia le ruberie sia i conseguenti profitti/interessi sul "valore" restano in tasca ai ladri.
    Che vengono addirittura "agevolati" (in maniera "criminogena"?) da chi scrive le leggi e le regole che DOVREBBERO valere per tutti.

Forumista
     Likes dati
    111
     Like avuti
    62
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Nei numerosissimi paradisi fiscali, situazioni simili alla nostra diventano PIL (per quei "paradisi").
    Da noi è diverso: noi siamo, sempre di più, un "paradiso ILLEGALE".
    Dove sia le ruberie sia i conseguenti profitti/interessi sul "valore" restano in tasca ai ladri.
    Che vengono addirittura "agevolati" (in maniera "criminogena"?) da chi scrive le leggi e le regole che DOVREBBERO valere per tutti.
    penso che nessuno dubiti di questo

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da alpha76 Visualizza Messaggio
    Non credo che la spaventosa evasione fiscale riguardi i poveri assoluti e i poveri relativi. Peraltro non so come sono calcolati e identificati questi poveri. Chi è povero? io prendo 614 euro di pensione il mese: sono povero per la statistica? Ma, mio esempio a parte, quello che è certo è che in Italia c'è una evasione spaventosa. Ma perchè si evade? Per esempio perchè l'IVA, imposta sul valore aggiunto è mal messa, visto che il consumatore finale non la può scaricare, e allora che fa, per evitare di pagarla non si fa fare la fattura,e paga cash
    e così via

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima