Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Bookeen

  1. #1
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bookeen

    Cybook, eBook Readers | BOOKEEN

    Sarebbero lettori di libri. Molto figo, ma vorrei sapere: in che formato vanno messi i libri? E dove si possono scaricare? E quanti se ne trovano?
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  2. #2
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bookeen

    Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    Cybook, eBook Readers | BOOKEEN

    Sarebbero lettori di libri. Molto figo, ma vorrei sapere: in che formato vanno messi i libri? E dove si possono scaricare? E quanti se ne trovano?
    Lo stato dell'arte per quanto riguarda gli e-reader attualmente è questo, che oltre ad essere a colori, consnete anche di navigare su internet, dispone di funzioni per la gestione dei social network, nonché di lettore mp3.
    Il formato più diffuso è e-pub -ma nookcolor legge anche i pdf - e si scaricano da una libreria apposita (come fosse iTunes Store) ed ogni e-reader ha la sua.
    Il lettore Kindle, ad esempio, che è prodotto da Amazon, si avvale del catalogo del distributore americano, per cui è sicuramente il più fornito, ma come tecnologia è superato. nookcolor ha un actalogo di 2 milioni di titoli.
    In quanto accreditato c/o l'ufficio stampa di Barnes&Noble ho fatto richiesta proprio giovedì alla casa produttrice affinché me ne mandi uno per recensirlo sulla rivista per cui lavoro. Appena l'avrò provato ti faccio sapere.




  3. #3
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bookeen

    Ma sono l'unico a pensare che sia davvero scomodo leggere su un monitor?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #4
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bookeen

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Ma sono l'unico a pensare che sia davvero scomodo leggere su un monitor?
    Questi sembrano fatti apposta per leggere, non è come sul pc
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  5. #5
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bookeen

    Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    Questi sembrano fatti apposta per leggere, non è come sul pc
    In che senso? Ammetto che non li ho proprio presente, intuisco che in determinate situazioni possono essere utilissimi, ma mi lascia perplesso il leggere su un monitor.
    La mia è solo curiosità, anche perchè leggo poco più che zero...
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  6. #6
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bookeen

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    In che senso? Ammetto che non li ho proprio presente, intuisco che in determinate situazioni possono essere utilissimi, ma mi lascia perplesso il leggere su un monitor.
    La mia è solo curiosità, anche perchè leggo poco più che zero...
    Eh non so spiegarti, ma è quasi come se fosse veramente stampato, a livello di grafica, almeno per quello che ho visto io
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  7. #7
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bookeen

    Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    Eh non so spiegarti, ma è quasi come se fosse veramente stampato, a livello di grafica, almeno per quello che ho visto io
    Ah, ok.
    Ma si è arrivati ad rendere standard i formati dei libri? O è un marasma anche lì?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  8. #8
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bookeen

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Ah, ok.
    Ma si è arrivati ad rendere standard i formati dei libri? O è un marasma anche lì?
    lo standard come dicevo è il formato .epub che si basa su XML (il che consente aggiornamenti del testo senza dover ricorrere a dispendiose ri-edizioni). La qualità della lettura è eccellente, anche perché ormai molti reader utilizzano display a led, che garantiscono un alto livello di contrasto, non sgranano e di conseguenza non affaticano gli occhi. Comunque avevo visto anche Kindle, che come dicevo è ormai un po' vecchiotto, e si legge ugualmente in modo dignitoso.
    Se proprio vogliamo trovare un limite agli ebook è quello della qualità dei titoli, sì insomma, molti best sellers e in genere roba di largo consumo. Anche se ormai cominciano a comparire pubblicazioni più di "nicchia" grazie ad editori come Simonelli.
    Poi, essendo .epub un formato aperto, nulla ti impedisce di pubblicare "l'Unico e la sua proprietà" di Max Stirner che mi pare Adelphi ha recentemente cancellato dal proprio catalogo.
    Ultima modifica di H.I.M.; 06-11-10 alle 15:31




  9. #9
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bookeen

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    lo standard come dicevo è il formato .epub che si basa su XML (il che consente aggiornamenti del testo senza dover ricorrere a dispendiose ri-edizioni). La qualità della lettura è eccellente, anche perché ormai molti reader utilizzano display a led, che garantiscono un alto livello di contrasto, non sgranano e di conseguenza non affaticano gli occhi. Comunque avevo visto anche Kindle, che come dicevo è ormai un po' vecchiotto, e si legge ugualmente in modo dignitoso.
    Se proprio vogliamo trovare un limite agli ebook è quello della qualità dei titoli, sì insomma, molti best sellers e in genere roba di largo consumo. Anche se ormai cominciano a comparire pubblicazioni più di "nicchia" grazie ad editori come Simonelli.
    Poi, essendo .epub un formato aperto, nulla ti impedisce di pubblicare "l'Unico e la sua proprietà" di Max Stirner che mi pare Adelphi ha recentemente cancellato dal proprio catalogo.
    Grazie per la risposta.
    Se leggere non è affaticante, allora è un'ottima cosa.
    In genere credo che il futuro sia fatto di "merce liquida" ove possibile (file musicali, file di libri) che vengono acquistati direttamente sul sito del produttore senza tanti costi aggiuntivi, scaricati sui vari dispositivi e quindi ascoltati/letti etc etc. Certo, affinchè abbiano successo c'è bisogno di standardizzare i file (meglio se con formati opensource e free) affinchè siano di alta qualità ed il cliente non abbia problemi o debba districarsi tra migliaia di proposte diverse.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  10. #10
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bookeen

    Ma per esempio i classici, chessò, Platone, Dante, Leopardi, autori latini ecc si potrebbero trovare gratis?
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito